Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Suoni Animali

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

Predefinito Suoni Animali

Nel 1966 i Beach Boys non sono un gruppo esordiente o alle prese con i primi impegni discografici. Nel 1966, i campioni californiani del surf rock, delle spiagge assolate e delle prosperose ragazze in bikini pubblicano “Pet Sounds”, ed è il loro undicesimo album.
    E “Pet Sounds” sarà universalmente riconosciuto come uno dei tre o quattro dischi di musica pop più alti, memorabili e influenti di sempre.
    In vena di complimenti reciproci e senza freno, Brian Wilson disse che senza aver ascoltato “Rubber Soul” dei Beatles non avrebbe avuto la verve e l’estro creativo per concepire “Pet Sounds”, e, senza mezzi termini, Paul McCartney dichiarò che senza “Pet Sounds” il “Sgt. Pepper’s” dei Beatles sarebbe stato una cosa completamente diversa o non ci sarebbe stato affatto.
    Per la creazione di “Pet Sounds”, Brian Wilson ha da tempo rinunciato ad andare in tour con gli altri del gruppo proprio per dedicarsi completamente alla scrittura. Succede che i Beach Boys, al rientro da un breve tour, si trovano davanti alla magniloquenza delle composizioni che Wilson ha preparato per il gruppo. Niente di più lontano da quanto prodotto finora, niente di più lontano dal surf tanto che, del periodo del surf rimangono quasi soltanto le intricate armonie vocali, se possibile in “Pet Sounds”, ancora più complesse e innovative.
    “Pet Sounds” è un album dalla scrittura finissima, ricchissimo di arrangiamenti ricercati ottenuti con un ordito sonoro spesso sviluppato con abbondanza di strumenti, lontani dal classico armamentario rock di chitarra, basso e batteria. È quindi un profluvio di tastiere, archi, ottoni, legni, marchingegni elettronici (mai uditi prima nel rock) e suoni prodotti da oggetti di uso quotidiano per i quali nessuno aveva mai prima pensato al loro utilizzo in ambito musicale.
    Ma tutta questa ricchezza di arrangiamenti e di ricerca sui suoni sarebbe potuta risultare un tronfio e megalomane pastrocchio. Ma qui le canzoni partono da una loro bellezza intrinseca con la loro particolarissima cura anche del più piccolo dettaglio. Un equilibrio pressoché perfetto che regala alla storia un capolavoro estremo di pop-rock sinfonico e psichedelico.

The Beach Boys - God Only Knows (Lyrics via Description) (HQ) - YouTube

Beach Boys - Wouldn't It Be Nice - YouTube

The Beach Boys - Sloop John B - YouTube

The Beach Boys - Caroline No - YouTube

The Beach Boys - I'm Waiting for the Day - YouTube

The Beach Boys [Pet Sounds] - Don't Talk (Put Your Head On My Shoulders) ((Stereo Remaster)) - YouTube

free your mind & your ass will follow...

2. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Anche se ho 23 anni amo i beach boys e il surf rock!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    [

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di minisvapora
    P.Vaporizer
    i.stick mini jf q16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

ho dovuto ascoltare con le cuffie meglio,non conoscevo questo album, solo le più note
    non prendere la vita troppo sul serio,nessuno ne esce vivo

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Di questi brani, conoscevo solo "Put your head on my shoulder"; anch'io come minisvapora conosco soprattutto i brani più "da spiaggia", e ho sempre pensato che i Beach Boys fossero musicalmente sottovalutati, vittime del genere musicale con cui sono diventati famosi: brani da suonare letteralmente in spiaggia, mentre ci si gode il sole con un drink in mano. Ciò nonostante, io (che amo le strutture melodiche complesse, ovvero l'opposto del "bum-bum" in due quarti che da anni si sente in discoteca) ho sempre trovato divertente e stimolante seguire le raffinate armonizzazioni che i Beach Boys inserivano nei loro brani. Le trascinanti melodie principali richiedono un certo sforzo di concentrazione per seguire ed apprezzare i controcanti e i contrappunti, anche in brani strafamosi come "Barbara Ann": avete mai provato a canticchiarla mentre suona il disco? E' molto più difficile di quello che si pensi
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

6. Il seguente User ringrazia :