Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Billie Jean

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

Predefinito Billie Jean

Come trasformare una bella canzone pop soul dance (e dire bella è anche poco) in una struggente e travolgente ballata blues carica di grande intensità emotiva.
    È ciò che riesce all’ormai leggendario leader, vocalist e frontman dei grandi Soundgarden: Chris Cornell.
    Prende in prestito, o per meglio dire ruba, “Billie Jean” di Michael Jackson, una delle canzoni più famose e di successo della storia della musica, la spoglia dei lustrini e delle luci strobo e della sua allegria, a dispetto di un testo che è di una tristezza infinita, la affida ad una chitarra acustica e, soprattutto, all’interpretazione sanguinolenta della sua straordinaria voce. Come prendere Donna Summer e farla cantare a Tom Waits.
    È un disco solista di Chris Cornell del 2007, dopo i Soundgarden e dopo gli Audioslave. Forse è l’unica canzone salvabile di un lavoro mediocre, ma l’emozione della sua voce riattualizza “Billie Jean” facendole parlare un’altra lingua, quella del blues.
    Innamoratevene.

Chris Cornell - Billie Jean (Michael Jackson Cover) - YouTube

free your mind & your ass will follow...

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ovo
    P.Vaporizer
    Provari, Box BF e Tubi meccanici
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    68
    Thanks ricevuti: 68 in 40 Posts

Predefinito

Sempre apprezzato Chris Cornell. Voce rabbiosa, melodica, espressiva e potente. Veramente grande!
    Io quest'album ce l'ho, e effettivamente, escluso il brano da te citato, non mi dice granchè. Ogni tanto provo a riascoltarlo per dargli un'altra possibilità, ma niente da fare.
    E che dire dell'ultimo album "Scream"??
    Che delusione, pensavo fosse qualcosa in stile Soundgarden o Audioslave (adoro Tom Morello, ex Rage Against The Machine, come il resto del gruppo)...ho notato l'uomo che salta in copertina con una chitarra elettrica in mano e mi ha tratto in inganno.
    Lo ascolto ed è POP puro...non ha niente a che fare con il vecchio Chris, sembra di ascoltare Justin Timberlake. La chitarra elettrica in copertina che fine ha fatto?
    Per me il vecchio Chris, non lo vedremo più. Peccato...

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD

4. Il seguente User ringrazia :

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •