Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Aiuto per sony handycam

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito Aiuto per sony handycam

Ho una videocamera sony handycam che mi hanno regalato un paio di anni fa. Io prediligo le fotografie quindi non la uso praticamente mai, ma il motivo principale che non mi fa venir voglia di usarla è che salva i filmati come file video (praticamente la classica cartella video TS con all'interno svariati file bup, ifo, vob). Il problema con questi file è che non riesco a gestirmeli per creare un file unico o per fare montaggi dei vari video. Ho provato anche a convertirli ma il risultato è pessimo.
    Qualcuno sa se c'è un modo per impostare la videocamera in modo che mi salvi i video in un diverso formato?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

da quello che dici klimt dovrebbe essere una handycam con doppio supporto.
    cioè registra sia su dvd (miniDVD) che su memory stick.
    quando uscirono queste videocamere erano da evitare come la peste, comunque se mi dici il modello posso provare a vedere e chiedere. c'è un amico che ha una handycam "dual-mode"

in alternativa puoi vendertela e comprare una delle recenti e migliori videocamere (anche molto economiche) che registrano su SD card o memoria interna.
    la gestione dei files è quella che ti farebbe comodo.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Hai colto nel segno. E' una "hybrid" e registra sia su mini disc che su memory stick.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

ok mi metto all'opera

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

klimt nessuna novità a riguardo. il mio amico aveva il tuo stesso problema oggi e voleva sapere da me come fare
    penso che domani mi porti la handycam, così da averla tra le mani e smanettarci un po', quindi domani eventualmente vedrò
    se qualcuno sa come fare e mi precede fa un favore doppio

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Ho una videocamera sony handycam che mi hanno regalato un paio di anni fa. Io prediligo le fotografie quindi non la uso praticamente mai, ma il motivo principale che non mi fa venir voglia di usarla è che salva i filmati come file video (praticamente la classica cartella video TS con all'interno svariati file bup, ifo, vob). Il problema con questi file è che non riesco a gestirmeli per creare un file unico o per fare montaggi dei vari video. Ho provato anche a convertirli ma il risultato è pessimo.
    Qualcuno sa se c'è un modo per impostare la videocamera in modo che mi salvi i video in un diverso formato?
    Klimt, non capisco: hai la possibilità dalla videocamera di cambiare il formato di registrazione????

Comunque, secondo me l'unico modo per gestirti bene i filmati è dotarti di un buon programma su PC, ovvero registrare su handycam nel formato più "ricco", scaricare su PC e gestirli col PC...
    ...il software per PC insieme alla camera non è buono???
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Purtroppo non ho la possibilità di cambiare formato nella videocamera.
    Per gestire e montare i filmati uso pinnacle 12, ma non accetta il formato di file salvato dalla videocamera. Ho provato a convertirli con format factory ma il risultato è pessimo e i video si bloccano.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

klimt ho appena sentito il mio amico, ha scaricato i filmati acquisiti con la hybrid salvati solo sulla memory stick. mi ha detto che dalle impostazioni della videocamera ci dovrebbe essere l'opzione che ti consente di salvare solo su miniDVD, su miniDVDe memory stick e solo su memory stick.
    i filmati da lui acquisiti sono *.mpg quindi facilmente gestibile da qualsiasi software di editing video.

sei sicuro di non aver impostato la modalità hybrid o aver acquisito solo su miniDVD?

perchè i files che hai elencato (cioè IFO BUP VIDEO_TS AUDIO_TS ) sono i files che si generano da un autoring DVD.
    te lo chiedo perchè se non ricordo male queste videocamere hanno la possibilità di registrare contemporaneamente su miniDVD e memory stick per aumentare la durata delle riprese e procedere poi all'authoring (cioè la finalizzazione del disco) che poi puoi scaricare semplicemente connettendo la videocamera alla porta USB (in caso contrario puoi sempre inserire il disco nel lettore dvd-rom e procedere a fare il ripping).

si aprono due strade:
    per le riprese future prova a vedere nelle impostazioni della handycam per selezionare come memoria solo la scheda memorystick, in questo modo ti assicurerai dei files MPG unici per ogni sessione di ripresa (cioè si genera un file mpg ogni volta che premi rec) che scaricherai sul pc. dotati di almeno 2 gb (meglio se 4) di memoria per avere una buona durata delle riprese.

per le riprese che hai già fatto e vuoi editare puoi:
    prendere i files VOB che trovi nella cartella VIDEO_TS e rinominarli da *.VOB in *.MPG. li avrai sempre divisi ma avresti facilità di editing. in genere funziona.

oppure scarichi DVDdecrypter per un piccolo trucco. in breve puoi selezionare la cartella DVD che hai sul pc, per riscrivere tutti i files come ti pare. puoi estrarre da questi files un file unico in formato mpg che poi non è nient'altro che la tua ripresa video.
    se hai bisogno ti faccio un veloce video per farti vedere come si può fare, è molto semplice

EDIT:
    hai anche una terza strada... butti tutto e ti prendi una nuova videocamera e visto che hai la passione per la fotografia piuttosto che per i video non ci spenderei nemmeno troppo!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39

Predefinito

Grazie mille @drewy mi sei stato utilissimo. Cambiando l'estensione del file VOB in mpg funziona! Avevo già provato questa strada ma io cambiavo l'estensione ai file IFO, ecco perchè non funzionava.
    R+4U

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Giusto per capirci di più anch'io che uso una Fotocamera che può registrare filmati praticamente come una videocamera...(Casio EX1) ma i .VOB sono la stessa cosa dei .MPG??? ovvero MPG sta per MPEG?
    Drewy, argomentare pliiszzz!!!!
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima