Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Telefonino rubato

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Telefonino rubato

Tralasciando i commenti, le bestemmie e le imprecazioni, vi dirò che mi hanno ciulato il telefonino sul treno davanti agli occhi.

Per la SIM so come fare.

Ma il telefonino lo bloccano subito? Stasera faccio la denuncia e mi hanno dato il numero identificativo di 15 cifre.
    Immagino non esista un qualcosa di disponibile che mi consenta di rintracciarlo, giusto?
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Non ci posso credere che ancora ci sono idioti che rubano i telefoni... Fai una bella denuncia e se trovi le persone giusto tramite codice IMEI rintracciano immediatamente il telefono...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di papazli
    P.Vaporizer
    eRoll
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 12 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matiz58 Visualizza Messaggio
    Immagino non esista un qualcosa di disponibile che mi consenta di rintracciarlo, giusto?
    Con l'iphone potresti tramite applicazione apposita.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da papazli Visualizza Messaggio
    Con l'iphone potresti tramite applicazione apposita.
    Già...in effetti si potrebbe anche bloccare il dispositivo in remoto...
    Comunque l'iter da seguire è quello di fare una bella denuncia e sperare che chi di dovere proceda a rintracciare il dispositivo....
    Infatti il codice IMEI è una il numero di identificativo univoco del terminale e anche cambiando SIM questo viene trasmesso ai gestori per identificare a autorizzare il dispositivo...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

l'anno scorso uno zingaro è entrato nell'albergo in cui lavora mia moglie, si è avvicinato al banco chiedendogli soldi, e mentre lei si girava un'attimo ha infilato la mano dietro al banco, ha afferrato il suo telefonino, e se n'è andato. Il telefonino era un regalo di natale e lo zingaro gliel'ha rubato pochi giorni dopo, mi pare fosse il giorno dopo il primo dell'anno, quindi un regalo da 200 euro buttato nel cesso in pochi giorni.

di IDIOTI, per esser buoni visto che siamo sotto Natale, ce ne sono ancora tanti in giro, purtroppo si.

naturalmente il telefonino è stato subito bloccato tramite codice IMEI, ma da qui a dire che quel telefono è diventato inutilizzabile, non ci metterei la mano sul fuoco, in compenso ci metterei volentieri la mano (e anche qualcos'altro), di quello zingaro, e ce la lascerei per qualche ora.

ps. anni fa aggeggiando sullo sblocco della lingua italiana sul firmware di un nokia c'era tra le tante funzionalità bellissime di un programmino anche quella per cambiare il codice IMEI, cosa che feci per attribuire al telefono un codice italiano visto che per la Nokia il mio risultava Tedesco e continuavano ad aggiornarmi il firmware con la sola lingua in tedesco. A quel punto mi chiesi: "ma se posso cambiare il codice IMEI via software a checcacchio serve il blocco dei gestori?", mi risposi da solo: praticamente a niente.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

dal 2004 esiste una blacklist europea dei cellulari rubati, su segnalazione il cellulare diventa inutilizzabile con qualsiasi operatore europeo, magari @bonzuccio può spiegare meglio la cosa

manda un sms al tuo numero scrivendo che l'hai perso e darai una ricompensa a chi lo ritrova (se il cell è di valore) se puoi mandare un sms flash meglio

gli smartphone (iphone, andorid, symbian ad esempio) possono installare applicazioni di tracciamento comandabili anche da remoto via sms.

chi ruba un cell di solito lo fa per la rubrica, spesso la gente si segna i codici del bancomat o la pass del e-banking o cose del genere, e, anche se l'IMEI con adeguate conoscenze e attrezzature si può modificare (assolutamente illegale farlo) spesso sono interessati al contenuto più che al contenitore
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Il blocco della sim viene operato dal gestore direttamente, il blocco dell'imei a seguito denuncia all'autorità. Ma il rintraccio del cell tramite imei è una procedura complicata e costosa e necessita dell'autorizzazione di un Pubblico Ministero. Se, con il furto del cell, non vi è collegato un reato più grave, difficilmente si tenta di rintracciare il cell.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

assolutamente illegale si, così come crackare qualunque altro software o hardware in commercio, se lo fai sei passibile di denuncia.

e soprattutto è illegale come rubare un cellulare di proprietà altrui.

naturalmente sul mio cell nokia dopo aver messo la lingua italiana rimisi a posto anche il codice IMEI originale

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Il telefonino era in comodato d'uso gratuito ed era solo un buon telefonino e nient'altro.
    Il gestore mi ha detto che recandomi in un negozio 3 mi danno una nuova SIM col mio stesso numero e bloccano l'altra.
    Ma in sostanza le vostre risposte mi dicono che se non trovo un agente/carabiniere volenteroso me la prendo nel culo (scusate la schiettezza) e le zingare (ahimé di loro si trattava) continuano ad usare il mio telefonino?
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vvfclaudio
    P.Vaporizer
    GGTS+UFS v1 + reo grand+reo grand VV
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 63 in 43 Posts

Predefinito

se il comodato d'uso contemplava anche un obbligo contrattuale di un qualche abbonamento con il gestore,denunciandolo a loro possono metterlo direttamente in black list,e chi lo ha rubato potra' usarlo come utile fermacarte!!!!

3500 € spesi finora per liquidi e marmitta!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •