Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: phishing

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito phishing

Ragazzi , voglio portare a vostra partecipazione cio' che ho trovato al mio rientro nell'italica penisola...

Prima di partire indaffarato come sempre e di corsa come un coguaro (bell'esempio he? ), effettuo gli ultimi acquisti online , e-cig(grazie gino,grazie boss,grazie ataru),materiale informatico ,ed altre ...zatine... effettuo i pagamenti di rito e parto come un treno per l'ereoporto, lasciando la "siora" a casa , mi avrebbe raggiunto qualche giorno dopo...
    Il giorno dopo,appunto, durante una telefonata spiego alla signora come effettuare un acquisto online presso uno store di abbigliamento(non lo cito pubblicamente perchè non ho la certezza che centri qualcosa), lo esegue e seleziona il pagamento tramite bonifico bancario, riceve la mail di conferma ordine ed una di aggiornamento dati sensibili presso l'account del servizio bancoposta online.......

Premetto che mia moglie non aveva mai effettuato acquisti online e che il preposto a tale attività sono sempre stato io.
    Ingenuamente ,tanto più che la mail le sembrò effetivamente inviata da poste italiane, aggiorna i dati compreso il codice pin per le operazioni online (non ho ancora il lettore di carta usb ,singh)
    e risponde alla mail.

Risultato?

1500€ meno sul conto e tutti i movimenti pendenti bloccati in automatico dal sistema bancoposta....

Venerdì dovro recarmi alla sede emittente a palermo per eseguire il monitoraggio delle operazioni realmente da accreditare e per lo sblocco del conto corrente che non avverrà prima di 15/20 giorni previo presentazione di regolare denuncia presso l'autorità competente (polizia postale distretto di PA)...
    Potete immaginare quali disagi e quali incazzature tutto cio' porta alla mia sottile sopportazione..
    Tanto piu' che in questo periodo vi sono le feste e che il conto in questione è il mio conto corrente prioritario... dove arriva stipendio ,trasferte,etc etc...

Concludo dicendovi... fate attenzione e non effettuate nessuna operazione se non siete sicuri al 90% ed avete ricontrollato altre 3 volte.. leggete bene tutte le clausole contrattuali che avete (Poste italiane comunica solo tramite raccomandata e il loro account di posta certificata sul loro sito.)

ok ora vi lascio...

Ma occhio ragazzacci...........

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

grazie del'avvertimento.infatti ultimamente ne ricevo a decine email del genere,sopratutto da fantomatici istituti postali.e non ho nessun conto in posta

Spendaccion Member
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    grazie del'avvertimento.infatti ultimamente ne ricevo a decine email del genere,sopratutto da fantomatici istituti postali.e non ho nessun conto in posta
    io purtroppo si... bhe per ora la prendo a ridere venerdi' penso saro' nero di rabbia....

Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di caldi81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Secondo me la cosa è destinata a peggiorare... Il mese scorso mi hanno clonato il bancomat... menomale che ho attivato il servizio SMS! Mi è arrivato un messaggio per un prelevamento effettuato in Canada... Sono riuscito a bloccare subito e mi hanno rimborsato velocemente...

I Carabinieri mi dicevano che tra conti online e carte le truffe aumentano in modo esponenziale... quindi occhio ai siti e alle carte!
    Ultima modifica di caldi81; 16-12-2010 alle 02:06

La mia storia tra acquisti, vendite, flop e successi: SMOXY, YC-EGO, JOY-EGO, JOY-510, DSE 510, SMOORE M402, SMOORE M401, DSE 801, TITAN 510, SCREWDRIVER, EGO-C TW, EGO PHANTOM DS...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebagian Visualizza Messaggio
    io purtroppo si... bhe per ora la prendo a ridere venerdi' penso saro' nero di rabbia....
    spero tu riesca a recuperare i soldi.ma la vedo dura se non ce un assicurazione

Spendaccion Member
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233

Predefinito

penso che i pendenti siano persi....... i conti mi portano ad un danno di oltre 2000€..... ergo ho buttato il sangue e la salute in serbia per niente........bhaaa...... cmq la speranza è l'ultima a morire....mi spiace solo per le figure fatte con alcuni venditori che ritengo amici.........

SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525

Predefinito

penso che i pendenti siano persi....... i conti mi portano ad un danno di oltre 2000€..... ergo ho buttato il sangue e la salute in serbia per niente........bhaaa...... cmq la speranza è l'ultima a morire....mi spiace solo per le figure fatte con alcuni venditori che ritengo amici.........
    capiranno il problema,quello e' il danno minore

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

non è detto, io con CartaSi dopo mesi ho recuperato dei soldi per addebiti illegittimi (circa 4000 euro in siti di scommesse inglesi)

Spendaccion Member
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    non è detto, io con CartaSi dopo mesi ho recuperato dei soldi per addebiti illegittimi (circa 4000 euro in siti di scommesse inglesi)
    si e vero pero' parlo di bonifichi (o bonifici bho?)... non sono coperti da assicurazione poiche' non fanno parte del circuito come le carte di credito, ma sono operazioni di trasferimento preposte dal committente..... infatti dopo il primo bonifico di 1500€ il sistema ha bloccato gli altri per siuperamento limite settimanale.. e visto che c'e ne sono stati alme 15 richiesti il sistema in automatico ha bloccato il conto..... non riuscivo a gestirlo/vederlo neanche piu' online mi rimandava ad un ufficio fisico...

SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525