Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GPS satellitari: eTrex Legend HCX: come cercare le vie.

Junior Member L'avatar di theneldeserto
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito GPS satellitari: eTrex Legend HCX: come cercare le vie.

Buonasera a tutti!!!
    Oggi parlo di ricevitori GPS e provo a chiedere qualche consiglio a chi magari, nel Forum, s'intende di questi affascinanti marchingegni.
    Sarei interessato all'acquisto di un eTrex Legend HCX.
    A questo vorrei accorpare le mappe dettagliate di nazioni e/o città.
    Leggo infatti, in alcuni articoli, che può essere usato per il turismo cittadino, e questo è l'aspetto che mi interessa maggiormente.
    Ho però il timore che la ricerca delle vie debba essere effettuato conoscendo a priori il nome esatto della via.
    Ad esempio: Via Giampaolo Bonollo, Vicenza.
    Posso imputare semplicemente "Via Bonollo" o devo per forza conoscere il nome di battesimo o il nome intero della via?

Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto, il vostro tempo e per la disponibilità.
    Ciao!

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

io purtroppo di GPS (software) ne so meno di una zucca vuota...non riuscirei ad aiutarti neanche un po' mi dispiace...
    cedo la parola agli esperti...Elettriiicaaaa
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito

...urolaaaa...........

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Member
    ESP User
    L'avatar di gcam
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ma questo eTrex Legend HCX e un navigatore GPS, ho un software da installare su navigatori o PDA ?
    Comunque quasi tutti i navigatori (parlo di software), quando inizi a digitare la citta o la via ti vengono suggeriti i nomi più vicini, oppure altri disattivano le lettere, ed in ogni caso alla fine ti danno una lista di nomi. La lista dei nomi in entrambi i casi si riduce ad uno se hai scritto correttamente la città o l'indirizzo.
    Un'altra cosa a seconda del navigatore che scegli gli vengono abbinate delle mappe, cosidette TeleAtlas o NavTec, le quali si differenziano, per alcuni particolari.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Sicuro che sia il prodotto che fa per te? Questo è un navigatore gps nato prettamente per l'escursionismo, non per la navigazione cittadina/stradale. A parte il fatto che è un prodotto (per la sua categoria) di fascia bassa (i gps da escursione di buona qualità viaggiano dai 400 euro), ma per un percorso a piedi in città risulta più comodo - faccio un esempio pratico, riferendomi alla portabilità dell'oggetto in questione - un nokia con gps integrato e ovimap gratuite (le aggiorni gratis) ... ad esempio un 5230 della nokia lo trovi attorno ai 100 euro. Meglio ancora se ci installi sopra un SW (a pagamento) come il Sigyc. Certo, la ricezione satellitare non è la stessa, ma hai una fruibilità decisamente migliore in un prodotto che non nasce per tracciare percorsi montani o navali. Il top sarebbe un bel tomtom ma risulta scomodo portarselo dietro, considerando anche la durata non immensa della batteria, ma l'alternativa sarebbe un palmare windows mobile su cui installare un tomtom. Sconsiglio il Garmin, per esperienza personale, anche se sicuramente può risultare migliore di altri prodotti di marche meno note.
    Attualmente uso per navigazione automobilistica un Tomtom e un nokia con Sigyc Mobile su cellulare con gps integrato (che comunque fa il suo sporco lavoro anche se usato in macchina).
    Spero di essere stato utile.

Mario

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Ho usato un htc desire con google navigator e mi sono reso conto di quanto stanno avanti questi qui di google
    Prendi un tel anche di fascia media con android sopra

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

per quanto riguarda la navigazione in auto, utilizzo con soddisfazione melafonino+Navigon vers. Europa.
    per il turismo a piedi preferisco utilizzare google-map che però richiede connessione internet (anche se esistono software per scaricare le mappe di google, utile all'estero per non pagare il traffico internet in roaming)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

io avevo il nokia E60 con tomtom e sono passato da pochissimo al motorola milestone con copilot o gmaps ...
    concordo con bonzuccio, android oggi è il miglior SO per handheld
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la navigazione in auto, utilizzo con soddisfazione melafonino+Navigon vers. Europa.
    per il turismo a piedi preferisco utilizzare google-map che però richiede connessione internet (anche se esistono software per scaricare le mappe di google, utile all'estero per non pagare il traffico internet in roaming)
    Le mappe le puoi usare anche senza connetterti alle celle/sms quindi sfruttare semplicemente il gps interno del cellulare (requisito fondamentale per non spendere una fracca di soldi). Tra i vari S.O. dei cellulari o smartphone devo dire che il top resta ancora Windows Mobile, anche se, come il suo fratello grande da PC, è soggetto a impallarsi di tanto in tanto. Il più stabile forse è il symbian, ma anche il più poliedrico (si interfaccia alla grande con tutto - ad esempio con i sistemi audio delle automobili, visto che anche questi utilizzano piattaforme su base java).

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •