Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: BB e notebook... blockout safer

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Talking BB e notebook... blockout safer

hem,... si, credo che sia la sezione giusta
    salvee, sono un mezzo architetto designer lifestyler e un grande, grandissimo... immenso appassionato di tecnologia.

sto cercando un modo per salvare la batteria del mio notebook. le batterie dei portatili costano un botto, e io come i miei colleghi usiamo proprio i portatili per lavorare. un compromesso tra praticità e prestazioni, soprattutto coi nuovi processori intel
    insomma spesso lasciamo i computer ore ed ore accesi a lavorare, spesso a renderizzare, spesso a salvare tavole di svariati mb.

tempo fa una amica mi disse che aveva visto l'interno di una batteria per notebook, le celle al litio "sembravano delle grosse pile stilo" diceva...ho visto le batterie dei BB e ne sono rimasto affascinato. ho visto i mod di vikyng e mi sono intrippato
    ho letto che queste batterie possono sustituire le celle di batterie esauste... ma pensavo che forse per noi il problema poteva essere risolto a monte...

secondo voi un sistema del genere funziona? è una sorta di gruppo di continuità ma con la sola differenza che dovrebbe avere l'autonomia necessaria per riuscire a spegnere il pc in caso di energia assente, stacchi della presa elettrica per sbaglio (con imprecazioni annesse )

un gruppo di continuità dovrebbe essere la soluzione più affidabile anche dagli sbalzi di tensione, ma mi hanno detto che per i notebook non ci sono le prese adatte...

che ne pensate? come si potrebbe realizzare?
    in pratica si tratta di aggiungere tra la presa elettrica e il charger due o tre batterie ad alta capacità.