Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: lettore multimediale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito lettore multimediale

Aiuto ...
    Cerco un lettore multimediale che:

1. legga sia nfts che fat32
    2. che riesca a "vedere" più di un hard disk usb contemporaneamente collegati tramite usb bank al dispositivo (ho più di un hard disk pieno di film e li vorrei tutti a portata di telecomando ....)
    3. che mi legga tutti i possibili formati, ma sopratutto quelli .ts. Gradito anche se legge i .trp, ma non è fondamentale.

Avendo già due dispositivi con decoder integrato e lettore cam ci+, un vero e proprio decoder sarebbe superfluo, persino la funzione pvr non è necessaria. Mi basterebbe un ottimo player, ma in sua mancanza va bene lo stesso un dec. purché abbia i tre requisiti sopra descritti, per me fondamentali.

Difficile eh?

Grazie in anticipo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Mmmm, mi sa che fai come me, registri e guardi quando ti pare.
    Ma se metti su HD in formato TS te ne servono di terabyte.
    La soluzione che ho adottato si basa sulla lan, che collega il PC a un lettore Blu-ray, a sua volta connesso alla TV via HDMI.
    Il PC accetta tutti gli HD che vuoi, i file vengono letti via DLNA da un media server (Serviio), e se necessario transcodificati al volo.
    Il PC si occupa anche delle registrazioni, basta una pennetta da 4 soldi.
    Il lettore è un economico Samsung BD-F5100.

Pro
    - basta anche solo un vecchio NBK, se la transcodifica non è pesante.
    - lettore DVD/BR/DLNA in oggetto unico, con un solo tlc

Contro
    - PC sempre acceso; a PC spento due HD su USB possono essere attivi (TV e BR) se non è necessaria la transcodifica.
    - Lan cablata; il wireless è per i casi fortunati

Nota: taglio via le promozioni e compatto MKV con Staxrip. Una TV "smart" (DLNA) potrebbe rendere superfluo il BR.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

Intanto grazie per la risposta @Moebius.

Si, mi faccio la collezione personale di film, visto che pago.
    Son passato a M. Premium da quando SK* brucia le tessere nei decoder concorrenti.
    M.P., con il giusto decoder, consente di registrare anche programmi a pagamento, sebbene in sd con la cam sd, ma con i dovuti accorgimenti (Cam speciali) anche in hd (così ho letto).

L'avere a disposizione più hdd da 1 o 2 tera byte oggi è normale, se vuoi veramente farti una grossa collezione di contenuti.
    Io non mi dedico al taglio di pubblicità e a conversioni di sorta, ritenendole, forse a torto, perdite di tempo (scorro e via, in fase di visione, tanto quel film lo rivedrò nel corso della vita, si e no, 2 o 3 volte).
    E poi il formato .ts mi sembra essere di ottima qualità e con conversioni e/o compressioni ne perderei in qualità, credo.

Si, potrei utilizzare la soluzione da te indicata del DLNA, ma io voglio tenere del tutto indipendente dall'accensione del pc la mia collezione di contenuti, dedicandola esclusivamente alla tv.

Detto che registro programmi in chiaro con un telesystem 6600hd, e programmi a pagamento con un lettore bluray 3d meraviglioso, l'LG BDT590 dotato di cam CI+ e decoder di buona qualità, una volta riempiti gli hdd, questi li voglio avere in linea per la visione a portata di telecomando, continuando a leggere dai player dei miei due decoder gli hdd ammezzati ...
    Il primo gestisce hdd formattati fat32, il secondo nfts ...e al più unisco i diversi file .ts prodotti dal telesystem, mentre l'LG mi registra tutto in un solo file .ts, una bellezza ...

Il Tv, un ottimo panasonic 3d al plasma del 2011, pur avendo il pvr, non lo posso utilizzare perché ha formati e s.o. proprietari, e i dischi se li formatta lui e se li legge solo lui ... quei contenuti non sarebbero mai miei ...

Da qui la richiesta di aiuto per individuare un semplice lettore multimediale che però abbia rigorosamente le caratteristiche sopra esposte ...

Per questo ti chiedo: il Samsung BD-F5100 quanti hdd mi consente di "vedere" contemporaneamente, se legge sia i fat32 che gli ntfs, e sopratutto se legge i .ts ...?
    Perché col prezzo ci siamo ...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133

Predefinito

@hammond In realtà uso HD di recupero da NBK defunti, mediamente da 300...500GB. Compressi MKV all'incirca sono 500 filmati/HD
    Però praticamente in diretta vedo solo i TG; tutto il resto viene pulito e compresso. Poi visto direttamente via DLNA da PC, e nel 99% cancellato
    Solo l'1% rimasto viene spostato su HD.

Il Samsung BD-F5100 ha caratteristiche ben inferiori al tuo LG BDT590, che comunque supporta DLNA. Ha una sola USB (NTFS e F32 OK)
    Il formato .ts è in sostanza un variante dell'mpg che può contenere più program stream in un unico flusso. In sostanza in un unico ts puoi avere R1+R2+R3. La qualità è quella mpg trasmessa.

La compressione non esasperata non toglie qualità.
    Considerato che i moderni TV LCD hanno schifose casse rivolte in basso, con la compressione riesco a intervenire (poco) sulla qualità audio, normalizzandolo.

Divertente la registrazione in formato proprietario codificato. Un TV di servizio preso al minor prezzo non possiede questa preziosa caratteristica. Poveretto, registra solo in formato mpg non criptato
    Moebius

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito

Io ti consiglierei un tv box con android o addirittura con windows, ho un minix x7 che ha 4 porte usb, lan, bluetooth, wifi, uscita ottica per audio ed uscita hdmi, funzionalità di server dlna. È un prodotto molto intelligente e la spesa è contenuta, inoltre le nuove generazioni hanno prestazioni di tutto rispetto oltre alla comodità di poter installare applicazioni che ne migliorano l'esperienza d'uso, io ad esempio lo uso anche come server samba in lan e come server ftp e server web raggiungibile dall'esterno.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

"Divertente la registrazione in formato proprietario codificato. Un TV di servizio preso al minor prezzo non possiede questa preziosa caratteristica. Poveretto, registra solo in formato mpg non criptato "

Caro @Moebius, che fai sfotti?
    Il mio Panasonic 46vt20 nel 2011 era uno dei migliori televisori in commercio, sai?

Grazie @erpatino, ma vedo che siete esperti, e che mi spingete verso il DLNA lo streaming TV, lo smart TV, ecc ... forse un uso, oggi, più intelligente ed esteso dei media domestici rispetto a quello che voglio fare io.

Approfondirò la questione.

Nel frattempo ho occhiato un telesystem tsPlay, un apparecchio simile, recentissimo, che mi consentirebbe anche di vedere premium play, infinity e altre c@zz@te varie.
    Se legge i .ts, poiché lavora anche con hub usb e vede nfts e fat32, sarei a cavallo ... no?

ps: per la cronaca, ho trovato più esperti o comunque aiuto qui tra gli svapatori che nel forum digitalforum.it (per ora ..).

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133

Predefinito

@hammond Sfottevo me stesso. Pensa con quanta soddisfazione Samsung & C. hanno castrato e complicato i TV per accontentare le major.
    Anche @erpatino ti ha suggerito un sistema "intelligente", aggiornabile e modificabile. Con Android o Win.
    Però tu hai un TV DLNA, ti manca solo il server. Per es. il tuo PC.
    Per premium play passo, ne so nulla.
    Moebius

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

... Che vuoi dire, Moebius, che se avessi un tv di servizio preso al minor prezzo che registra e legge formati non criptati avrei risolto il problema?
    Hai qualche tv da suggerirmi che mi legga liberamente i .ts da fròtte di hdd collegati ad un hub?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,133

Predefinito

@hammond No, era solo una maledizione, una gobba mandata alle major, che per proteggere i loro interessi dettano legge ai produttori hardware.

In ogni caso, ho registrato 1 minuto da penTV (10€) su PC (SmartDVB), in formato .ts, copiato su pendrive (FAT32) e inserita nel TV MIIA MTV-B19LEHD (il TV al minor prezzo )
    Lo legge senza problemi. Se ricordo bene ho collegato anche HD NTFS.
    Quindi, non è quel che ti consigliamo, l'hub non ha il telecomando, ma questo TV e un hub USB possono fare quel che chiedi.

Nota: il .ts può contenere diversi flussi, ma spesso ne ha uno solo. In questo caso semplicemente rinominandolo .mpg ci sono buone possibilità che sia leggibile da player pignoli.
    Moebius

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Tackleberry
    P.Vaporizer
    SVA DNA75 - Hadaly by Psyclone - Armor 1.0
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    485
    Thanks ricevuti: 403 in 189 Posts

Predefinito

Hai pensato ai prodotti della popcorn hour?

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima