Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: La vergogna di ASUS

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito La vergogna di ASUS

Non avendo trovato nessuna email per esprimere il mio dissenso verso ASUS, provvedo a farlo qui con voi, che oramai è come stare in famiglia...
    Ho acquistato due mesi fa un mini portatile x250T, un mini portatile. Noti i loro ee-pc e la loro esperienza nel produrre piccoli portatili, mi sono lasciato sedurre dal suddetto prodotto. Pagato 200€ e sono tutt'ora convinto che li valga tutti per le mie esigenze professionali. In università devo scrivere rapidamente e riesco a farlo meglio a tastiera che a mano.
    Il problema mi si è presentato ieri, quando, studiando, ho avuto un calo di pressione (maledizione all'afa) e sono inciampato nella ciabatta a cui era allacciato l'alimentatore del PC.
    L'alimentatore si è rotto (uno dei due "dentini" della presa, mi perdonino gli elettricisti). Ricerco un alimentatore online, per rendermi conto a breve che l'attacco è proprietario e per reperire un alimentatore uguale, dovrò rivolgermi direttamente ad un centro asus. Fortuna vuole che ne abbia uno a pochi chilometri da casa e mi decido a contattarlo.
    Oggi vado per ritirare il pezzo alla modica cifra di 45 carte.
    Ora io mi chiedo: E' un caso che i pezzi vengano fatti proprietari e che l'alimentatore costi un quarto dell'intero prodotto? Se così fosse, mi farò inviare da Asus un altro PC a 150€, peccato che la cosa puzzi di speculazione.
    Questa storia degli attacchi proprietari e dei pezzi di ricambio ad ultracosto mi mandano ai pazzi, anche perchè con 50 carte mi prendevo 6G di RAM per il fisso e la cosa mi turba non poco.
    Spiacente per questa caduta di stile di Asus, che produce prodotti buoni e non credo che necessiterebbe di ricorrere a questi sotterfugi per incassare due soldi in più.
    Spiacente, ma i miei soldi non li vedono più, quando cambierò scheda madre al fisso guarderò una gigabyte che è meglio...
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

@94radio94 hai provato a cercare online? Ebay, amazon o altri siti di e-commerce?
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

destyny
    Guest

Predefinito

@94radio94 se non lo hai già preso, prova a guardare qui http://www.mondoalimentatori.it/7-alimentatori-asus

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

perché ti lamenti? Se avessi pagato 1000€ per quel pc con l'attacco standard, saresti stato più felice? Tutti i prodotti di fascia bassa hanno questo handicap, pensa alle stampanti dove una cartuccia, oggi, costa quasi quanto l'intera stampante.

A parte il fatto che l'hai rotto tu, e, giusto per consolarti, il mio portatitile da quasi mille euro dell, per l'alimentatore originale ne ho spesi 130€, perché quelli compatibili non mi ricaricavano la batteria (pensa, il PC riconosce non so come che l'alimentatore non è il suo e non carica la batteria!!!)

Quindi, sei andato meglio tu che te la cavi con meno di un biglietto da 50

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SX Mini M Class con Smok GCT, Subtank Mini, Lemo 2; Aspire CF VV con Nautilus Mini
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

E' vero Seven. Nell'informatica, molti oggetti di poco costo hanno accessori di ricambio costosi. E' il "prezzo" da pagare...

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

ce vò pazienza, e oggi, ne serve davvero tanta!!!!

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

anche informarsi e considerare il problema... per le stampanti da 50€ (in realta incidenti capitano anche a quelle piu costose ), la testina costerebbe 40€ circa, quasi piu della stampante...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

l'alimentatore originale di un acer costa decisamente di più di 45 euro... ma forse l'acer si trova quello compatibile

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Apparte che l'attacco dell'alimentatore è a spina classica. Ma non sto lamentando il fatto che l'alimentatore me lo dovessero regalare, cerchiamo di capirci.
    Ma come si giustifica, su un prodotto da 200€, 45€di alimentatore? 3 alimentatori valgono quanto il pc? E' vero, tanti alimentatori costano di più, ma gli attacchi spesso sono utilizzabili per più portatili. Senza contare che spesso si può anche scegliere tra l'originale ed quello non originale.
    Ma quella di fare un attacco proprietario e far pagare l'alimentatore con suddetto attacco un quarto del prezzo del pc, lo trovo un affronto. @seven seppur l'errore sia stato il mio, se tu con l'auto nuova, pagata 20'000€ vai contro un marciapiede e spacchi il paraurti, ti voglio vedere se l'unica possibilità che hai di cambiarlo è portarlo in una officina affiliata dove ti fanno pagare 5'000€ per la riparazione. Non è una presa per i fondelli? Vabbe, punti di vista. @destyny si, purtroppo ho guardato anche li, ma questo attacco è dedicato solo per questo modello, non se ne trovano proprio in giro, tocca andare al'asus point...
    @F.Krok cercato ovunque....
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

per quanto possa essere scocciante. la garanzia copre solo i difetti di fabbrica...
    se sbatti contro un palo con la macchina nuova ti arrangi. o la ripari a tue spese o te la tieni rotta.
    non credo ci si possa lamentare della asus perchè non ti regala un caricabatterie che tu hai rotto inavvertitamente.

- - - Updated - - -

i prezzi purtroppo sono quelli... scandaloso, ma sono quelli per molte cose elettroniche. nell'informatica come nei cellulari, poi, si arriva alle assurdità. ma è così... c'è poco da fare. bisogna prenderne atto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima