Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Linux vs Windows

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito Linux vs Windows

OT: linux meglio di windows?? ho i miei dubbi, poi linux è un so per i server, windows è per i desktop, poi i winxxserver sono un di un altro livello.

@Fox1969 cmq per il resto, approvo tutto quello che hai scritto

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Negus Surya, Wismec 2/3. Griffin, TFV8
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micpie Visualizza Messaggio
    OT: linux meglio di windows?? ho i miei dubbi, poi linux è un so per i server, windows è per i desktop, poi i winxxserver sono un di un altro livello.
    Anche io la pensavo come te.... Poi mi sono rimboccato le maniche e studiando, sperimentando varie distribuzioni ho dovuto ricredermi....
    LINUX è completamente un altro pianeta sotto tutti i punti di vista eccetto uno...ahime...i giochi :-(
    Per quanto riguarda i giochi LINUX è rimasto indietro ed è per questo che continuo a tenerlo in un secondo HD e lo uso per le gare di GTA on line.
    In questo momento sto usando Debian :-)

3. Il seguente User ringrazia :

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

ancora ricordo il buon kde che cresciava peggio di windows..

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

I vari linux sono un' ottima alternativa a costo zero quando devi fare un mail server, un server VPN, una macchina che gestisca la condivisione di files, FTP, ecc.

A livello client difficilmente possono essere utilizzati in un laboratorio che deve utilizzare software di terze parti per interfacciarsi con macchinari e strumenti.

Per motivi diversi è comunque molto difficile far accettare client con Gnome o KDE in ambito di automazione d' ufficio: personalmente ho già delle enormi difficoltà a far digerire sopratutto ai quadri ed ai dirigenti OO figuriamoci una macchina gnome.

I vari linux sopravvivono in ambito casalingo presso gli smanettoni che han voglia e tempo da dedicare a questo genere di divertimenti.

Personalmente non ho mai amato Unix ed il suo mondo ed ho contribuito in una certa fase della mia esistenza a rottamare molti dei sistemi Unix + Cobol che sopravivevano tra milano e torino verso la fine degli anni novanta soppiantandoli con la duttilità di Netware e Clipper.

Questa antipatia l' ho riversata su Linux che ha clonato dal sistema padre anche tutta la sua ferraginosità anni settanta.

Saluti
    Livio

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micpie Visualizza Messaggio
    ancora ricordo il buon kde che cresciava peggio di windows..
    Monto KDE sia su Debian che su Gentoo...mai avuto un crash!

GENTOO è una distro molto particolare dove il kernel viene compilato in base alla tua CPU e tutto l'hardware. Questo la rende molto performante ma anche un po' ostica e sperimentale in quanto qualsiasi software va compilato ed è un processo che può essere lungo a seconda di che macchina si usa. Se poi la macchina è virtuale....addio.... :-)
    Installare GENTOO e saperla usare è comunque una bella esperienza.

Alla fine quella che usao più frequentemente è DEBIAN perchè scorrevole e semplice tanto quanto UBUNTU. Quest ultima si sta dileguando a macchia d'olio ed è desinata a sostituire WIN anche se....per ovvi motivi commerciali certe informazioni difficilmente le dicono alla TV.. E' più che ovvio che dietro WIN ci sono grandi interessi economici :-)

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

@LIVIOMEX
    Ciò che dici a mio avviso era vero tanti anni fa....
    Ormai Linux si è evoluto tantissimo, in sordina...senza sollevare fumo e si sta allargando a macchia d'olio in tantissimi settori a partire da certi comuni fino ad arrivare ai settori spaziali... Ovvio che per motivi economici certe cose i media non le dicono o comunque le dicono solo marginalmente ed è comprensibile perchè WIN nonostante tutti i difetti è comunque un colosso economico.

WINDOWS ha pregi e difetti.... Ad esempio a me piace il framework .NET (dot net) ed in particolare l'ambiente VISUAL che ho usato per anni per sviluppare per la mia azienda, prima in C++ ed in seguito in C#. Trovo il VISUAL una piattaforma efficiente in particolar modo il debugger che ti permette di correggere una classe in tempi relativamente brevi.

Su LINUX sto usando QT Creator ma lo trovo inferiore. Ho provato anche ECLIPSE e NETBEANS come piattaforme di sviluppo ma....non mi hanno dato la stessa adrenalina di un VISUAL C#

Come vedi io comunque tengo i piedi in due scarpe e nonostante simpatizzo con un LUG locale non sono un "patito" ma uno sporco opportunista e....vado dove tira il vento.....hahahahhahaha.....

I confronti tra sistemi penso che siano personali e ognuno li interpreta a modo proprio.....

Ai bei tempi a me piaceva anche il sistema AMIGA peccato che sia sparito....sigh sigh.... Avevo studiato pure l'assembler motorola 68000 e lo trovavo spettacolare.... Ho avuto anche un Sinclair QL con un Motorola 68008 ma erano altri tempi....

A proposito.....da quando svapo ho sempre la tastiera umida

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Oddio che oggi non sia più vero ... non lo penso proprio: ho una certa esperienza con Ubuntu e dopo le versioni 8-9 e la 10 con la 11 e la 12 ha fatto un passo falso, putroppo in quest' ultimo anno non ho avuto troppo tempo per starci dietro per cui non so se con la 13 siano corsi ai ripari. ( ovviamente parlo della versione desktop ).

Non pensare che io sia un amante dei sistemi Windows, tutt' altro: vengo dal mondo DBIII, CA-Clipper ed il salto verso Windows, visto il flop di Visual Object, l' ho fatto con Delphi che è la piattaforma con cui lavoro tutt' oggi.

Microsoft è sempre stata pesantemente indietro con i sistemi di sviluppo: Visual C di visuale aveva solo il nome ai tempi in cui CBuilder sfruttando l' IDE di Delphi ti dava un vero ambiente dove fare debuging efficace.

Per quanto riguarda .NET aveva un senso nel proporlo come base per poter fare sviluppo multipiattaforma, ma così come è stato portato avanti, boh me ne sfuggono i vantaggi.

Ho utilizzato Visual Studio 2010 per sviluppare alcuni add on x SAP BO e per capire se aveva un senso utilizzarlo come base per implementazioni future del gestionale principale di cui mi occupo ed il responso è stato pesantemente negativo: IDE pesante, legnoso e poco intuitivo, confusione tra componenti visuali e non visuali, object inspector poco evoluto, assenza del concetto di data module. Insomma un prodotto molto pasticciato in classico stile Microsoft.

Saluti
    Livio

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

Il CBuilder!!!!!!!
    Lo usavo anche io prima di passare al Visual!!!!!!!!! Bello il Borland CBuilder...mi piaceva!!!!
    Io con il Visual mi sono sempre trovato alla grande, soprattutto con il debugger. L'object inspector l'ho sempre usato pochissimo poichè il Visual ti permette di vedere le variabili al volo....strisciandole con il mouse ed in seguito aprendole a tuo piacere. Durante il debugging puoi aprire qualsiasi struttura dati "al volo" e ispezionarla completamente....sia che sia un semplice array di elementi o un DATASET composto da DataTables....etc..... Io usavo moltissimo le DataSet con .NET, cosa che con Linux non posso più usare infatti sto cercando di usare direttamente le tabelle MySQL. Tieni presente che io ho un residence quindi il mio sistema è semplice.
    Peccato che sei distante.....Comunque quando passi da Andora tirami un fischio che chiaccheriamo un po' e ovviamente SVAPIAMO.....

Attualmente sto usando QTCreator in C++ e dopo tanti anni di C# sono ritornato ai puntatori

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

due sistemi operativi molto differenti tra loro, non credo di poterli paragonare.
    Dipende fortemente dalle esigenze soggettive.
    I sistemi gnu sono sicuramente all'avanguardia, ma bisogna armarsi di santa pazienza nella programmazione e soprattutto accettare tristemente che molti programmi (e soprattutto molti giochi!!!!) non possono essere utilizzati.
    Non sono estimatore di Microsoft, anzi, sono il primo a sostenere che dove ci mette le mani il buon vecchio Bill ci sia sempre qualcosa di storto (ho anche un windows phone e dire che è triste è essere simpatici), però windows detiene una sorta di oligopolio informatico non facile da accantonare.
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Member
    ESP User
    L'avatar di numberinn
    P.Vaporizer
    ProVari - Arashi - Kayfun lite +
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)