Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Quale abbonamento ADSL consigliate?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Question Quale abbonamento ADSL consigliate?

Stufo dei prezzi esorbitanti della Telecom, soprattutto perchè sono mesi che non si va lentissima (poco più di 3 mega misurati con vari speedtest), vorrei cambiare operatore, ma ho alcuni dubbi.
    Fermo restando che la qualità del servizio varia a seconda del luogo in cui ci si trova, volevo sapere quali sono le offerte con migliore qualità/prezzo che si possono trovare in questo periodo e che non si appoggino al canone telecom.
    Ho addocchiato Tiscali e ha prezzi molto promettenti, ma la sua assistenza tecnica mi spaventa visto che da anni ne ho sentito parlar male.
    Ho visto Fastweb, con l'offerta Joy, ma l'avventura avuta nella precedente abitazione mi ha dato la certezza che la loro assistenza ha dei tempi molto lunghi con vari giri di telefonate.
    Infostrada mi pare leggermente meno economica, ma mi dà un filo di fiducia in più anche se non ho mai sentito pareri in merito.
    Degli altri operatori emergenti, di cui non ricordo neanche il nome, non so proprio nulla e non mi ispirano.
    Voi cosa usate? E cosa consigliereste guardando i vari pro e contro?

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Kurayami
    P.Vaporizer
    Vamo V5 + iClear30S
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    88
    Thanks ricevuti: 37 in 22 Posts

Predefinito

Se Telecom va lenta.... gli altri ULL sicuramente vanno peggio.
    O ciocchi perche ti spostino di connettore e ti mettano in uno migliore (più in alto). Ma devi conoscere qualcuno.
    O vai sul wifi (Eolo, Linkem, ecc...) se disponibile.

Per non parlare di eventuale assistenza tecnica.
    Quando si vedranno tecnici dietro alle centraline con giubbotti e furgoncini non marchiati telecom, forse ci sarà concorrenza.

Comunque tutto dipende dalla centralina. Quanto è vecchia e quanto è intasata. Non dall'operatore.

Ciao
    Batteria: Vamo V5
    Clear: iClear 30S / Kanger T3S / Phantom

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195

Predefinito

Grazie.
    Ma chiedendo all'eventuale nuovo operatore di garantire una buona parte di banda dichiarata, esso può far intervenire qualcuno sulla centralina?
    Comunque spendere 100 euro ogni due mesi è una cosa che preferirei non dover più fare. Meglio una 5 mega alla metà del prezzo che una linea telecom perfettamente funzionante al suo prezzo.

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Io uso telecom da sempre e non lo cambierei mai. Spendo (forse) due lire in più ma è tutto risparmiato sul fronte di incaxxature, default, crash vari.
    Un'assistenza qualificata costa, ma il servizio è sicuramente migliore! : Smile:

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Puff- Quantum
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

ti posso dire la mia, avevo l'ADSL di Vodafone tutto andava bene,io al PC a navigare e scaricare e mio fratello alla Playstation giocando on-line. prezzi in linea con Telecom senza canone. adesso ho Teletu un odissea e piu' il tempo che non c'e' connessione che quando c'e'. se fossi in te chiederei info a Vodafone ciao

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo P Visualizza Messaggio
    Io uso telecom da sempre e non lo cambierei mai. Spendo (forse) due lire in più ma è tutto risparmiato sul fronte di incaxxature, default, crash vari.
    Un'assistenza qualificata costa, ma il servizio è sicuramente migliore! : Smile:
    Lo pensavo anche io e quando vivevo solo ho sempre avuto Telecom.
    Ora non vivo più solo, i soldi sono sempre meno, ma la cosa peggiore è che ora internet mi serve anche per lavoro, quindi non potrei permettermi assistenze inesistenti.

Citazione Originariamente Scritto da gio357 Visualizza Messaggio
    ti posso dire la mia, avevo l'ADSL di Vodafone tutto andava bene,io al PC a navigare e scaricare e mio fratello alla Playstation giocando on-line. prezzi in linea con Telecom senza canone. adesso ho Teletu un odissea e piu' il tempo che non c'e' connessione che quando c'e'. se fossi in te chiederei info a Vodafone ciao
    La Vodafone non l'ho mai presa in considerazione... Teletu invece non mi ispira per niente, grazie per la conferma!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito

Telecom è primo contratto che ho sottoscritto e quando, dopo 3 anni circa, ho iniziato ad avere problemi seri..altro che assistenza qualificata, l'unico modo era farsi staccare l'adsl e fare un nuovo contratto (sicuro problemi sulla mia scheda in centrale). Quindi disdico e faccio un nuovo contratto con tiscali, e tutto fila liscio per 2 anni circa. Iniziano nuovamente problemi con cadute di linea ecc ecc e dopo abbassamenti di banda e incazzature varie (tiscali a quei tempi aveva tempi minimi di 25 o 26 minuti per rispondere ) disdico e passo a telecom. Adesso con anche un trasloco di linea, per ora tutto ok.
    Sto valutando un passaggio ad infostrada per risparmiare un po, ma ciò troppa paura per farlo.
    Diciamo che per l'adsl come per l'ecig, conta solo una cosa....il fattore C. (teletu però te lo sconsiglio).

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

11. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

@phykys Mai lasciare la strada vecchia per la nuova...pensa, fino a qualche mese fa avevo la vecchia linea ISDN abbinata alla adsl. Bene, il 191 mi ha telefonato CONSIGLIANDOMI di abbandonare la ISDN e passare all'analogica con due linee.
    Giusto per far presente che per la telecom siamo una risorsa e la telecom lo e' per noi. Se sappiamo apprezzarne il servizio...che non ti lascia mai a piedi!!

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di weo
    P.Vaporizer
    Monomaniaco: puzzle con dripper eBaron e assenzio e sono a posto
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    251
    Thanks ricevuti: 82 in 64 Posts

Predefinito

Dipende appunto dall'intasamento della centralina: io ho messo adesso Telecom in ufficio a 20... quando va bene va a 2; morale: vado molto più veloce da casa con una chiavetta, spendendo 15 euro al mese.

15. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

Telecom vende agli altri operatori i propri accessi ADSL, tramite mercato Wholesale. Gli altri gestori comprano da Telecom il fustone di detersivo all'ingrosso e rivendono ai propri clienti i pacchettini di detersivo (leggi: accessi ADSL)
    Le uniche eccezioni sono quelli dei pochissimi operatori "proprietari", tipo Fastweb, ma solo se la tua zona è servita dalla fibra ottica, altrimenti ti rivende pure lui gli stessi accessi di Telecom

l'unica soluzione IMHO è quella di far funzionare al meglio quello che hai con Telecom, non quello di fare un salto nel buio con un altro gestore

Una strada praticabile è quella di aprire un guasto al giorno con Telecom, fino a quando non ti spostano su un multiplex meno saturo di quello dove sei attestato attualmente

In alternativa, dopo aver fatto tutte le verifiche previste dall'AGCOM avvalendoti dell'unica procedura riconosciuta, presente sul sito https://www.misurainternet.it/progetto.php fai una istanza di conciliazione presso il Co.Re.Com. del tuo capoluogo di regione ed incontri un funzionario della Telecom al quale puoi fare le tue rimostranze, ottenere un miglioramento della banda (se tecnicamente disponibile) e, al limite, un indennizzo economico

Cambiare gestore, sulle linee FISSE, è una PESSIMA idea. Il miglioramento che potresti avere è casuale: se il multiplex non è saturo, ti va bene, appena va in saturazione hai gli stessi problemi di prima, ma con un'assistenza notevolmente peggiore (IMHO)

Per esperienza professionale, sono da comunque da evitare TeleTu e BT Italia
    in bocca al lupo...

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

17. I seguenti User ringraziano: