Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Asus TF101 mod Cyanogen CM10 v6: per rendere il Trasformer degno di questo nome...

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito Asus TF101 mod Cyanogen CM10 v6: per rendere il Trasformer degno di questo nome...

Come tutti i possessori del costoso e potente tablet in oggetto sapranno, la casa madre (Asus) pare non abbia intenzione di rilasciare l'upgrade di Android a relise superiori alla 4.0.3.
    Questa limitazione oltre a provocare reazioni piuttosto negative tra gli utenti, impedisce di fatto di sfruttare adeguatamente le risorse del Trasformer TF101 ingiustamente e scorrettamente "diseredato" dal produttore.

C'è comunque la possibilità di bypassare questo fastidioso e limitante impedimento utilizzando delle Rom non ufficiali messe a disposizione da diversi gruppi di modders, ovviamente a proprio rischio e pericolo.
    Infatti le "manovre" per portare a termine questa operazione sono particolarmente delicate e incisive, e potrebbero portare al "breacking" (blocco) del dispositivo se non eseguite correttamente.

Io ho installato con successo la Rom Mod del gruppo Cyanogen, la CM10 relise v6 per l'esattezza, e devo dire che ringrazio la Asus per avermi costretto a moddare il Trasformer: ora il tablet è una scheggia, funzionalità di tutti i dispositivi onboard e possibilità do portare la frequenza di 1,2 GHZ overclockando il processore sino a 1,6 GHZ!, cosa che ovviamente ho fatto immantinente ; unica limitazione: non gestisce partizioni in formato NTFS sulla SDcard.

Per coloro che hanno intenzione di avventurarsi nell'impresa ho creato una guida che si può consultare o scaricare da QUI, ovviamente lo fate a vostro rischio e pericolo

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito R: Asus TF101 mod Cyanogen CM10 v6: per rendere il Trasformer degno di questo nome...

Adesso che sei passato al lato oscuro prova una Kang, AOKP è uno spettacolo

inviato usando il mio droide
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bitnav Visualizza Messaggio
    Come tutti i possessori del costoso e potente tablet in oggetto sapranno, la casa madre (Asus) pare non abbia intenzione di rilasciare l'upgrade di Android a relise superiori alla 4.0.3.
    Questa limitazione oltre a provocare reazioni piuttosto negative tra gli utenti, impedisce di fatto di sfruttare adeguatamente le risorse del Trasformer TF101 ingiustamente e scorrettamente "diseredato" dal produttore.

C'è comunque la possibilità di bypassare questo fastidioso e limitante impedimento utilizzando delle Rom non ufficiali messe a disposizione da diversi gruppi di modders, ovviamente a proprio rischio e pericolo.
    Infatti le "manovre" per portare a termine questa operazione sono particolarmente delicate e incisive, e potrebbero portare al "breacking" (blocco) del dispositivo se non eseguite correttamente.

Io ho installato con successo la Rom Mod del gruppo Cyanogen, la CM10 relise v6 per l'esattezza, e devo dire che ringrazio la Asus per avermi costretto a moddare il Trasformer: ora il tablet è una scheggia, funzionalità di tutti i dispositivi onboard e possibilità do portare la frequenza di 1,2 GHZ overclockando il processore sino a 1,6 GHZ!, cosa che ovviamente ho fatto immantinente ; unica limitazione: non gestisce partizioni in formato NTFS sulla SDcard.

Per coloro che hanno intenzione di avventurarsi nell'impresa ho creato una guida che si può consultare o scaricare da QUI, ovviamente lo fate a vostro rischio e pericolo
    allora non sono l'unico possessore italiano di un tf101 .. che attualmente si rifiuta di scrivere i punti esclamativi -.-

quasi quasi dato che la garanzia ormai è andata da tempo (ce l'ho dal day one) una moddata gliela dò... sai indirizzarmi anche verso qualche distro linux? su xda non ho trovato guide che mi soddisfino al 100 (si rifiuta anche di fare il simbolo di percentuale)

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 15 in 12 Posts

Predefinito

solitamente si parla di "brick" del dispositivo, comunque complimenti!
    seguo android da quando ho acquistato il primo, unico ed inimitabile Tmobile G1, uscito con l'ormai dimenticato android 1.5 (Cupcake), quanto mi diverto con android anche io
    l'unica cosa è che ti sconsiglio l'overclock, per i 400mhz in più rischi di trovarti il tablet che scalda e consuma molto di più, solitamente io faccio overclock giusto il tempo di un benchmark per vedere quanto sale effettivamente, ma ci sono altre sottili ottimizzazioni che rendono molto di più senza andare a toccare la frequenza del processore

@nikel90 se è fuori garanzia un tentativo lo farei, è difficile arrivare a bloccare completamente il dispositivo se segui bene le varie guide, e vedrai che diventa un altro tablet

Smok SID

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    Adesso che sei passato al lato oscuro prova una Kang, AOKP è uno spettacolo

inviato usando il mio droide
    ho visto qualcosa, ma l'ultima rerease utile per me è di fine ottobre se non erro, un po datata

---------- Post added at 01:11 ---------- Previous post was at 01:02 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Paul92 Visualizza Messaggio
    solitamente si parla di "brick" del dispositivo, comunque complimenti!
    seguo android da quando ho acquistato il primo, unico ed inimitabile Tmobile G1, uscito con l'ormai dimenticato android 1.5 (Cupcake), quanto mi diverto con android anche io
    l'unica cosa è che ti sconsiglio l'overclock, per i 400mhz in più rischi di trovarti il tablet che scalda e consuma molto di più, solitamente io faccio overclock giusto il tempo di un benchmark per vedere quanto sale effettivamente, ma ci sono altre sottili ottimizzazioni che rendono molto di più senza andare a toccare la frequenza del processore

@nikel90 se è fuori garanzia un tentativo lo farei, è difficile arrivare a bloccare completamente il dispositivo se segui bene le varie guide, e vedrai che diventa un altro tablet
    ti ringrazio per il consiglio, ma un minimo di esperienza l'ho acquisita in 30 anni di lavoro nel campo, correrò il rischio...