Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: OS FUDamemtals

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito OS FUDamemtals

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Non so cosa avete fatto, ma come ho cliccato sul linh del @Bibbitaro , il pc mi è andato in protezione con relativa schermata blù!!!...
    Ho unito le discussioni..
    comunque è un problema diwinzozz che fa usare alle perferiche la memoria riservata al kernel
    il che può risultare in una situazione di panico che si estrinseca con la schermata blu
    comunque non è che posso sempre a stare una spiegazione ai malfunzionamenti dei tuoi device

2. Il seguente User ringrazia :

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito OS Fundamemtals

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    comunque è un problema diwinzozz che fa usare alle perferiche la memoria riservata al kernel
    il che può risultare in una situazione di panico che si estrinseca con la schermata blu
    Sì ma, il tutto in assenza distro preinstallata, anzi è andata fin troppo bene il trovarsi a un dipresso di schermata bluastra con printate d'info castate a superclassi astratte piuttosto che trovar sbuffi bifumati scuri e maleodoranti dalle prese d'area del pc, soprattutto se il suo multiprocessore stuzzica overcloccato a destra un po' come se fosse antani... ma meglio evitare no?
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

4. I seguenti User ringraziano:

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Ho unito le discussioni..
    comunque non è che posso sempre a stare una spiegazione ai malfunzionamenti dei tuoi device
    le periferiche non utilizzano la memoria utilizzata dal kernel, ci mancherebbe altro , molte periferiche che hanno la possibilità di abilitare il DMA possono usufruire della memoria del sistema direttamente senza passare dalla CPU, ad esempio dischi e schede grafiche, questo permette di scaricare la CPU da tutta una serie di operazioni che altrimenti la terrebbero impegnata. Alle periferiche che lo richiedano vengono assegnati degli indirizzi per il DMA tra la memoria libera.
    Questo perchè Winzozz, come lo chiama solo bonzuccio e ormai pochi nostalgici di unix, è un sistema in grado di lavorare con periferiche di terze parti, al contrario di altri che utilizzano solo roba saldata sulla mobo.

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Ultimamente mi è capitato di installare un driver fingerprint e di doverlo togliere perché faceva impallare tutto il computer anzi proprio l'OS non si caricava e il monitor del PC restava nero.... bastava abilitare il DMA per tale periferica?
    Forse avrò sbagliato qualcosa nel fare next next installa toolbar next installa trojan next finish.
    Ma su Seven hanno tolto la modalità provvisoria? Sarebbe una gran cosa

@maxnaldo è chiaro che c'è un certo livello di ilarità, di funzionamento di sistemi operativi ho una infarinatura non ho mai sviluppato un driver per Windows o per Linux ne tantomeno per mac

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Ultimamente mi è capitato di installare un driver fingerprint e di doverlo togliere perché faceva impallare tutto il computer anzi proprio l'OS non si caricava e il monitor del PC restava nero.... bastava abilitare il DMA per tale periferica?
    Forse avrò sbagliato qualcosa nel fare next next installa toolbar next installa trojan next finish.
    Ma su Seven hanno tolto la modalità provvisoria? Sarebbe una gran cosa

@maxnaldo è chiaro che c'è un certo livello di ilarità, di funzionamento di sistemi operativi ho una infarinatura non ho mai sviluppato un driver per Windows o per Linux ne tantomeno per mac
    chiaro che siamo ironici, e da quello che leggo nei tuoi post windows-fobici, probabilmente la tua infarinatura sui SO Windows risale agli anni 80/90, quando ancora si installavano i drivers.
    (per essere più precisi, quando parli di windows e "ultimamente", intendi prima o dopo il 2000 ?)

su Seven non hanno tolto la modalità provvisoria, ci serve ancora come metro di paragone con gli altri OS

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Il problema è che esco da un mese da una lotta contro XP durata 3 anni con mediamente due virtual machine aperte
    Ill problema lo ho avuto con seven provando ad adattare una immagine Seven 64 bit Enterprise aziendale al mio notebook che adesso se non altro mi vede gli 8 giga racimolati a destra e a manca in anni di servizi buahahaha.
    Certo ci sta sempre all'avvio quell'utente adminxxx cancellato come utente e da molte chiavi di registro che sta li ma mi fa compagnia e mi saluta sempre predefinitamemte fa niente adesso il tutto è abbastanza stabile e reattivo per quello che devo farci, la password la scrivo con la tastiera.
    Quindi da un mese ho migrato a Seven, adesso siccome ho dato al thread un titolo serioso e io ho molta voglia di imparare gentilmente se mi spieghi questa faccenda dei drivers

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Come ottenere automaticamente i driver e gli aggiornamenti consigliati per l'hardware

puoi far fare tutto a windows con i suoi aggiornamenti automatici.

chiaro che se compri una perifericha sconosciuta in cina e non ti hanno rilasciato anche il suo disco driver, mi sa che sarà parecchio difficile far funzionare quell'hardware.

io fin'ora non ho ancora trovato periferiche da installare con cd allegato, e se anche vi fosse il cd allegato meglio l'aggiornamento di windows, perchè ti scarica l'ultima versione aggiornata rilasciata dalla casa produttrice.

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Ho capito mi stava venendo il dubbio che anche Windows si fosse dato al kernel monolitico.
    Comunque sarò io che uso roba strana: le stampanti di rete hp tutte ho dovuto trovare i driver, su ubuntu mi ha visto un piccolo server di stampa di rete della epson non so come abbia fatto ma pigiando un tasto lo ha configurato e fatto funzionare da solo tutto in maniera talmente semplice da esserci rimasto quasi male.

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

quando hai installato le stampanti di rete avevi lasciato attivato: "Rileva e installa stampante Plug and Play automaticamente" ?

parlando seriamente, tu sei l'unico che conosca in giro per la rete che ha periferiche che non si installano mai su windows e invece funzionano da sole senza nemmeno configurarle su ubuntu e simili, un caso più unico che raro !

forse dovresti cambiare il tuo fornitore di periferiche tarocche !

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Hp... epson... mi sta benissimo essermeli scaricati mi sono scelto la versione me li manutengo e sono felice
    Il problema non è questo, capisco la semplicità di fare apt get e il pacchetto o una ricerca in synaptic
    sarò io de coccio ma in Windows/system32 non ho mai trovato una beneamata in Windows ora che mi ci fai pensare o gli dovevo dare il cd ROM oppure andarmi a cercare la roba nel web non scherziamo dai.
    Comunque non è questo qui il problema i repository dei produttori mi stanno benissimo io devo capire perché il fingerprint mi ha fatto crashare e non più boottare la macchina.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •