Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Abbiamo qualche svapatore webdesigner??

Member
    ESP User
    L'avatar di esw
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Abbiamo qualche svapatore webdesigner??

Ho un problema con un sito e mi serviva qualche dritta per inserire un xml in una pagina web. Chi ci capisce qualcosa???

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Di HTML/XML/PHP/JAVASCRIPT ecc. non ci capisco niente ma riesco a fere dei siti bellissimi con joomla.
    Ergo... passa a joomla e non avrai + questi problemi, senza spendere una lira
    Fanculo analogiche !!

Member
    ESP User
    L'avatar di esw
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gegeg Visualizza Messaggio
    Di HTML/XML/PHP/JAVASCRIPT ecc. non ci capisco niente ma riesco a fere dei siti bellissimi con joomla.
    Ergo... passa a joomla e non avrai + questi problemi, senza spendere una lira
    Ma con joomla non serve neanche una riga di codice? Provero' a tempo perso!! Ma non con il sito mio principale... Questo voglio tenerlo in html senza flash asp php piripipiripipi ) A volte mi trovo dei muri davanti per fare alcune cose ma poi risolvo sempre.......poi ho constatato che una pagina htm sui motori di ricerca ha la precedenza rispetto a strutture piu' complesse. Sai linkarmi qualche guida per joomla? Serve il server windows per farla lavorare giusto?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Consigliato server linux (configurazione LAMP Linux-Apache-Mysql-Php) riguardo ad indicizzazione e SEO non ci sono differenze, anzi se sai come gestirlo riesci a fare un SEO migliore con un sito dinamico
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

@esw

Guarda qui Link, questo è il mio primo sito creato in mezza giornata, senza conoscere una riga di codice. Tutte le funzioni integrate (articoli, videogiochi, area download, guestbook videogiochi ecc) fanno parte di pacchetti installabili reperibili in rete, tutto completamente gratuito. Non ho speso una lira a cominciare dallo spazio hosting al sito completo. Certo un pò di preparazione ci vuole, diciamo una giornata intera di studio ma poi vai a ruota libera e migliori pian piano.
    Poi c'è una comunità dietro da paura.

Questo è il sito italiano di riferimento (ce ne sono anche altri avviamente) Home Joomla.it | Joomla.it Sito di supporto Italiano

Questo è il sito di riferimento per tutti i pacchetti di applicazioni installabili (purtroppo in inglese ma è strapieno) Home - Joomla! Extensions Directory
    Ultima modifica di gegeg; 08-12-2011 alle 00:05
    Fanculo analogiche !!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

@Lonegunman

Siccome di linux ne capisco meno di zero, vorrei installare joomla in locale con lamp (ho provato solo con windows e xampp), dopo installato ubuntu, mi spiegheresti come installare il lamp ? Non ho mai capito come si installano i programmi con linux
    Magari apro un thread apposito per non disturbare il "padrone" di questo
    Fanculo analogiche !!

Member
    ESP User
    L'avatar di Londonsvapo
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 6 Posts

Predefinito

@esw Sono certo che se spieghi un po più in dettaglio che problema hai o quello che vorresti riuscire a fare .. qualcuno quà sul forum ha sicuramente conoscenze sufficienti per aiutarti.
    @Lonegunman in generale condivido il suggerimento ... in pratica se poi non hai un minimo di conoscenza lui sarebbe al punto di partenza

@gegeg scusami se mi permetto .. se ad una persona che pone un determinato problema (anche se in maniera generica) tu consigli di passare a questo o a quello (tenendo conto che tu stesso ammetti di non avere conoscenze di sviluppo web di base) non sarebbe molto diverso dal consigliare di cambiare macchina ad una persona che sente un rumorino nella propria autovettura
    Se vorrà cambiare il tuo consiglio sarà senza dubbio utile (analizzato insieme ad altri fattori e tenuto conto poi delle sue particolari esigenze), così come quello di @Lonegunman ... ma in questo caso mi è sembrato un pelino fuori contesto ... IMHO ovviamente e non volermene

Cheers

Member
    ESP User
    L'avatar di Londonsvapo
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gegeg Visualizza Messaggio
    @Lonegunman

Siccome di linux ne capisco meno di zero, vorrei installare joomla in locale con lamp (ho provato solo con windows e xampp), dopo installato ubuntu, mi spiegheresti come installare il lamp ? Non ho mai capito come si installano i programmi con linux
    Magari apro un thread apposito per non disturbare il "padrone" di questo
    comevolevasidimostrare ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Concordo con @Londonsvapo, passare ad un CMS come joomla vuol dire rifare e riorganizzare tutto il sito con una struttura completamente diversa, anche concettualmente, rispetto ad un sito costruito pagina per pagina

Se chiarisci cosa ti serve sul xml magari con due righe di xst si riesce a processarlo per aver il risultato che cerchi

se invece vuoi comunque dare un occhio a joomla puoi usare anche window, wamp o xamp funzionano bene, chiaro che bisogna aver un minimo rudimento del funzionamento di configurazione di un server apache con php e mysql

Risposta brevissima sull'installazione di pacchetti su ubuntu, da sempre ha un sistema come il market di osx basta scegliere il pacchetto e cliccare su installa
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Londonsvapo Visualizza Messaggio
    @esw Sono certo che se spieghi un po più in dettaglio che problema hai o quello che vorresti riuscire a fare .. qualcuno quà sul forum ha sicuramente conoscenze sufficienti per aiutarti.
    @Lonegunman in generale condivido il suggerimento ... in pratica se poi non hai un minimo di conoscenza lui sarebbe al punto di partenza

@gegeg scusami se mi permetto .. se ad una persona che pone un determinato problema (anche se in maniera generica) tu consigli di passare a questo o a quello (tenendo conto che tu stesso ammetti di non avere conoscenze di sviluppo web di base) non sarebbe molto diverso dal consigliare di cambiare macchina ad una persona che sente un rumorino nella propria autovettura
    Se vorrà cambiare il tuo consiglio sarà senza dubbio utile (analizzato insieme ad altri fattori e tenuto conto poi delle sue particolari esigenze), così come quello di @Lonegunman ... ma in questo caso mi è sembrato un pelino fuori contesto ... IMHO ovviamente e non volermene

Cheers
    Figurati, non volevo disorientarlo, una domanda specifica richiede una risposta specifica che non ero/sono ingrado di dare ma avendo avuto i suoi stessi problemi, mi sentivo lo stesso in dovere di dargli un consiglio "generico".... che tra l'altro ha destato il suo interesse a quanto pare.
    Certe volte anche un parere fuori contesto come si dice dalle mie parti t'arape a ment (ti apre la mente).
    Fanculo analogiche !!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima