Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Energy catalizer una manna energetica?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito Energy catalizer una manna energetica?

Citazione Originariamente Scritto da Ross85 Visualizza Messaggio
    Già scoperta una specie di fusione fredda arriverebbe in ritardo : Energy-catalizer

Magari fosse Insieme alla Teoria della grande unificazione (relatività/meccanica quantistica) ed alla ricerca del Bosone di Higgs, la fusione nucleare è forse uno dei maggiori problemi irrisolti della scienza moderna.
    In un noto esperimento di 2 0 3 anni fa (non ricordo esattamente) è stata ottenuta dell'enegia mediante pressione di alcune microparticelle di palladio; ma non vi è alcuna certezza che quei pochi watt di energia termica siano effettivamente il risultato di una fusione nucleare. La questione è tuttora molto controversa all'interno della stessa comunità scientifica; quindi lasciamo stare l'argomento (che è meglio), tanto più che questa non è la sede.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Magari fosse Insieme alla Teoria della grande unificazione (relatività/meccanica quantistica) ed alla ricerca del Bosone di Higgs, la fusione nucleare è forse uno dei maggiori problemi irrisolti della scienza moderna.
    In un noto esperimento di 2 0 3 anni fa (non ricordo esattamente) è stata ottenuta dell'enegia mediante pressione di alcune microparticelle di palladio; ma non vi è alcuna certezza che quei pochi watt di energia termica siano effettivamente il risultato di una fusione nucleare. La questione è tuttora molto controversa all'interno della stessa comunità scientifica; quindi lasciamo stare l'argomento (che è meglio), tanto più che questa non è la sede.
    Perchè lasciar perdere? (sede a parte )
    Come spesso succede nel progresso della specie umana alcune scoperte derivano dalla pura casualità (Pasteur e il suo vaccino) o nella ricerca di qualcosa di altro (alla ricerca di un farmaco per l'ipertensione si è scovato una lozione per la ricrescita dei capelli...)
    Magari ci siamo davvero vicini, anche se non sappiamo perchè

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Ultimo OT scusate,
    qui un articolo con 2 video di una puntata di L'inchiesta su rainews24 molto interessanti sull'argomento energy catalizer.
    Per funzionare funziona il preciso effetto fisico non è al momento spiegabile, in grecia intanto:

Intanto funziona, ed una società greca, la Defkalion, è intenzionata a iniziare la produzione, avendo ottenuto già buoni risultati con i prototipi. Ad Ottobre ci sarà un test in Grecia che prevede 300 E-Cat accesi contemporaneamente per produrre un MegaWatt di energia e a Novembre si inizierà la produzione con capacità stimata di 300 mila E-Cat all’anno.
    Opportunità sprecata per l’industria italiana?
    se funziona veramente molto probabilmente la Grecia si tirerà su una costola come minimo...

Le prospettive della fusione fredda | Lega Nerd

Fine OT -

A questo punto mi prenoto anch'io !

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

OT
    @quelli che parlavano dell'E-Cat.
    Io sono rimasto piacevolmente stupefatto da questa ipotetica invenzione; a guardarsi intorno però, si scopre che il passato dell'inventore Rossi è tutt'altro che limpida. In particolare sembrerebbe che si stia riverificando un copione già visto per quanto riguarda una sua "millantata"(mi pare di aver capito così) invenzione degli anni '80. Arresti, condanne e via dicendo. La vicenda si concluse molto male mi risulta, per noi sicuramente, per lui non so.
    Non so proprio cosa pensare. Spero solo che le università non si facciano infinocchiare...e spero solo che questa storia non sia uno scam.
    Tra l'altro mi ricorda tantissimo una storia sulla PNN(Propulsione Non Newtoniana), che ora vado a vedere come è finita. Sti segreti industriali/brevettuali mi fanno digrignare i denti.

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    OT
    @quelli che parlavano dell'E-Cat.
    Io sono rimasto piacevolmente stupefatto da questa ipotetica invenzione; a guardarsi intorno però, si scopre che il passato dell'inventore Rossi è tutt'altro che limpida. In particolare sembrerebbe che si stia riverificando un copione già visto per quanto riguarda una sua "millantata"(mi pare di aver capito così) invenzione degli anni '80. Arresti, condanne e via dicendo. La vicenda si concluse molto male mi risulta, per noi sicuramente, per lui non so.
    Non so proprio cosa pensare. Spero solo che le università non si facciano infinocchiare...e spero solo che questa storia non sia uno scam.
    Tra l'altro mi ricorda tantissimo una storia sulla PNN(Propulsione Non Newtoniana), che ora vado a vedere come è finita. Sti segreti industriali/brevettuali mi fanno digrignare i denti.
    Se ti vai a vedere il link che ho postato e perdi mezoretta a vedere i video di un trasmissione andata in TV capisci un pò meglio, si è l'evoluzione del suo lavoro, ci sta lavorando da quei tempi.
    Guardate che di "fusione fredda" cioè reazione nucleare che produce energia a basse temperature ne esistono vari esempi in varie parti del mondo, poco stabili, difficili da realizzare o altro, il problema e che queste reazioni fino ad ora erano poco stabili ma soprattutto consumano più energia di quella che produceva.

Che sia poco chiaro non c'è dubbio, ma almeno informarsi un pò prima di metterlo al rogo? che cacchio non sta mica dicendo che la terra gira attorno al sole o che è tonda....

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

Contatto con Eliquido

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross85 Visualizza Messaggio
    Se ti vai a vedere il link che ho postato e perdi mezoretta a vedere i video di un trasmissione andata in TV capisci un pò meglio, si è l'evoluzione del suo lavoro, ci sta lavorando da quei tempi.
    Guardate che di "fusione fredda" cioè reazione nucleare che produce energia a basse temperature ne esistono vari esempi in varie parti del mondo, poco stabili, difficili da realizzare o altro, il problema e che queste reazioni fino ad ora erano poco stabili ma soprattutto consumano più energia di quella che produceva.

Che sia poco chiaro non c'è dubbio, ma almeno informarsi un pò prima di metterlo al rogo? che cacchio non sta mica dicendo che la terra gira attorno al sole o che è tonda....
    Guarda io sono 80% per dargli credito, 20% per avere dubbi. Forse il messaggio che ho mandato era fuorviante. Il video che hai mandato l'avevo visto, anche qualche tempo fa. Il fatto è che finché permane il segreto sui cosiddetti additivi di processo e il dubbio sulla liceità degli apparati non si può avere la certezza della convenienza e della riproducibilità del sistema. Questo mi sembra logico, altrimenti non manterrebbe(come è lecito/giusto che sia) il segreto industriale (come da lui affermato) sugli additivi stessi. La mia preoccupazione riguarda il suo coinvolgimento nell'affare PetrolDragon, che conosco solo a grandi linee; ad occhio mi sembra una persona a posto, ma la mia "preoccuapazione" è che si riveli essere una abile fuffatore, come già è stato definito(non da me). Nell'affare PetrolDragon la tecnologia in discussione era un'altra, non quella della fusione a bassa energia.
    E' vero che non sta dicendo che la terra è piatta, ma espone comunque un sistema che mette in discussione leggi fisiche abbastanza consolidate; non che ci sia niente di male, ma credo che un attimo di attenzione sia d'obbligo, soprattutto appunto, per via delle sue vicende passate "nebulose". La risposta definitiva arriverà con il tempo. E non credo che vada ostacolato, ma anzi aiutato seppure con tutti gli accorgimenti del caso. Potrebbe rivelarsi il nostro "salvatore" per quanto riguarda l'economia energetica del pianeta.

EDIT ulteriore: mi permetto ti tenere una linea cauta, perchè nelle mie opinioni sulla "Propulsione non newtoniana"(che comunque ha avuto meno risalto di quest'ultimo) ero stato molto ottimista, e alla fine dei conti prendendola nel c*** perchè l'individuo in questione alla fine si è dimostrato essere uno scammer.
    Ultima modifica di tabsquare; 17-06-2011 alle 15:40

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Guarda io sono 80% per dargli credito, 20% per avere dubbi. Forse il messaggio che ho mandato era fuorviante. Il video che hai mandato l'avevo visto, anche qualche tempo fa. Il fatto è che finché permane il segreto sui cosiddetti additivi di processo e il dubbio sulla liceità degli apparati non si può avere la certezza della convenienza e della riproducibilità del sistema. Questo mi sembra logico, altrimenti non manterrebbe(come è lecito/giusto che sia) il segreto industriale (come da lui affermato) sugli additivi stessi. La mia preoccupazione riguarda il suo coinvolgimento nell'affare PetrolDragon, che conosco solo a grandi linee; ad occhio mi sembra una persona a posto, ma la mia "preoccuapazione" è che si riveli essere una abile fuffatore, come già è stato definito(non da me). Nell'affare PetrolDragon la tecnologia in discussione era un'altra, non quella della fusione a bassa energia.
    E' vero che non sta dicendo che la terra è piatta, ma espone comunque un sistema che mette in discussione leggi fisiche abbastanza consolidate; non che ci sia niente di male, ma credo che un attimo di attenzione sia d'obbligo, soprattutto appunto, per via delle sue vicende passate "nebulose". La risposta definitiva arriverà con il tempo. E non credo che vada ostacolato, ma anzi aiutato seppure con tutti gli accorgimenti del caso. Potrebbe rivelarsi il nostro "salvatore" per quanto riguarda l'economia energetica del pianeta.

EDIT ulteriore: mi permetto ti tenere una linea cauta, perchè nelle mie opinioni sulla "Propulsione non newtoniana"(che comunque ha avuto meno risalto di quest'ultimo) ero stato molto ottimista, e alla fine dei conti prendendola nel c*** perchè l'individuo in questione alla fine si è dimostrato essere uno scammer.
    Ho un pò frainteso le tue prime affermazioni, ma queste le quoto completamente. La cosa che mi turba, positivamente e negativamente, è che la produzione è già stata programmata e che in pochi mesi in Grecia ne faranno partire 300 in serie/parallelo per produrre 1MW. Se va bene sarà una grande scoperta e Rossi si farà una valanga di soldi; se va male oltre al gran bello scam, la Grecia ne risentirebbe parecchio (già che è messa bene)
    Vediamo

Intanto aspettiamo i test di bitnav sul suo "vaping-catalizer" (ricorda solo a me il catalizzatore/sileziatore di una marmitta?)
    Ultima modifica di Ross85; 17-06-2011 alle 16:41

Contatto con Eliquido

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Non puoi capire quanto sbavo all'idea che quella centrale in grecia funzioni...sarebbe un mondo nuovo. L'inquinamento atmosferico...un ricordo. Solo che muoio ad aspettare fino a Ottobre, datemi la ffffusiooone . Pensate girare a milano o a roma e poter respirare a pieni polmoni(perchè da li a qualche anno verrebbe implementato anche sulle macchine). Cara devo fare il pieno, portami un cucchiaino di Nickel LOL.
    Nel caso di un fallimento non credo comunque che il paese ne risentirebbe; rimarrebbero delusi questo si.
    Ma...c'è l'incognita Rossi quindi stiamo a vedere che succede. Se fosse uno scam si meriterebbe il Guinnes per il naso più lungo del mondo. Se invece è corretto, anche 3-4 nobel perchè no.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Cara devo fare il pieno, portami un cucchiaino di Nickel LOL.

Contatto con Eliquido

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

a quanto pare ci sono grossi movimenti sia negli USA che in Grecia al riguardo, non so se essere ancora scettico ma credo sia molto difficile darla a bere con faciloneria e furberia tutta italiana a dei colossi che ruotano intorno al mondo energetico, che sia combustibile fossile o nucleare.

un'azienda negli USA si è accaparrata il diritto di produzione dell'e-cat per le due americhe, la Grecia per il resto del mondo credo. Nell'azienda USa si scopre che molti degli investitori sono grossi personaggi del mondo petrolifero ed energetico in generale.

la Grecia ha annunciato l'inizio della produzione dell'e-cat e la prima centrale elettrica da 1Mwatt a novembre 2011 entrerà in funzione a titolo dimostrativo.

a quanto pare il segreto industriale è quello che fa imbizzarrire tutta la comunità scientifica che grida "è una bufala, impossibile una reazione simile!", ma tutti coloro che hanno avuto modo di verificare hanno scoperto che funziona, non si conosce il processo fisico ma funziona.

sarà anche una bufala ragazzi ma qua c'è parecchio fermento, e non credo che un furbetto truffatore qualunque riuscirebbe a darla a bere a così tanti personaggi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima