Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Politica Apple

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito Politica Apple

Salve, vi spiego subito il mio sfogo.

Sono un fiero possessore di iPhone 3G. Come cellulare è veramente fatto bene e funziona da dio, ero diffidente dei prodotti apple ma devo dire che sono di indubbia qualità.

Oggi ho letto che il mio cellulare non supporterà IOS 4.3.
    Non so se voi avete seguito la scena iphone, chiunque abbia un 3G sa perfettamente il calo netto di performance dal 3.1.2 al 4.0. Ma poi il recupero di performance semplicemente dal 4.1, solo ottimizzando un pelo il codice del sistema operativo.

Ora io mi chiedo... questo cellulare lo pagai una enormità di soldi 2 anni fa, possibile che sia gia vecchio?
    E allora mi sono informato e ho trovato la parolina magica : Obsolescenza Programmata.
    In pratica anche se il tuo prodotto, in questo caso l'iPhone, è nettamente ancora un validissimo prodotto, chi lo costruisce ti fa capire che è vecchio.
    Come? Smettendo di ottimizzare un codice per quel cellulare, smettendo di lavorarci, insomma abbandonandolo completamente.
    E la apple è maestra di questo.

Questo non perché il prodotto sia datato, ma per farti capire che devi sostituirlo, anche se funziona, anche se funziona bene.

Guardate ipad e ipad 2.
    Non so se avete visto il keynote, praticamente dicono le solite manfrine, e poi l'altra parolina magica : "velocità".
    Ogni volta il nuovo prodotto è "veloce".
    Più "veloce" di quello vecchio.
    Questo vuol dire che quello vecchio è gia dato per morto. E' gia superato.

"L'industria consumistica vive e prospera sull'Obsolescenza Programmata, questo ormai lo sanno tutti. Quando si immette sul mercato un prodotto, già si sa quando esso sarà da buttare via. In caso contrario, non lo si mette sul mercato. Ogni utensile è quindi progettato per rompersi o per smettere ben presto di servire a qualcosa, perché altrimenti nessuno dopo un po' comprerebbe più niente."

vi lascio questo interessantissimo link sull'argomento.
    Delos 31: Pensiero Stocastico

scusate lo sfogo, la prossima volta... android.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

capisco il tuo sfogo,ma non e' solo apple a fare questa politica.se dai un occhio ai cellulari vedi che ogni 3/4 mesi ne esce uno nuovo ed e' sempre meglio del vecchio.android: ottima scelta,almeno linux e' libero

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    capisco il tuo sfogo,ma non e' solo apple a fare questa politica.se dai un occhio ai cellulari vedi che ogni 3/4 mesi ne esce uno nuovo ed e' sempre meglio del vecchio.android: ottima scelta,almeno linux e' libero
    Ho capito ma un altro cellulare lo paghi 600-700€? Per vederlo durare massimo due anni?
    Con quello che costano?

Dell'apple non ho solo l'iphone sia chiaro.

Ho anche un ipod video. Dovevo gia capire lì la politica dell'apple.
    Io compro l'ipod video. Dopo qualche mese esce un ipod video "leggermente diverso".
    Stesso Hardware. Stesse funzioni.
    Uno pero' ha la modalità coverflow (che verrà poi passata nei touch) e il mio manco viene aggiornato.
    E sono uguali!!! Uno aggiornato, l'altro no.

Risultato? Ipod nel cassetto ed ho comprato un prodotto cinese mille volte meglio... il Cowon.
    Ultima modifica di Il Brucaliffo; 05-03-2011 alle 13:53

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    Ho capito ma un altro cellulare lo paghi 600-700€? Per vederlo durare massimo due anni?

Dell'apple non ho solo l'iphone sia chiaro.

Ho anche un ipod video. Dovevo gia capire lì la politica dell'apple.
    Io compro l'ipod video. Dopo qualche mese esce un ipod video "leggermente diverso".
    Stesso Hardware. Stesse funzioni.
    Uno pero' ha la modalità coverflow (che verrà poi passata nei touch) e il mio manco viene aggiornato.
    E sono uguali!!! Uno aggiornato, l'altro no.

Risultato? Ipod venduto e ho comprato un prodotto cinese mille volte meglio... il Cowon.
    Il tuo "prodotto cinese" viene quindi aggiornato regolarmente?
    Ritengo che due anni siano ragionevoli per la longevità di un cellulare, e comunque il tuo 3G rimane utilizzabile, mica cessa la propria funzione. Se tu avessi avuto un Nokia, per quante settimane avresti potuto godere dell'ultimissima versione con le stesse funzione dei top di gamma?

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

E' vero comunque non è l'unica apple a fare questa politica. Tuttavia io ho avuto sia iphone 3g che iphone 4 (che ho attualmente) e posso dire con tranquillità che la cosa grave che han fatto( l'iphone 3g l'avevo ancora quando ci fu quel calo assurdo di performance) è stato proprio renderlo piu' lento. perchè farlo rimanere come era appena uscito (una vera e propria scheggia) non mi sembrava poi una cosa assurda. io ho comprato l'iphone 4 non per la velocità, ma per la possibilità di girare video in hd , il display retina definitissimo e la possibilità di utilizzare facetime.
    Steam's, il migliore kit di sigaretta elettronica al mondo.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

Steam's....reached perfection...
    Per informazioni E-mail: info@steams.it Msn: steams@hotmail.it

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Il tuo "prodotto cinese" viene quindi aggiornato regolarmente?
    Ritengo che due anni siano ragionevoli per la longevità di un cellulare, e comunque il tuo 3G rimane utilizzabile, mica cessa la propria funzione. Se tu avessi avuto un Nokia, per quante settimane avresti potuto godere dell'ultimissima versione con le stesse funzione dei top di gamma?
    Oltre ad essere aggiornato, compare ancora sull'homepage del sito, e a livello qualitativo è nettamente migliore di qualsiasi prodotto apple.
    (e non lo dico solo io che l'apple fa sistemi audio scadenti.. esempio Head-Fi.org - Headphone forums and reviews for audiophiles che è uno dei migliori siti sui sistemi hifi)

Il mio 3G rimane utilizzabile è vero. Pero' se sapevo che spendendo 600€-700€ dopo 2 anni avevo un sistema operativo non ottimale, avevo il completo abbandono del cellulare, allora non l'avrei mai comprato.
    Ora il paragone Nokia-Apple ci sta poco, se dovessi paragonare Apple ora come ora la paragonerei a Google e quindi a sistemi con Android.
    Tuttavia sono abbastanza ignorante nel campo di Android, ma gia ad esempio un cellulare Android della stessa età del mio 3G gia aveva il riconoscimento vocale e la ricerca integrata nella voce. Cose che ovviamente solo il 3GS "più veloce" puo' avere.

Comunque fateci caso. Tutte le volte il nuovo prodotto è sempre "più veloce".
    Il che vuol dire che quelli vecchi sono lenti e quindi da buttare.

Citazione Originariamente Scritto da Gorou Visualizza Messaggio
    posso dire con tranquillità che la cosa grave che han fatto( l'iphone 3g l'avevo ancora quando ci fu quel calo assurdo di performance) è stato proprio renderlo piu' lento. perchè farlo rimanere come era appena uscito (una vera e propria scheggia) non mi sembrava poi una cosa assurda.
    Esatto...

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Per quanto riguarda il paragone android - ios, guarda io li ho usati entrambi e ti posso assicurare, che non c'è paragone.(almeno per il momento) android ha molte meno applicazioni nello store, è meno curato graficamente( ma vabeh, sotto questo punto di vista apple ha sempre fatto da sovrana , si sa) e a differenza di quanto si possa immaginare la tanto decantata politica di all free non l'ho vista mica. Nello store ci sonoa pplicazioni gratis e applicazioni a pagamento esattamente come su ios.
    *Cartom C-E2 r4 ceramic di serie-PCC con display lcd in grado di contenere l'intera sigaretta al suo interno-Batterie 402 piu' leggere al mondo, senza attivazioni involontarie causate da rumori o vento.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Dico la mia da ex Apple evangelist... correva l'anno 1999/2000 gli anni del rilancio di Apple con l'infinita serie iXXXX (metteteci Mac/Pod/Book... quel che volete) gli aggiornamenti del sistema operativo facevano ringiovanire le macchine e le batterie non prendevano fuoco.
    Si avete letto bene... erano ottimizzati, un computer durava anche 5 anni facendo girare bene gli ultimi applicativi... poi fu business e obsolescenza programmata.
    Vi risparmio i motivi (tutti personali) che mi hanno fatto abbandonare Apple e tutta la community ma ora ho capito una cosa semplice... sono solo macchine!
    La liberta' dobbiamo costruircela noi scegliendo cio' che si adatta alle nostre necessita' non cio' che il marketing tenta di imporre.
    Non mi piace il Blackberry ma e' lo strumento che mi facilita di piu' le comunicazioni lavorative quindi sara' difficile separarmi... cosi' come uso Windows per alcune cose e Debian per altre... Solaris per altre ancora... ogni necessita' ha il suio strumento giusto
    Tutto qua... penso che chi si lamenta della politica di un'azienda ha fatto un acquisto impulsivo basato sulla fede non sulla razionalita'... l'azienda ha il primo fine di rendere felici gli azionisti, non gli utenti.
    Kaneda

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gorou Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il paragone android - ios, guarda io li ho usati entrambi e ti posso assicurare, che non c'è paragone.(almeno per il momento) android ha molte meno applicazioni nello store, è meno curato graficamente( ma vabeh, sotto questo punto di vista apple ha sempre fatto da sovrana , si sa) e a differenza di quanto si possa immaginare la tanto decantata politica di all free non l'ho vista mica. Nello store ci sonoa pplicazioni gratis e applicazioni a pagamento esattamente come su ios.
    Infatti Android ha la politica dell'Open non del Free (ma su questo ci sarebbe da parlare ore)
    K.

Senior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di Gorou
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

se posso dirti la mia, l'iphone prendilo abbinato a dei contratti di consumo telefonico. ce ne sono di davvero interessanti e convenienti che ti permettono di usufruire del telefono al massimo ( con internet e tutto) e di sostituirlo senza rimpianti dopo i fatidici 2 anni
    Io per esempio con il 3g feci il contratto con H3G. Mi diedero il telefono per 100 euro e con 30 euro al mese avevo 400 minuti di chiamate verso tutti al mese (senza scatto) 200 sms verso tutti e 4 gb di navigazione internet inclusa al mese ( e sappiamo entrambi che 4 gb di navigazione per iphone sono TANTISSIMI) io personalmente non li ho mai finiti

L'acquisto di questo genere di prodotti si sta muovendo proprio versa questa direzione. Alla fine 30 euro al mese non sono moltissimi e per quel che mi hanno dato direi che sono proprio la cifra giusta c'è anche un offerta riguardo l'iphone 4 ed è questa:
    l'iphone non lo paghi NULLA.(il 4 eh , la versione da 16gb se lo vuoi da 32 gb, devi metterci 100 euro)
    ti danno 400 minuti verso tutti (senza scatto)
    100 sms
    2gb di navigazione( che sono comunque moltissimi)

tutto a 30 euro al mese
    tieni presente che sei vicnolato al contratto per 30 mesi. se fai 30*30 mesi , calcoli che in 2 anni e mezzo hai speso 900 euro per avere in totale chiamate sms e navigazione coperte per tutto il tempo ed anche il migliore smartphone in circolazione (non in comodato d'uso eh, è tuo , nessuno te lo può riprendere)

Mica male eh ?

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima