Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Quand'è che siamo diventati tutti così AppleManiaci e dipendenti

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Quand'è che siamo diventati tutti così AppleManiaci e dipendenti

parlando della campagna mediatica Apple, che è presente anche in questo forum, volevo porvi una questione: "Quand'è che siamo diventati tutti così AppleManiaci e dipendenti?", mi ci metto pure io anche se non sono un grande fan sostenitore accanito.

la cosa è evidente, anche qui si continuano ad aprire discussioni sull'Iphone, sull'Ipad, sul Mac, ecc...

ma quello che mi rende evidente che in Italia stiamo assistendo ad un fenomeno di vera e propria "tossicodipendenza" da iPhone è un articolo uscito sul Corriere scienza di qualche giorno fa, in cui si parla di un nuovo tipo di vetro-metallo, capace di resistere ad urti violenti e di deformarsi senza scheggiarsi o senza che compaiano le classiche crepe di un vetro normale.
    Ora il giornalista che ha scritto l'articolo su questo nuovo materiale ipertecnologico conclude con il classico "Possibili utilizzi", e di cosa parla ? Naturalmente dell'iPhone ! Dicendo che questo vetro rivoluzionario potrà sostituire l'attuale vetro utilizzato nel mela-fonino.

mi è venuto naturalmente da ridere, io avrei pensato a mille mila possibili applicazioni tecnologiche diverse per questo nuovo materiale, quel giornalista solo ad una !

Poi naturalmente penso a tutte quelle persone che si lamentano del loro stipendio, delle spese continue, delle rate da pagare, delle bollette e degli aumenti, e che poi parlano anche loro dell'ultimo iPhone uscito e che stanno per andare a comprare.

Possibile che un cellulare abbia così tanta importanza? Perchè siamo tutti così attratti da questi aggeggi tecnologici ? Perchè è così forte la voglia di parlarne sempre, di comprare l'ultimo modello, di avere a tutti i costi quel cellulare con la mela morsicata stampata sopra ?

è vero che siamo sempre stati un po' tecno-dipendenti e soprattutto cellulare-dipendenti, ma perchè ultimamente non si parla d'altro ovunque e dovunque ? Come se fosse la cosa più importante nelle nostre vite ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Max noi su questo punto andiamo sempre un pò in contrasto...amichevole s'intende ... Però ti potrei rispondere sul perché si spendono tanti soldi per la telefonia, facendoti altr domande? Perchè i cacciatori spendono tutti questi soldi per andare a caccia, quando ormai la selvaggina si trova nei supermercati? Perchè i motociclisti spendono tutti questi soldi per acquistare e mantenere la moto? Perché.... E potrei continuare all'infinito... Ma la risposta è solo una: Passione.
    Io sono un appassionato di Hi-Tech...non dipendente, ma appassionato, e SE posso mi piace avere il meglio della tecnologia.
    Fermo restando che sono pienamente d'accordo con te sul tuo discorso relativo al non arrovesci a fine mese. Naturalmente se non posso, e ho altre spese più importanti e improrogabili, di sicuro non vado a comprarmi l'ultima novità Hi-Tech...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shark03 Visualizza Messaggio
    Max noi su questo punto andiamo sempre un pò in contrasto...amichevole s'intende ... Però ti potrei rispondere sul perché si spendono tanti soldi per la telefonia, facendoti altr domande? Perchè i cacciatori spendono tutti questi soldi per andare a caccia, quando ormai la selvaggina si trova nei supermercati? Perchè i motociclisti spendono tutti questi soldi per acquistare e mantenere la moto? Perché.... E potrei continuare all'infinito... Ma la risposta è solo una: Passione.
    Io sono un appassionato di Hi-Tech...non dipendente, ma appassionato, e SE posso mi piace avere il meglio della tecnologia.
    Fermo restando che sono pienamente d'accordo con te sul tuo discorso relativo al non arrovesci a fine mese. Naturalmente se non posso, e ho altre spese più importanti e improrogabili, di sicuro non vado a comprarmi l'ultima novità Hi-Tech...
    si, infatti, siamo sempre un po' tutti appassionati tecnologici, ma quello a cui mi riferivo io è che da semplice passione mi pare che ora sia diventato un fenomeno di massa un po' eccessivo, come dicevo sembra quasi la cosa più importante dopo la salute.

anche mia nonna ora vuole l'iPhone, e non è mai stata assolutamente una tecnofila.

quindi quello che mi chiedo è semplicemente perchè siamo passati al livello successivo ? la "Mania folle" ?

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    si, infatti, siamo sempre un po' tutti appassionati tecnologici, ma quello a cui mi riferivo io è che da semplice passione mi pare che ora sia diventato un fenomeno di massa un po' eccessivo, come dicevo sembra quasi la cosa più importante dopo la salute.

anche mia nonna ora vuole l'iPhone, e non è mai stata assolutamente una tecnofila.

quindi quello che mi chiedo è semplicemente perchè siamo passati al livello successivo ? la "Mania folle" ?
    mi pare sia una cosa piuttosto normale in italia, non so se ti ricordi il periodo degli swatch, e cosi come swatch e iphone ce ne sono state tante,anzi c'e n sempre una

io non sono proprio in grado di usare l'iphone, me lo avevano regalato e dopo 4 giorni e fisicamente volato dalla finestra quindi la mia opinione e piu che negativa, ma immagino per limiti miei,pero guardando i MAC mi rendo conto che questa nuova "moda" abbia unche delle motivazioni pratiche quindi amen

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

sposto perchè OT nella discussione precedente

Junior Member L'avatar di uz4ever
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

io sono un fiero e antico utente linux ... che ovviamente, come molti di voi sapranno, è il "motore" dei sistemi operativi OSX.
    ho avuto per u paio di anni un macbook, ottimo portatile ... ma me lo sono venduto per comprarmi un basso elettrico :-P

l'iphone non mi interessa, ritengo comunque molto superiori i telefoni con android
    __________________________________________________ _

Marito, Padre, Interista e Bassista, tutto con grande passione!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uz4ever Visualizza Messaggio
    io sono un fiero e antico utente linux ... che ovviamente, come molti di voi sapranno, è il "motore" dei sistemi operativi OSX.
    ho avuto per u paio di anni un macbook, ottimo portatile ... ma me lo sono venduto per comprarmi un basso elettrico :-P

l'iphone non mi interessa, ritengo comunque molto superiori i telefoni con android
    Mi fa piacere per il tuo "basso" e la tua preferenza linuxiana ma sei OT

Sent from my iPhone using Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di Steve
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    parlando della campagna mediatica Apple, che è presente anche in questo forum, volevo porvi una questione: "Quand'è che siamo diventati tutti così AppleManiaci e dipendenti?" ....
    ma perchè ultimamente non si parla d'altro ovunque e dovunque ? Come se fosse la cosa più importante nelle nostre vite ?
    Marketing, Max, marketing. Non pubblicità (ovvero far sapere che costruisci una certa cosa per fornirla a chi ne ha necessità...) ma indurre a pensare di aver bisogno di quella cosa.
    Abbiamo superato più di qualche limite...

<OT>
    Sono un "linuxiano" di ferro da quando Mandriva si chiamava Mandrake. E siccome non era abbastanza libera e open (ti facevano pagare per il dvd della distribuzione ben più del dvd vergine e della spedizione...) scoprii il nascente Ubuntu (era alla Breezy, 5.10). \<OT>

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

cattivo !
    anche io sono un linuxiano e ho android !

quello che diceva max in fondo è vero, mac è un simbolo e un modo di essere ... una delle tante divise che si mette qualcuno per far parte di un gruppo come era il moncler per i paninari o la kefia per i sinistrosi
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Junior Member L'avatar di uz4ever
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere per il tuo "basso" e la tua preferenza linuxiana ma sei OT

Sent from my iPhone using Tapatalk
    non si parlava di apple?

"linux ... che ovviamente, come molti di voi sapranno, è il "motore" dei sistemi operativi OSX."

e di iphone?

"l'iphone non mi interessa, ritengo comunque molto superiori i telefoni con android"

accidenti che rigidità!! mi pare che tutto ciò che è stato detto faceva riferimento al topic ... soprattutto considerando che è stato scritto in una sezione "off-topic" ...

p.s. ubuntiano di ferro anche io :-P
    __________________________________________________ _

Marito, Padre, Interista e Bassista, tutto con grande passione!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima