Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Roma da uno a 3 euro per i turisti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Roma da uno a 3 euro per i turisti

Qualcuno mi spiega perchè???

A parte il fatto che leggendo qua e la nessuno mi ha spiegato come si distingue un turista da uno che viaggia per lavoro... la tassa sarà applicata negli alberghi e dubito si accontentino di un'autocertificazione.

Ma soprattutto.. io sono italiano di genitori italiani nonni italiani bisnonni ecc.ecc. ho un lavoro che mi da una rendita di cui un buon 35% va in tasse.... e mi piace pensare (giurò mi piace.. io sono uno di quelli che all'idraulico chiede la fattura anche se non mi serve) che ogni volta che le mie tasse vanno allo stato esse vengano ridistribuite per la società comune e per preservare il patrimonio artistico e sociale italiano. E sono abbastanza sicuro che la città di Roma.. da qualche parte un sampietrino con su il mio nome lo abbia o un fregio restaurato o un marciapiede.

Se io vado a Roma.. che è la mia capitale per vedere come sia fatta e vedere resti romani che IO ho contribuito a mantenere... PRETENDO di farlo gratis... o pagando un albergo che contribuirà al tutto tramite le sue tasse. Ma chiedermi anche solo un centesimo per ciò che è mio diritto avere è un'assurdità. Cavolo sembra che Roma faccia un piacere ai turisti ospitandoli....
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega perchè???

A parte il fatto che leggendo qua e la nessuno mi ha spiegato come si distingue un turista da uno che viaggia per lavoro... la tassa sarà applicata negli alberghi e dubito si accontentino di un'autocertificazione.

Ma soprattutto.. io sono italiano di genitori italiani nonni italiani bisnonni ecc.ecc. ho un lavoro che mi da una rendita di cui un buon 35% va in tasse.... e mi piace pensare (giurò mi piace.. io sono uno di quelli che all'idraulico chiede la fattura anche se non mi serve) che ogni volta che le mie tasse vanno allo stato esse vengano ridistribuite per la società comune e per preservare il patrimonio artistico e sociale italiano. E sono abbastanza sicuro che la città di Roma.. da qualche parte un sampietrino con su il mio nome lo abbia o un fregio restaurato o un marciapiede.

Se io vado a Roma.. che è la mia capitale per vedere come sia fatta e vedere resti romani che IO ho contribuito a mantenere... PRETENDO di farlo gratis... o pagando un albergo che contribuirà al tutto tramite le sue tasse. Ma chiedermi anche solo un centesimo per ciò che è mio diritto avere è un'assurdità. Cavolo sembra che Roma faccia un piacere ai turisti ospitandoli....
    hai ragione è una vergogna....e il peggio è che le tasse sono impiegate raramente e in piccola parte per la manutenzione delle strade e dei beni comuni... Roma è tutta una buca da anni e personalmente mi vergogno davanti al mondo delle condizioni pietose in cui hanno ridotto la mia amata città....
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lycan Visualizza Messaggio
    .. le tasse sono impiegate raramente e in piccola parte per la manutenzione delle strade e dei beni comuni... Roma è tutta una buca da anni e personalmente mi vergogno davanti al mondo delle condizioni pietose in cui hanno ridotto la mia amata città....
    questo accade ovunque,non solo a Roma.
    Il fondo del barile è ormai arrivato...cosa ci aspetta ora?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand Silver/Silver-GGTS SS + UFS V2-Mark V8
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 24 in 20 Posts

Predefinito

Noi , (e per noi intendo la categoria che viaggia con autobus turistici) , una tassa la paghiamo di già......... 147,00 € per circolare a Roma , 350,00 € per poter entrare a Firenze , 470,00 € per scaricare al tronchetto di Venezia (+ poi paghi il parcheggio al tronchetto) e questi prezzi sono giornalieri, e la spiegazione è che i turisti che portiamo sporcano........ Ma qualcuno , ha mai guardato in che stato è il piazzale del Tronchetto a Venezia????? A me non sembra troppo pulito.....
    Auguri a tutti di Buon Natale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

La "tassa di soggiorno" esiste praticamente dappertutto e nessuno si scandalizza, l'importante è che sia una tassa di scopo

La governance e le risorse finanziarie

come si comportano le destinazioni estere in tema di governance e di politica del territorio? In molti casi, per esempio, è in vigore la tassa di soggiorno (Parigi, New York, Amsterdam ecc.), in altre si è proceduto all’individuazione di Destination Management Organizations (ovvero soggetti di gestione della destinazione) con una chiara suddivisione di competenze tra il settore pubblico e il privato (es. Barcellona e Vienna).

Il Giornale di Vicenza.it - Regione

ritorniamo comunque al discorso delle imposte indirette e che il governo non mette le mani in tasca agli italiani, 1€ è uguale se prendi la suite all'Hilton che costa 2000€ al giorno e se prendi un letto all'Ostello o alla foresteria delle suore a 10€ al giorno, solo che qui incide il 10% mentre all'Hilton incide meno della mancia alla roommaid
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

E allroa che vadano di autarchia.... ovvero non chiedano contributi statali. Io ho il DIRITTO di andare a Firenze Bologna e nel veneto come e quando mi pare e piace e di farlo gratis. Il veneto ha avuto un alluvione i cui danni sono stati ripagati anche da me, roma ha musei e attrazioni che io ho contribuito a restaurare e mantenere e ora mi dicono che devo pagare per vedere? E' eticamente disonesto.

E inoltre ribadisco.. io viaggio in tutta italia per permettere a cittadini di svariate regioni di guadagnare di più e pagare le tasse... lo faccio per lavoro.. ora perchè dovrei pagare di più per questo? Non sono un turista lo faccio per lavoro e se conti un euro a notte d'albergo nella mia ditta si tramuterebbe in una tassa aggiuntiva di qualche migliaio di euro l'anno.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    .. io viaggio in tutta italia per permettere a cittadini di svariate regioni di guadagnare di più e pagare le tasse... lo faccio per lavoro.. ora perchè dovrei pagare di più per questo?
    Hai perfettamente ragione..

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Concordo in pieno con quanto affermato...
    ma purtroppo pare che di questi tempi le cose
    giuste, logiche e sensate siano cadute volutuamente
    nel dimenticatoio per favorire in ogni
    campo l'ingiustizia, l'appropriazione indebita
    e lo sfruttamento dei cittadini a favore di pochi
    "eletti" che non hanno più vergogna di nulla...

E proprio per questo è da anni che per personale
    protesta non mi reco più in cabina elettorale; il mio consenso non lo avranno
    mai; di qualsiasi colore essi siano (tanto ormai sono tutti arlecchini col sederino
    freddo in attesa solo di essere scaldato da qualche comodo potroncina parlamentare)
    e ne ho anche piene le palle della solita pagliacciata del scegliere "il meno peggio"
    adesso basta, o dimostrano coi fatti di avere le carte in regola per ottenere il mio voto
    oppure che si attachino al tram.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Tempo fa il mio capo mi aveva suggerito di ricorrere a strasburgo contro la concessione governativa sul passaporto in quanto lesiva del diritto di mobilità del cittadino, il discorso èsimile
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ma se almeno questi soldi li usassero per giusti fini.e invece c'e sporcizia e noncuranza ovunque e servizi pochi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima