Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 15 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: emigranti di lusso

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito emigranti di lusso

ci sono politici italiani che l'estero ci invidia, e appena liberi vengono impiegati impiegati a livello internazionale o da altre nazioni, più o meno tutti questi non sono stati rieletti in italia ... questi sono quelli che mi vengono in mente, ma non sono gli unici.

Giuliano Amato: Nel gennaio 2002 viene nominato vicepresidente della Convenzione UE presieduta dall'ex presidente della Repubblica francese Valery Giscard d'Estaing e con il compito di scrivere la Costituzione europea.

Marco Cappato: "European Voice", settimanale del gruppo "The Economist" l'ha eletto "European of the Year 2003" per l'attività svolta come Deputato del Parlamento Europeo, tra i 50 papabili apparivano solo quattro italiani: il presidente della Commissione UE Romano Prodi, l'ex premier italiano Giuliano Amato, l'europarlamentare radicale Marco Cappato e lo scrittore Umberto Eco.

Franco Bassanini: già nel 2002 Sarkozy, allora ministro dell'Interno, telefonò a Bassanini per chiedergli di presentare le sue riforme durante l'assemblea dei prefetti e viceprefetti, in quanto il caso italiano poteva essere esemplare, nel 2008 lo chiama nella commissione che deve riformare la funzione pubblica francese (Corriere 22/8/2008: È stato lo stesso presidente francese a volerlo come membro della commissione «pour la libération de la croissance française » che sarà creata venerdì prossimo e si insedierà al Musée des Arts Premiers il 30 agosto, sotto la supervisione del presidente della Repubblica.)

Romano Prodi: designato nel marzo 1999 dal Consiglio europeo a Presidente della Commissione europea di Bruxelles, designazione confermata nel settembre 1999 dal voto di fiducia del Parlamento europeo.

Dal 12 settembre 2008 presiede il Gruppo di lavoro ONU-Unione Africana sulle missioni di peacekeeping in Africa (La Stampa 10/9/2008: Romano Prodi avrà un ruolo di alto livello in Africa per le Nazioni Unite. Lo hanno indicato oggi fonti al Palazzo di Vetro contattate dall’ANSA, secondo le quali il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon nominerà l’ex premier italiano alla guida di un gruppo di esperti per le operazioni internazionali di pace in Africa.)

Tempi 04 Novembre 2010: Secondo Italia Oggi, Prodi punterebbe a succedere a Ban Ki-Moon grazie alla spinta dei paesi africani, alcuni europei, una parte dell'establishment Usa e, appunto, la Cina.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    ci sono politici italiani che l'estero ci invidia, e appena liberi vengono impiegati impiegati a livello internazionale o da altre nazioni, più o meno tutti questi non sono stati rieletti in italia ...
    .. oltre ai politici da te citati,proporrei di mandare all'estero,anche quelli tuttora in attività

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    .. oltre ai politici da te citati,proporrei di mandare all'estero,anche quelli tuttora in attività
    No, no, quelli mandiamoli a "laurà". C'è tanto bisogno di braccia nella nostra agricoltura....

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    No, no, quelli mandiamoli a "laurà". C'è tanto bisogno di braccia nella nostra agricoltura....
    ..se sapessero fare qualcosa si

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

"
    Intervista a Romano Prodi su Il Giorno – Il Carlino – La Nazione del 3 novembre 2009

di Naccari Matteo
    Prodi in cattedra «Fidiamoci della Cina» L’ex premier insegnerà agli studenti di Shanghai
    RICETTA L’italia è frenata da vecchi pregiudizi culturali. L’importante è avere strutture che favoriscano gli interscambi. Romano Prodi sale in cattedra in Cina. L’ex premier dal prossimo marzo insegnerà agli studenti della China Europe international business school (Ceibs) di Shanghai, prima business school della Tigre asiatica e ottava nel mondo, secondo il Financial Times. Realtà che ha nel consiglio d’amministrazione un italiano, il bolognese Alberto Forchielli del fondo di private equity Mandarin.
    "

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

non ho citato i titoli accademici di Prodi, ho avuto l'opportunità di conoscere alcuni suoi studenti europei e americani che lo adorano ...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220

Predefinito

... io non sono stato un suo studente europeo o americano, ma ho visto come sono stati smembrati (per nondire dissolti) alcuni grossi gruppi (industria, finanza, servizi) italiani...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    Romano Prodi sale in cattedra in Cina
    Bene! uno è sistemato..ma gli altri che se li piglia?
    non ho citato i titoli accademici di Prodi, ho avuto l'opportunità di conoscere alcuni suoi studenti europei e americani che lo adorano ...
    ..anche a noi manca molto

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

come sempre non fermiamoci a cose e persone specifiche, ragioniamo sul concetto ... i nostri politici scartati vengono accolti all'estero mentre quelli che noi scegliamo per governarci probabilmente non li vorrà nessuno, mi sembra una cosa su cui riflettere.

nota, Prodi come docente di economia politica è molto quotato all'estero tanto da avere docenze nelle più importanti facoltà mondiali

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220

Predefinito

(...) tanto da avere docenze nelle più importanti facoltà mondiali
    ...e, come credo tu sappia, finanziate (anche quella cinese, unica di tutta la cina) da multinazionali...
    (comunque non voglio più intervenire su questo argomento)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •