Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: parcheggio invalidi... che delusione...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito parcheggio invalidi... che delusione...

Ciao raga, vi racconto la mia ultima disavventura.
    stavo andando al corso di fisarmonica, arrivo 5 min prima, parcheggio vicino al posto auto disabili e visto che sono in anticipo decido di svapare 5 min.
    Arriva una mercedes fighissima dalla quale esce una tipa fighissima, che entra nel ristorante a fianco.
    Finisco di svapare, prendo la fisarmonica e controllo... nessun tagliando.
    Questa cosa mi fa incazzare e allora chiamo i vigili.

La prima domanda è stata: " lei ha un tagliando" io ho detto che non l'avevo, ma questo malcostume deve finire, e lui mi dice che la sera (20.30) sono in pochi e non è possibile mandare nessuno, guarderà cosa potrà fare etc etc... insomma esco alle 2130 dal corso, l'auto è ancora li, nessuna multa, niente di niente.
    Quindi se vi capita di venire a Prato, sappiate che dopo le 20.00 potete tranquillamente parcheggiare nel posto disabili, tanto non gliene frega niente a nessuno.
    Mia madre quasi non cammina, e non ho il tagliando. Ma quando vedo queste cose il sangue mi sale alla testa.
    Poi ci si chiede perchè non c'è senso civico...

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Senior Member L'avatar di SmokeMirrors
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

eh.. e quelli che hanno il tagliando falso oppure di un congiunto morto da anni ? c'e' di tutto... pensa che stamattina (nevicava) sullo scivolo per i disabili all'entrata della posta c'era uno con la macchina.
    Murphy's law is bad, marfhi's law is good

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

all'IKEA sabato pomeriggio era pieno di carrozzelle e svantaggiati....usciti da lì tutti si sono riversati all'Esselunga......insomma, malcostume diffuso!

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    all'IKEA sabato pomeriggio era pieno di carrozzelle e svantaggiati....usciti da lì tutti si sono riversati all'Esselunga
    a' mozzarella in carrozza

cry79
    Guest

Predefinito

sfondate una porta aperta, mio padre è in carrozzina è da 20 anni che vedo queste cose, successo ancora di non poter sostare e dover tornare a casa perchè i posti per disabili erano occupati da chi non ne aveva diritto, ora mi sono munito di adesivi che matematicamente attacco sul parabreza dei furbini con scritto, "ti auguro di avere presto il diritto di parcheggiare qua"
    ma questo è niente guardatevi attorno passegiando per le città italiane, ABOLIZIONE DELLE BARIERE ARCHITETTONICHE ?

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ottima l'iniziativa del comune di Vasto (CH). Sui cartelli che segnalano gli appositi spazi c'e' scritto: vuoi il mio posto ? prendi il mio handicap.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SmokeMirrors Visualizza Messaggio
    Ottima l'iniziativa del comune di Vasto (CH). Sui cartelli che segnalano gli appositi spazi c'e' scritto: vuoi il mio posto ? prendi il mio handicap.
    Anche qui da me li hanno messi (ma il risultato non è cambiato..)
    Senso civico..questo sconosciuto

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucalu33 Visualizza Messaggio
    ...Arriva una mercedes fighissima dalla quale esce una tipa fighissima, ...
    ...ecco il vero tagliando! ...scusate, faccio un po di "discriminazione"
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Davide Anzalone, a “Vieni con me”, ha ironizzato parecchio sui “privilegi” di cui godono i disabili, uno dei quali, appunto, è il parcheggio riservato.
    Questi, in realtà, sono di due tipi: il primo è quello “generico”, nel quale possono parcheggiare tutti i mezzi provvisti dell’apposito contrassegno di sosta; il secondo ha invece in aggiunta il numero progressivo del contrassegno rilasciato dal Comune competente e in questo caso può parcheggiare solo il possessore di quello specifico contrassegno.
    Le differenze sono sostanziali: se a parcheggiare in un posto per disabili è un’autovettura sprovvista di contrassegno questa può essere rimossa e alla multa e ai 2 punti tolti dalla patente si aggiungono gli oneri per la rimozione, di solito tra i 70 e i 90 euro; se un’autovettura munita di contrassegno parcheggia in un posto riservato ad altro invalido, invece, non può essere rimossa (perché la rimozione è prevista esclusivamente quando l’autovettura causi “grave intralcio alla circolazione”), mentre è applicabile la multa per divieto di sosta “semplice” (mi pare 38 euro).
    A tal proposito, forse è utile a tutti ricordare che l’articolo 158 del C.d.S., al comma 5, fissa le sanzioni per la violazione a 68,25 (cui vanno sempre sommati i 2 punti ed, eventualmente, il costo della rimozione). Ma ancor più utile, perché so che ben pochi lo sanno, è che il 1° comma del citato articolo dice che la sosta è vietata “negli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei Veicoli per persone invalide di cui all'art. 188 e in corrispondenza degli scivoli o dei raccordi tra i marciapiedi, rampe o corridoi di transito e la carreggiata utilizzati dagli stessi veicoli”. E’ bene ricordarcene quando parcheggiamo, non vi pare?

Ebbene, la metà dei conducenti coi quali litigo in occasioni come queste sono in possesso di contrassegno. Ben pochi, all’apparenza, sono disabili, ma non mi permetto (e non ho nessun diritto per farlo) di chiedere perché sono in possesso del contrassegno. I motivi dei litigi? Non ci crederete: parcheggiano a cavallo di due posti riservati, occupandoli ambedue; parcheggiano sulle strisce oblique impedendo a chi ha reali problemi di poter salire e/o scendere dalla propria macchina (in effetti ho dovuto spiegare a troppa gente che quelle strisce oblique servono ai disabili per poter aprire completamente lo sportello e manovrare con la carrozzina); parcheggiano di traverso nel posto, con magari un angolo dell’auto contro uno degli sportelli di un’altra macchina, oppure impedendo il transito a chiunque, deambulante o in carrozzina; parcheggiano in corrispondenza dello scivolo, così che un disabile in carrozzina riesce a scendere dalla macchina ma non può salire sul marciapiedi.
    Come ha detto Anzalone, il primo pregiudizio verso i disabili è quello di ritenerli bravi, buoni e simpatici. Spesso e volentieri sono (siamo?) proprio stronzi.

Sempre a tal proposito, posso inserire una nota “di colore”? Io non uso normalmente la carrozzina, ma ho giocato per tanti anni a basket in carrozzina. In occasione di qualche cerimonia ufficiale, ma non solo, ho notato che quando un normodotato saluta una persona in piedi gli stringe la mano; quando saluta una persona in carrozzina gli stringe la mano e gli dà una pacca sulla spalla. Strano, deh.

Un'altra osservazione sui tipi di "avvisi" a chi abusa del parcheggio riservato: di solito inserivo un cartoncino con scritto: "Hai parcheggiato in un posto riservato ai disabili. A causa tua un disabile dovrà parcheggiare lontano da dove desiderava, in un posto dove non riuscirà ad aprire lo sportello per scendere dalla macchina, e se ci riuscirà dovrà passare in mezzo alla strada col rischio di essere investito perché lì vicino non ci sono scivoli, e oltre alla fatica di dover percorrere la distanza necessaria, quando tornerà alla macchina qualcuno gli avrà parcheggiato vicino e non riuscirà a rientrare in macchina. Grazie. Se un giorno dovessi avere il diritto di parcheggiare in un posto per disabili ti auguro di dover affrontare gli stessi problemi".
    Troppo lungo? Chissà.

Un'ulteriore osservazione e chiudo: che pena quando discuto con qualcuno che ha con sé i figli! Mi chiedo come possano poi giustificarsi con loro.
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima