Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: sono delusa!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito sono delusa!

Il 70% dei cittadini italiani ha dimostrato un totale disinteresse per il Paese.
    Ma che ci lamentiamo a fare se, quando ci è data la possibilità di scelta, non sappiamo fare altro che fregarcene!
    Vogliamo fare la rivoluzione e non sappiamo neppure esercitare l'unico diritto che abbiamo.
    Giocofacile per i nostri "padroni" dominare un popolo così

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

quotone, @svapocozza a prescindere da come uno la pensi anche io sono convinto che andare a votare sia sempre positivo.Comunque tranquilla al prossimo quesito referendario che reciterà " Volete voi che la signora Barbara D"urso continui a piangere in diretta?" Bè...il quoruma sarà raggiunto gia in mattinata.

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529

Predefinito

guarda @art1964 io ho votato SI, ma piuttosto che l'astensionismo avrei preferito la vittoria dei NO.

6. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito sono delusa!

Da un lato è così, il disinteresse e la disinformazione la fanno da padrona.

Però nel caso del referendum abrogativo il non andare alle urne significa implicitamente che non si è interessati ad abrogare l'oggetto del quesito referendario, quindi ci può stare una bassa affluenza.

Ciò che a me ha fatto maggiormente ribrezzo invece è stata l'enorme strumentalizzazione politica che si è fatta intorno a questo tema con tutta una serie di argomentazioni che poco avevano a che fare col quesito referendario.

Anche i più onesti Ambientalisti sono stati sfruttati da interessi politici in nome di una presa di posizione fondamentalmente antigovernativa (ed anche la scarsa valenza "pratica" del quesito referendario ne è la dimostrazione).

Far spendere agli italiani soldi (spendibili in modi infinitamente più utili) per richiamare gli elettori ad una posizione antigovernativa è IMHO un atto non garante della democrazia ma segno di profonda pochezza e capacità politica...

Detto questo mi tirerò gli strali di un po' di amici... ma non è colpa mia, non sono cattivo, è che mi disegnano così

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

@svapocozza anche io la penso come te , e guarda caso ho votato SI, @Yerakon in punta di diritto ciò che dici sull'astensionismo non fa una piega, d'altro canto mi piacerebbe sapere quanti Italioti davvero erano ben informati sul quesito referendario, in pratica su ció che si andava a votare o non.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito sono delusa!

@art1964, purtroppo pochi IMHO, sia tra quelli che non sono andati a votare sia tra quelli che hanno votato si...

Si è letto e sentito di tutto di più, tanta falsa informazione che andava ben oltre il tema in se. Gran parte dell'astensione probabilmente è stata motivata anche da questo oltre che dalla "pochezza" del quesito in se.

Non si fa politica con i referendum! Il referendum è un valido strumento se utilizzato bene. Questo penso valga a prescindere dei propri convincimenti nel merito di questo quesito (non del corollario di interessi che purtroppo si è creato attorno).

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

....come è dimostrato la stragrande maggioranza che ha votato è stata per il SI ...
    tuttavia ritengo che, a parte le "penose" strumentalizzazioni politiche di questi giorni, non sia stato molto chiaro il motivo del referendum e soprattutto, all'epoca, chi lo ha proposto non ha valutato a fondo l'utilità di proporlo in questi termini e per questi motivi.......in quanto, anche se giustamente, avesse vinto il sì, nulla o ben poco sarebbe cambiato se non il rischio concreto di molti licenziamenti "dimostrativi" .....
    ...comunque negli ultimi vent'anni il trend si è spostato costantemente verso l'astensione e mancanza di partecipazione.....a lume di naso mi sembra di ricordare che il referendum del 1995 sulla privatizzazione della Rai è stata l'ultima in cui si è raggiunto il quorum....eccezion fatta per quello sull'acqua del 2011 ...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529

Predefinito

@Yerakon , io sui referendum ho sempre votato secondo la mia coscienza anche se non coincideva con le indicazioni di partito. E' comunque inaccettabile che un presidente del consiglio inciti all'astensionismo!
    Per quanto riguarda i soldi spesi sono daccordo con te si potevano evitare http://www.lastampa.it/2016/02/13/it...ra-anche-il-ms

Sono stufa, anzi arcistufa del perbenismo dilagante, di scusare atteggiamenti che ritengo inaccettabili.
    L'Italia ha fatto una domanda io da cittadina mi sento in dovere di informarmi, farmi un'idea (giusta o sbagliata che sia) e di esercitare un mio diritto rispondendo.
    Se non altro per dire: ci sono e, soprattutto non sto dormendo!
    E non mi vergogno affatto di dire che questa volta il mio voto è stato consapevolmente antigovernativo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 3dc72
    Citato in
    65 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    243
    Thanks ricevuti: 152 in 91 Posts

Predefinito

Quotone ( si dice così, vero? ) per entrambi gli interventi di @Yerakon

La penso esattamente come te.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

La gente non va a votare perché ne ha pieni i poponi di essere presa per il naso, continuiamo a chiedere cose che non ci vengono date, sia da sinistra che da destra che dal centro, chiediamo che abbassino i loro stipendi e le loro pensioni, dicono sempre si ma non si muove nulla e poi c'è tutto il resto che è storia ben conosciuta. Il nostro voto non vale nulla!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima