Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: SDA: storie di ordinaria follia

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito SDA: storie di ordinaria follia

Sono in crisi, condivido con voi amici di svapo in cerca di una consolazione
    il 24 dicembre ordino sull'amazon francese un paio di cuffie, costo minore di circa 50 euro rispetto all'amazon italiano e anche tedesco
    spese di spedizione (regolare) circa 20 euro, mi conviene, mi dico.
    Alla fine spediscono il 28 (giustamente), il 29 mattina il pacco sta a Piacenza, per il 30 (data di prevista consegna) mi dico che possono farcela, mi dico.
    E infatti il 29 sera il pacco sta a Roma, il 30 mattina mi barrico in casa per prendere le mie cuffie...
    le cuffie non arrivano, amazon francese mi dice che c'è stato un problema con l'indirizzo.. INDIRIZZO ERRATO o INESISTENTE (l'indirizzo del profilo amazon a cui mi arriva roba da anni)
    Parto, mi faccio le mie ferie di fine anno poi vado sul sito SDA col mio codice di spedizione:
    le giacenze nazionali non possono essere sbloccate tramite il sito (sarà una reminescenza delle barriere doganali, mi dico)
    però il sito mi permette di inserire numero di telefono e indirizzo email per tracciare eventuali cambiamenti di stato..
    "inserire il codice sull'immagine a sinistra"... vado a sinistra è c'è una grossa "X"... manca il codice captcha magari se scrivo X.. codice errato..
    ricarico la pagina, svuoto la cache, reinserisco i dati.. "X".. errato.
    Vabè cerco SDA su internet per avere un numero di telefono, un bell'199 a pagamento 14 centesimi al minuto oltre ai 20 euro, mi dico.
    Dal fisso "digitare 2 per sblocco giacenze"
    digito 2
    "digitare l'indirizzo di spedizione del SBVGHACCO"
    resto a bocca aperta sperando che il timeout mi faccia andare avanti
    "selezione errata, digitare l'indirizzo di spedizione del SBVGHACCO"
    ommioddio, cosa è sto SBVGHACCO ma anche fosse pacco come digito un indirizzzo dal fisso..
    digito 1
    "selezione errata, digitare l'indirizzo di spedizione del SBVGHACCO"
    digito 2
    "'indirizzo di spedizione del SBVGHACCO"
    digito 3
    "'SBVGHACCO"
    digito 3
    "VGHACCO"
    digito 3
    "ACCO"
    digito 3
    "ACCO"
    2
    "O"
    Ora voi potrete stare a dire a voi stessi che io stia dicendo cavolate o mi stia inventando delle cose.. E' TUTTO VERO UNA ROBA CHE MANCO KAFKA
    Dico a me stesso che una persona normale, che cioè applica criteri logici a degli stimoli esterni dettati dalle esperienze passate o anche dal DNA scritto da miliardi di anni di evoluzione, lascerebbe stare, attaccherebbe il telefono, aspetterebbe in bolletta i 50 centesimi di addebito 199, andrebbe nel centro di stoccaggio di Roma uno da bravo cittadino a prendersi le proprie cuffie. Ma in un lampo di anomalia, senza la quale non ci sarebbe evoluzione e di cui mi fregio di essere fulgido esempio, decido di approcciarmi a questa gente con i criteri non della logica ma della follia, in preda perciò a uno stato confusionale misto a disperazione e a improbabili tentativi di dare un perchè a quello che avrei fatto digito la seguente combinazione di tasti:
    123456
    segna libero, mi risponde una dipendente SDA con voce molto professionale mi chiede quale sia il problema.
    A quel punto provo a spiegare alla centralinista il problema della telefonata, chiedo dove sta il mio pacco, gli do il codice di spedizione perchè voglio sapere, voglio sapere se i francesi mi hanno fatto uno scherzo mettendo sul pacco un indirizzo sbagliato..
    "lei abita in via (il mio indirizzo) giusto"?
    Giusto.. e mi vengono in mente come flash molti dei fatti di attualità,
    mi spiego nell'immediato come i vecchi compagni siano divenuti renziani e diano tutte le colpe ai sindacalisti
    mi spiego perchè attaccano Parigi e non Roma
    mi spiego il senso confusionale del tipo finito male perchè si era aggrappato a una panchina e gridava che qualcuno lo inseguiva
    mi faccio delle idee sulla gente sottoposta a TSO, chissà da quale di queste storie di ordinaria follia escono
    "Va bene la chiameremo domani prima di recapitarle il pacco arrivederci"
    "...."
    Mi accorgo che non mi ha chiesto il telefono rivado sul sito per provare ad inserirlo "X".. "errato".. si aggiorna lo stato della spedizione dopo la telefonata:
    INDIRIZZO ERRATO o INESISTENTE
    tuuuuuuuuuu tuuuuuuu
    sono sconvolto, oggi pomeriggio vado al centro di Roma 1 cosa devo aspettarmi?
    Ultima modifica di bonzuccio; 04-01-2016 alle 15:31

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    948 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,048
    Thanks ricevuti: 1,569 in 941 Posts

Predefinito

Che ti devi ricomprare le cuffie.
    No scherzo dai, non ci posso credere quel che ti è successo, purtroppo sono cose di questo mondo e non mi meraviglio più di niente.
    Dispiace, ma vedrai che risolvi anche perché la centralinista ti ha confermato l'indirizzo giusto e il relativo codice, e questo fa sperare.

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Dico che mi è capitato una volta e il mio pacco è tornato indietro, ma non avevo digitato 123456!
    Ultima modifica di Arancia; 04-01-2016 alle 16:32
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

aldo.pt
    Guest

Predefinito

normale amministrazione. non ti sto a raccontare quello che succede a me con indirizzo professionale, quindi aperto ore uffici. secondo me, oggi, dobbiamo convivere con l´ordinaria follia(cit. @bonzuccio), sperando di trovare ogni tanto uno sprazzo di normalitá.
    Ossia,il normale ormai é l´anormale e viceversa. mettiti il cuore in pace perché sennó moriremo di attacco cardiaco precoce e la ecig non sará servita a niente

7. Il seguente User ringrazia :

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Viste le premesse sono strasicuro che nel centro di arrivo di Roma 1 i pacchi non potranno essere ritirati il pomeriggio
    oppure che lì non potranno essere ritirati, cerco di anticipare le loro mosse ma perdo in partenza questa è gente che sa il fatto suo da anni contro io che mi ci imbatto da ieri @aldo.pt ho guardato sul sito e nulla è chiaro, parlano di centri di ritiro dove possono spedire previ pagamenti, riempiture di moduli..
    qualcuno ha avuto a che fare con questi qua, siete mai andati in uno dei loro centri a richiedere il pacco, come si fa?

- - - Updated - - -

Vado, vi faccio sapere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

@bonzuccio

Non con SDA, ma con GLS anch'io ho dovuto rincorrere un pacco di recente; alla fine sono andato a ritirarlo al deposito della mia città (PD).

La signorina con cui ho parlato mi ha indicato che il pacco aveva mancato la consegna nuovamente quel giorno, ma se andavo in sede dopo le 18.30 il furgone sarebbe già rientrato in sede e quindi pacco disponibile per il ritiro da loro.
    E così e stato.
    ( Marco )

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist
    Citato in
    224 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    759
    Thanks ricevuti: 662 in 295 Posts

Predefinito

Son curioso di sapere come va a finire

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Grazie, anche io ho ritirato il pacchetto.. me lo sono fatto aprire lì hanno accampato come scusa che sotto le feste le persone che consegnano cambiano e possono essere nuovi..
    comunque tutta la gente che era lì a ritirare pacchi non consegnati aspettavano tutte dall'estero.. guardacaso.
    Esperienza da non ripetere, mai più SDA adesso allerto amazon.fr

13. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Fiu meno male è andata!
    Click VAPIT!

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@bonzuccio solitamente quando é il tipo della zona a consegnare, la cosa va bene. quando cambiano le staffette sorgono i problemi. figurati che uno manco ha saputo aprire il portone(che é sempre aperto LOL). non ti meravigliare. tieni conto anche dei soggetti che lavorano in queste ditte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima