Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Rito del benvenuto…ma ha davvero importanza?

mcant64
    Guest

Question Rito del benvenuto…ma ha davvero importanza?

Ragazzi permettetemi di esporre questa mia riflessione che comunque nel baretto dovrebbe stare bene, credo….
    Una cosa che, quasi 2 anni fa, mi fece tanto piacere quando mi iscrissi nel nostro splendido forum furono i post di benvenuto che mi scriveste in risposta al mio in ‘Presentati’.
    Quell’accoglienza simpatica e calda mi fece proprio bene, soprattutto in quel momento di inizio abbandono delle puzzone, momento in cui una certa tristezza e/o malumore imperversava nella mia capoccia.
    Per questo penso sempre che ogni nuovo vaper, ogni nuovo possibile ex-fumatore, vada accolto con calorosità e sostegno da parte nostra, ed è per questo che mi impegno a non ‘saltare’ nemmeno un nuovo collega di forum, anche se capisco che può apparire stupido. Ecco, molti users potrebbero ritenere una fesseria perdere tempo con il ‘Benvenuto’, io invece credo che in un forum come il nostro, dove troviamo discussioni su aspetti tecnici, novità nel mondo dei vapers, chiacchierate tra amici, l’aspetto psicologico sia molto importante. L’accettazione in un posto dove molti hanno fatto la stessa difficile scelta (abbandonare le cicche) è fondamentale, io mi sono sempre trovato a pensare che in questo forum ci siano degli aspetti che possono ricondurre ad una ‘Anonima (Ex-)Tabagisti’, dove il sostegno ed il calore degli altri, impegnati nella tua stessa lotta, assume una importanza fondamentale. Almeno per me.
    Qui in molti diamo il benvenuto ai nuovi utenti, sono contento di questo, per quanto mi riguarda l’ho preso quasi come un lavoro!
    Tutto ciò per dire, non prendetemi per stupido che sto sempre lì a dare il ‘Ciao!’ è una cosa per me meditata.
    Scusate il pippone ma è da tanto che volevo esprimere questi concetti psico/filosofici

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Lo stesso per me, anche se non lo faccio sempre. Vado un pò random e non scrivo mai solo un saluto standard.
    Fece piacere anche a me, non è fondamentale perchè ci si può inserire serenamente e per gradi anche frequentando le sezioni, per me è un più, un luogo dove i nuovi entrano in contatto anche quando non hanno nulla di definito da chiedere.
    Click VAPIT!

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

@mcant64 noto sempre con piacere che sei in prima fila a dare il benvenuto ai nuovi utenti...e a mio parere fai bene. C'era una discussione alquanto critica riguardo al " benvenuto ad ogni costo" ma io la penso come te. I nuovi utenti, spaesati e speranzosi, hanno bisogno di sentire l'accoglienza e la vicinanza di altre persone come loro: perlomeno per me è stato così. Noto non di rado anche una certa parsimonia nei "grazie" (non da parte di tutti, ci mancherebbe), non solo in questo forum, ma secondo me sono queste le piccole cose che spingono gli utenti a rimanere attivi in una comunità.

5. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ragazzi, condivido ed approvo la riflessione, per quello che mi riguarda ho profondo rispetto per chi pazientemente saluta tutti i nuovi arrivati, personalmente lo faccio di rado e forse dovrei di più, ma mal sopporto le presentazioni mal fatte-superficiali o di comodo, ..... ricordiamoci che alcuni e specifico alcuni, più che presentazioni svolgono il "compitino obbligatorio" con a seguito 100 messaggi "ad caxxum" per inserire al 101esimo o poco più nel mercatino (sono comportamenti puerili ma garantisco succedono). Ecco il motivo della mia "selezione" ..... e poi sono vecchio e stanco e lascio l'onere ed il piacere del benvenuto ai nuovi volenterosi (che ribadisco stimo).

Quindi continuate ragazzi, che il benvenuto stimola ed incoraggia i nuovi, su questo non si discute.

7. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

@textina, ma non era stato tolto il conteggio dei post dalla sezione saluti?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

Anch'io sono d'accordo con Massimo, è piacevole leggere i messaggi di benvenuto e ho sempre apprezzato molto che lui accolga tutti col garbo e la gentilezza che gli sono soliti, anzi, mi ricordi che dovrei farlo più spesso anch'io :P

10. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141
    Thanks ricevuti: 335 in 184 Posts

Predefinito

@mcant64 condivido appieno.
    Anche per me è stato un momento tragico il passaggio alla sigaretta elettronica e credevo di non farcela invece... ora non ne potrei fare più a meno e poi mi diverto ancora tantissimo a trovare il setup perfetto!
    Io spesso non do il benvenuto ai nuovi utenti perchè magari non sono online ma è davvero una cosa importante.

12. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vl4d Visualizza Messaggio
    @mcant64...C'era una discussione alquanto critica riguardo al " benvenuto ad ogni costo" ma io la penso come te.
    La ricordo benissimo, avevo pensato di postare lì ma poi ho preferito esporre questo mio concetto in un posto 'pulito', scevro da vecchie contaminazioni....
    Grazie Vl4d!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    ...personalmente lo faccio di rado e forse dovrei di più, ma mal sopporto le presentazioni mal fatte-superficiali o di comodo...
    Non credo che necessariamente si debba dare il benvenuto a tutti senza perdere neanche un colpo, ti capisco benissimo, è solo che a me mi ha preso così...mi sa che invecchiando divento un sentimentalone oppure è una ossessione?
    Per i messaggi "ad caxxum" condivido con te, ma io intanto do il benvenuto lo stesso e poi ci siete voi e li bannate! Scherzo, siete buoni voi SuperMod! (mode 'Lecchino' ON) stra

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Tutto da quotare, dal primo post all'ultimo.

Se lo faccio un po' di rado, è solo perché, negli orari di mia presenza sul forum, non ho sempre la lucidità per un saluto minimamente personalizzato. Il classico "ciao e benvenuto" mi pare troppo distaccato.
    Certo, vien tutto più facile quando il "nuovo" si presenta con qualche notizia e magari un po' di brio...

15. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miciù Visualizza Messaggio
    ... ho sempre apprezzato molto che lui accolga tutti col garbo e la gentilezza...
    WoW Letizia, che bel complimento che mi fai, lo apprezzo tantissimo....
    Anche se mia moglie, che sta leggendo con me la discussione, a proposito, è una vaper pure lei, prima o poi si iscriverà (pensa se non le do il benvenuto! ), insomma dicevo che Eva dissente un minimo sul fatto che garbo e gentilezza mi siano soliti
    Nemo propheta in patria!!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da lelahel Visualizza Messaggio
    ...Io spesso non do il benvenuto ai nuovi utenti perchè magari non sono online ma è davvero una cosa importante.
    Grazie Silvia, ribadisco che in questo 3d non volevo dire 'bisogna dare il benvenuto a tutti i costi!' ma so che mi hai capito benissimo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da diegok Visualizza Messaggio
    ...Certo, vien tutto più facile quando il "nuovo" si presenta con qualche notizia...
    Quanto hai ragione! Certe volte devi estorcere informazioni col faretto puntato!