Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La grande rapina

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    iStick + Nautilus Mini, Smok Guardian e-pipe, TW e-pipe MK II, Ego-c
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 635 in 328 Posts

Predefinito La grande rapina

Da http://www.beppegrillo.it/2015/01/pr...nderapina.html

Prima di tutto bisognava parlare di "riforme" per far inghiottire il rospo
    E fummo contenti per questa ventata d'aria nuova

Poi bisognava annullare il Senato elettivo
    E fummo felici perché tutto sarebbe stato più veloce

Poi era necessario annullare il Parlamento a botte di decreti, alcuni neppure scritti
    E esultammo per il decisionismo del Governo

Poi ci accorgemmo che nei decreti venivano annullati i diritti dei lavoratori
    Ma ci spiegarono che era per far ripartire l'economia, l'articolo 18 in cambio di investimenti era un baratto che non si poteva rifiutare

Poi vennero la disoccupazione più alta d'Europa
    e capimmo che eravamo una nazione di bamboccioni

poi le tasse più alte d'Europa
    ma ce le meritavamo in quanto evasori

Le partite Iva vennero massacrate
    ma era giusto così, avrebbero dovuto trovarsi un lavoro dipendente o emigrare, come tutti gli altri

Poi vennero a prendere gli extracomunitari
    E fummo deliziati perché rubavano il lavoro agli italiani (anche se di lavoro non ce n'era più)

Infine per far quadrare i conti rimanevano solo tre categorie di spesa, in effetti le più costose per lo Stato.
    Si trattava prima di demonizzarle e poi spolparle, un esercizio renziano già sperimentato con successo

Si alzò quindi l'età pensionabile fino a 70, poi 75, poi 80 anni, tutte pensioni d'oro sopra i 2000 euro e nessuno disse nulla, i vecchi non avevano pagato tutti i contributi, che volevano?

Poi si attaccarono gli sprechi della Sanità, esercizio facile facile in quanto infiltrata e corrotta in gran parte dai partiti in ogni Regione, per fare tagli lineari, si chiusero ospedali e nessuno fece un fiato

In ultimo vennero licenziati in massa i dipendenti pubblici additati come lazzaroni con una preventiva campagna d'odio che li contrapponeva ai privati

E tutti vissero infine miserabili e contenti.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,619
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

L'enorme debito pubblico, la corruzione, l'evasione e di conseguenza l'alta tassazione non sono certo colpa di Renzi o perfino di Berlusconi. La realtà è che la colpa è di tutti, di chi vota e di chi è stato votato. Rassegnamoci ed evitiamo di buttare fango sull'Europa o sulla Germania, perché che se eravamo come loro a quest'ora saremmo a tutt'altro punto della storia.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vl4d Visualizza Messaggio
    L'enorme debito pubblico, la corruzione, l'evasione e di conseguenza l'alta tassazione non sono certo colpa di Renzi o perfino di Berlusconi. La realtà è che la colpa è di tutti, di chi vota e di chi è stato votato. Rassegnamoci ed evitiamo di buttare fango sull'Europa o sulla Germania, perché che se eravamo come loro a quest'ora saremmo a tutt'altro punto della storia.
    Ti quoto in parte, o meglio: la differenza direi antropologica tra noi ed i tedeschi è evidente e non poteva che scavare un solco economico del tutto proporzionato,l'unione europea e la globalizzazione fatta a membro di cane non ha fatto altro che accellerare il processo disgregativo industriale del nostro paese incapace oramai di attrarre o conservare capitali di investimento sia per l'alta tassazione sia per la lentezza giudiziaria ecc eccv,insomma la mancanza di un'ammodernamento che DOVEVA iniziare ben prima dell'euro ha consegnato all'europa una nazione indebitata, debole,incapace di rialzarsi.Detto questo ,se in Italia da domani il.popolo e la classe dirigente improvvisamente avessero uno scatto di orgoglio tale da trasformare tutti in Austriaci non potremmo far molto comunque proprio per le stringenti regole che abbiamo sposato,non guardiamo la Grecia davvero troppo piccola per contare e con una corruzione peggiore della nostra nel periodo ante euro,concentriamoci sulla Francia ha sforato il 3% e non intende allinearsi forse nemmeno nel 2016 ,ha iniziato a tagliare lo stato sociale fiore all'occhiello della Repubblica e così spiana la strada a Marine,ha un costo energetico inferiore al nostro e pure non c'è la fa.Penso sia tardi per tornare indietro ma credo che l'Italia diverrà un paese di soli servizi ,meta di vacanza dei popoli nord europei, e poco.più.La colpa è nostra sicuramente e dei nostri straccioni di imprenditori buoni solo a prosviugare fondi statali,ma l'unione europea ci ha messo del suo.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di art1964; 08-01-2015 alle 11:43

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
    E fui contento perché rubacchiavano.
    Poi vennero a prendere gli ebrei.
    E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
    Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
    Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
    Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.

- - - Updated - - -

Quando vennero per gli ebrei e i neri, distolsi gli occhi
    Quando vennero per gli scrittori e i pensatori e i radicali e i dimostranti, distolsi gli occhi
    Quando vennero per gli omosessuali, per le minoranze, gli utopisti, i ballerini, distolsi gli occhi
    E poi quando vennero per me mi voltai e mi guardai intorno, non era rimasto più nessuno...
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

6. Il seguente User ringrazia :