Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Il paese delle banane

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito Il paese delle banane

Che qui in iTalia si raggiungano vette di follia fuori da ogni grazia è un fatto noto, ma questa perla sui vaccini mi mancava:

http://www.repubblica.it/salute/medi...ino-101357013/

Bello vedere che noi tutti paghiamo gente che ci fa spendere ancora più soldi, il tutto suffragato dal nulla.

Perlomeno ho ancora la forza di stupirmi, quando mi passerà anche quella avrò toccato il fondo.

Gio'

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Giovanni non ho capito se sei concorde o discorde

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Eheh se hai voglia ne hai da leggere per mesi sui vaccini le lobbies del tabacco sono niente in confronto
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Non è proprio il mio campo e non sono molto informato, ma credo(non ne sono sicuro) che molti vaccini siano inutili e/o dannosi. Non ho dubbi sull'antipolio: è da criminali non farlo e quel bambino su 750000 che si ammala non è nulla rispetto alle molte migliaia che abbiamo salvato.
    Tuttavia i miei amici medici confermano: l'ipervaccinazione è dannosa. La copertura per molte malattie è ridicola(parotite, epatite B....). C'è un'interessante teoria sull'aumento esponenziale di asma, allergie e malattie autoimmuni degli ultimi decenni: l'inquinamento non c'entra nulla, visto che non c'è differenza statistica fra luoghi come Milano e Francoforte e la Normandia. Pare, però, che ci sia grande differenza fra i paesi europei che vaccinano molto(come il nostro) e quelli che vaccinano poco.
    L'idea sarebbe che, mettendo a riposo il sistema immunitario(troppa igiene e troppi vaccini) si finisca per costringere i "soldati" inattivi a fare la guerra a sé stessi per mancanza di nemici: da qui, appunto, le malattie autoimmuni e le allergie. Ovviamente, non è auspicabile la situazione opposta(infezioni opportunistiche). Insomma anche qui pare che in medio stat virtus.
    Riguardo ai 25 milioni di morti per morbillo, sono quasi tutti nel terzo mondo: il morbillo determina perdita immunitaria temporanea e nel terzo mondo l'acqua potabile non esiste e la malnutrizione è molto diffusa. Ma qui da noi quanti bambini muoiono di morbillo? La mia generazione non è stata vaccinata semplicemente perché il vaccino non c'era, ma non ricordo neppure un morto. Mentre invece ricordo bene gli effetti drammatici della polio.
    Quando mia figlia era alle elementari, l'intera classe ha preso gli orecchioni: erano tutti vaccinati tranne lei. Che è stata l'unica ad affrontare serenamente la malattia senza quasi accorgersene. OK, il dato statistico è irrilevante, ma non si è salvato proprio nessuno: qualcosa vorrà pur dire.
    Ovviamente le ho fatto i vaccini obbligatori, ma la stessa dottoressa mi aveva suggerito la difficile procedura legale per risparmiarle l'antiepatite, a suo dire, inutile. Anche un mio amico nefrologo si è vaccinato immediatamente(visto il rischio che correva con i dializzati) non appena è stato disponibile il vaccino(anni '80), ma mi disse candidamente: comunque non funziona.
    Da bambino, sono stato vaccinato contro il vaiolo. Quando fu il momento della seconda somministrazione, il mio medico riuscì ad evitarmela, dicendo ai miei genitori che tanto il vaiolo non esisteva più. L'anno dopo la malattia venne ufficialmente dichiarata debellata.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Kerz, sono a favore delle vaccinazioni, e Trimegisto, la teoria dell'iper reattività del sistema immunitario non ha particolari fondamenti. E' semmai vero il contrario, ovvero che un'infezione può scatenare l'esordio di una malattia autoimmune.
    E' vero che in taluni casi si ha avuto l'esordio di autoimmuni in seguito a vaccinazione, ma con una frequenza inferiore di almeno un ordine di grandezza rispetto alle persone vaccinate.

Ciò detto, e tornando a bomba in topic, è assurdo IL MODO in cui questo perito è giunto alla conclusione che i vaccini causano autismo, è semplicemente folle. Cioè, non ne ha beccata una.
    Oltre ad essere una leggenda già ampiamente smentita (siamo al livello delle piante grasse di fianco al pc che assorbono le radiazioni), nata peraltro da un truffatore, non è nemmeno giusto il modo in cui la perizia è stata svolta.

Boh, ogni tanto resto basito dal livello di pochezza che si raggiunge su argomenti così delicati. Quei momenti in cui ti chiedi perchè ti sei fatto un c*lo come una casa a studiare, se tanto poi questi sono i risultati.

Gio'

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,740 in 1,694 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda a mio figlio seguendo il consiglio di un amico medico e di uno zio chimico farmaceutico ho evitato la somministrazione degli obbligatori alle scadenza prefissate ,rimandando tutto a circa mi pare 2 anni e mezzo o più, mirando forse ad un sistema immunitario un po' più "formato" se così si può dire, è stata dura con la asl che mi chiamava in continuazione e dovevo inventare le scuse più variegate, adesso deve fare l"ultimo Morbillo,Parotite ,e Rosolia ma io continuo a ....scappare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Ma non sono obbligatori questi: da chi devi scappare? @Materico visto che, però, il mercurio era reale, almeno fino a poco tempo fa, abbiamo un'idea di quanto ce ne siamo beccato? Valutare non è certo facile, ma avere un'idea aiuterebbe. Magari l'autismo no, e certamente neppure il morbo di Minamata, ma di danni il mercurio ne fa davvero tanti.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

@art1964 informati bene, non evitare l'ASL, scrivi loro raccomandate a raffica chiedendo i contenuti dei vaccini, specialmente sul mercurio... infatti non ti daranno mai le risposte che chiedi e con le poche risposte che (forse) riceverai potrai subito rispondere con dati alla mano con statistiche e studi... ci sono percorsi ben precisi da seguire per affrontare al meglio il tutto e con molta serenità. "Scappando" dai loro motivo di darti eventuali responsabilità, mettendo invece le cose in chiaro per il bene di tuo figlio/tua figlia chiedendo informazioni e chiarimenti saranno loro a scappare da te per evitare eventuali problemi futuri legati alle vaccinazioni. Ho avuto modo di confrontarmi con molti genitori che hanno invece deciso di evitare semplicemente le chiamate o addirittura han firmato i fogli dell'ASL senza leggere che ti prendi le tutte le responsabilità (e loro se ne lavano le mani). Informati bene, bene, bene! Ci sono tonnellate di informazioni disponibili, "scappando" risolvi ben poco.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,740 in 1,694 Posts

Predefinito

Si.. @Trimegisto quello è solo Raccomandato non obbligatorio..scappare non dalla asl ma dal pediatra che mi pressa ad ogni visita.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Un esempio già efficace come primo approcio, per iniziare, verso l'ASL tramite raccomandata A/R:
    https://dl.shared.com/cxx4d5josl?s=ld

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima