Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: il forumer

  1. #1
    Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    roma-palermo
    Messaggi
    6,376
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

    Predefinito il forumer

    MR. ARRIVO PER PRIMO – E’ il tipico frequentatore che posta sempre per primo il proprio commento. Il primo a lanciare un tema caldo, il primo a rispondere e dire la propria riguardo ogni sorta di tema. Sembra essersi interrogato un po’ su tutto e mostra idee chiare a proposito delle questioni più disparate. Intelligente? Non particolarmente. Ironico? Proprio per nulla. Questa tipologia di frequentatore si distingue soprattutto per una certa puerilità e il suo arrivare per primo ricorda vagamente i tempi della scuola. Vuole dare la propria impronta alle discussioni sul nascere, ma in realtà dimostra di essere molto infantile.

    IL PROMOTORE DI SE STESSO – Può essere più o meno abile nell’infilare nei propri messaggi, con apparente non-curanza, riferimenti a se stesso, al proprio operato, alle proprie iniziative. Ma in tutti i casi si tratta di un forumista il cui scopo principale è fondamentalmente auto-promuoversi. Un incorreggibile narciso, che usa i forum semplicemente come vetrina per mostrarsi.

    IL PREDICATORE – Lo dice la parola stessa: è la coscienza morale della community. Guida sapientemente i dialoghi online verso le questioni etiche a lui più care. E ne approfitta per elargire lezioni morali un po’ a tutti.

    MR. CREDENZIALI – Guarda caso ogni intervento di questo tipo di visitatore è supportato da link, riferimenti, titoli e documenti. Ha bisogno di avvallare le proprie tesi condendole con citazioni altrui. Ogni occasione è buona per citare Wikipedia. In realtà, come chiunque ricorra con troppa facilità alle insegne, è molto insicuro.

    L’ANTAGONISTA – Profilo ricorrente tra i forumisti: cerca la dialettica a tutti i costi, ma alla fine sembra felice di poter polemizzare e arrabbiarsi, litigare e insultare. Più che il punto di vista differente sembra puntare semplicemente alla lite e all’attacco personale, per sfogare piccole e grandi insoddisfazioni accumulate nella realtà off-line.

    IL DIPLOMATICO – In un certo senso trova nell’antagonista il suo migliore alleato. Egli è felice quando c’è aria di tempesta perché in questo modo può dirimere i conflitti, mettendo in mostra tutte le sue abilità diplomatiche e la sua superiorità. Ma se non ci fossero i polemici che ne sarebbe dei moderatori?

    IL PACIFISTA – Ama la quiete e la civiltà e le intenzioni sono sicuramente buone: è il buonista, il politicamente corretto, l’equilibrato. Ma a volte (spesso per la verità) finisce per essere leggermente noioso.

    IL SACCENTE – Borioso, colto, serio e pedante: trattasi di un frequentatore generalmente informato e preparato sulle questioni sulle quali interviene, ma quando si imbatte in inesattezze o in veri e propri strafalcioni si illumina di gioia e non gli pare vero di poter correggere con la propria penna rossa gli errori altrui.

    IL FAN – E’ il tipico forumista che posta i propri commenti su prodotti o iniziative che ammira. Si tratta di un fan sfegatato: o sei pro o sei contro. E se sei contro sei un nemico. Il fan pecca talvolta di obbiettività.

    IL COMPLOTTISTA – Vede cospirazioni ovunque e in ogni cosa che legge intravede congiure e intrighi. Ha la capacità di interpretare qualsiasi fatto come una dimostrazione di macchinose congiure. E se fosse un po’ proiettivo nel vedere sempre la malafede?

    QUELLI DALLA FIRMA PROLISSA – Sono quelli che nei propri interventi si dilungano più sul titolo, la firma e le immagini che nel contenuto: lasciano post molto ricchi. Peccato che, a fronte di titoli e firme molto dettagliati e fantasiosi, i pareri espressi (che dovrebbero costituire l’elemento più importante) siano generalmente poverissimi.

    CHI DISPREZZA COMPRA – Trattasi di un visitatore che tende a lasciare commenti molto secchi, negativi e coincisi, rivelando un’accesa propensione a demolire gli altrui messaggi. In realtà è una persona sola e insoddisfatta, che trova nel virtuale una consolazione alla propria condizione e che, nel mostrare il proprio dissenso, rivela tutta la propria insoddisfazione. Alla fine questo profilo socio-psicologico ricorda vagamente la favola della volpe e l’uva.

    IL PERCULATORE (by lordmatrix)- Colui che ogni giorno nel forum cerca principalmente i post di qualche amico o amica per poi percularlo nei giorni a venire o alla migliore occasione per poi rilassarsi leggendo il resto dei nuovi post.


    gira da diverso tempo in rete, si potrebbe modificare/allargare adattandolo a ESP
    Ultima modifica di Sturusu; 07-03-2014 alle 11:57 Motivo: aggiunta categoria
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi


    Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

  2. I seguenti User ringraziano:


  3. #2
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6,160
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

    Predefinito

    IL PERCULATORE - Colui che ogni giorno nel forum cerca principalmente i post di qualche amico o amica per poi percularli nei giorni a venire, o alla migliore occasione, per poi rilassarsi leggendo il resto dei nuovi post
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

  4. I seguenti User ringraziano:


  5. #3
    Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    6,764
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

    Predefinito

    Mamma mia! Non se ne salva uno!

    Aggiungo una tipologia di utente, che peraltro è trasversale:

    IL QUOTATORE SPORTIVO - Incurante del consumo dei touch screen e delle rotelline del mouse altrui, quota (o addirittura multi-quota!) interi poemi, anche illustrati, per poi aggiungere sotto un monosillabo o -al più- un laconico (e alquanto ridondante) "Ti quoto!". NOTA: Questa tipologia è trasversale: il Quotatore Sportivo può ben appartenere contemporaneamente ad altre categorie, tra cui spiccano i MR. ARRIVO PER PRIMO e QUELLI DALLA FIRMA PROLISSA.
    Il mio Blog!


    LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS


    Archivio Generale



  6. I seguenti User ringraziano:


  7. #4
    Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,154
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

    Predefinito

    in fidonet, per chi c'era, esisteva già nella notte dei tempi telematici, una classificazione, la riporto, in quanto alcune figure trovano ampio riscontro, mentre altre sono lì solo a memoria storica.

    Tratto dalla Guida Galattica della CHATTER.ITA riproducibile secondo licenza GPL e pure a Metano

    I chatteriani

    di Fabio Currarini


    Prevalentemente portati alla comunicativa, si dividono in parecchie specie, che non possiamo considerare complessivamente in questa sede.Il governo del pianeta Chatter è di tipo monarchico e fa capo ad un individuo che viene definito il Moderatore.
    Figura curiosa, il Moderatore si allieta con un giullare meccanico di nome JackStat, inviso per la verità alla gran parte della popolazione.
    I gruppi etnici del pianeta Chatter sono fondamentalmente 15: i Meteorici, gli Eterni, i Boomerang, i Fakes, i Turkeys, le Turkeys, gli Zombies, i Filosofi, gli Spinti, gli Schizzati, i Quoti, i Cloni, leFemmine, gli Immacolati ed i Reucci, le Torce Umane, gli Invisibili, i Normali, più altre razze minori.
    Data la natura camaleontica degli abitanti del pianeta Chatter, è piuttosto improprio parlare di differenze etniche; ciò si rende tuttavia necessario per una più corretta trattazione.

    I Meteorici:
    Dalla vita decisamente breve, i Meteorici si appassionano alla loro vita di chatteriani in maniera maniacale, forse perchè si rendono conto della loro breve esistenza, inconsciamente. Comunicano con tutti indistintamente se sono intraprendenti, quotando tutto un messaggio per scrivere: "Sono d'accordo", altrimenti lanciano segnali classici di richiamo: "Sono qui, faccio lo studente, sono alto 1.80" ecc.Quando la loro vita volge al termine spariscono, semplicemente. Oppure inviano un'ultimo messaggio di addio: "Per motivi che esulano dalla mia volontà sono costretto a lasciarvi...".

    Gli Eterni:
    Antagonisti dei Meteorici per antonomasia, gli Eterni sono una presenza stabile sul pianeta, tanto che non è raro riscontrare in loro manie di grandezza rilevabili quando, non potendosi più controllare, esclamano: "Il mondo è MMIO!". In realtà sono innocui, se ne arrivano col tempo a conoscere le debolezze ed i segreti, tanto che si espongono essi stessi ai ricatti più biechi.Interessante è la loro religione, secondo la quale tutto ciò che esiste è ordinato secondo il loro stato mentale; il problema è che ciascuno di loro la pensa diversamente così che si vengono a creare svariate confraternite composte da un singolo individuo.Se si ammalano diventano simili ai Reucci di cui parliamo in seguito.

    I Boomerang:
    Davvero unici nel loro genere, i Boomerang sono perseguitati dal Moderatore per il loro comportamento illegale (contrario alla "Policy"). Il massimo esponente dell'autorità planetaria è in continua lotta con loro, espellendoli dal pianeta senza però riuscire ad evitare che essi tornino.C'è chi ravvisa un comportamento intollerante e razzista in questo.Infatti è così.Veri viaggiatori della costellazione FidoNet, i Boomerang sono accomunabili ai beduini del deserto, nomadi in continua partenza verso un'area che li possa ristorare.A dire il vero loro non si ricordano neanche di essere stati espulsi da un pianeta e quando vi tornano si comportano più o meno come i Meteorici: "Sono qui, faccio lo studente...".

    I Fakes:
    Altra etnia dalle caratteristiche particolari, i Fakes sono affetti vita natural durante da una forma acuta di schizofrenia.Sono noti i casi di individui convinti di essere Babbo Natale, Il Grande Puffo, Una Spia Sovietica, Un Orsacchiotto, tricchetracche e bombe a mano.Tipico dei Fakes è cambiare sesso, il che li rende davvero motivo di interesse scientifico.Non sempre però la mutazione di sesso è completa o si può ritenere soddisfacente; un Fake di nome Rolando che si tramuta temporaneamente in Letizia e continua a dire "li mortè" non è da considerarsi un successo.La preda preferita dei Fakes sono i Turkeys, per evidenti motivi.Per catturare un Turkey, il Fake cambia sesso a velocità impressionante e risponde al richiamo dell'amOre.

    I Turkeys:
    Come abbiamo visto sono le prede dei Fakes.La loro capacità di sfuggire alla cattura è piuttosto bassa; visto che sono attratti da qualunque cosa che respiri, se la cosa è di sesso femminile non c'è scampo.Va detto che comunque ci sono sempre più Turkeys che Fakes, quindi non si corre il rischio dell'estinzione della specie. A parte i periodi critici del Turkey (le feste natalizie), il componente di questa specie ha ampio spazio di manovra.Per riuscire a "cuccare" (termine tecnico del loro gergo che significa socializzare) non è raro che il Turkey si tramuti persino in Fake o in Eterno o in qualunque altra specie. Predator, Alien o La Cosa al suo confronto sono bimbi dell'asilo.

    Le Turkeys:
    Benchè non si possa fare con chiarezza una distinzione fra i sessi nel pianeta Chatter, è necessario in questo caso fare un'eccezione.Le Turkeys sono quei componenti della razza che IN PARTENZA almeno, si rivelano femminili e tendenzialmente lo restano. Prede delle Turkeys sono principalmente i Turkeys e secondariamente tutti gli altri.La loro tattica di cattura consiste nell'apparire naturali, scrivere cose simpatiche e apparire dolci e innocenti, badando però di condire sempre le loro espressioni con qualcosa di vagamente malizioso.Il loro metodo è conosciuto anche come "pesca passiva".Va detto, a onor del vero, che alle volte ci sono stati casi di normali abitanti scambiati per Turkeys, con risultati disastrosi (non ti parlo più).

    Gli Zombies:
    Talvolta scambiati per Eterni o per Boomerang, gli Zombies spariscono in lacerazioni spazio-temporali per anni, anche per eoni, fino a quando non si ripresentano con frasi tipo: "Ciao come va ?" oppure "Moro è stato liberato ?" come se niente fosse accaduto.I problemi sorgono quando, grazie proprio al periodo per loro nullo nel quale hanno cessato di esistere, tornano rispondendo a battute fatte anni prima, generando confusione nella società del pianeta e in coloro che sono venuti all'esistenza dopo.Il moderatore è sempre benevolo nei confronti degli Zombies, vera dimostrazione della parabola del figliol prodigo.Gli Zombies hanno diversi nemici, ma si tratta di conflitti per lo più involontari, causati dal fatto che proprio non si capisce cosa dicono.

    I Filosofi:
    Una razza a parte, veri eremiti in mezzo alla gente, i Filosofi scrivono una quantita enorme di messaggi lunghissimi che affrontano temi di una profondità abissale come "qual è il senso della vita?", generando ragionamenti notevoli per poi smentirli nella riga successiva con riflessioni altrettanto illuminanti, e dopo aver scritto decine di pagine, dopo aver abusato dei fosfori e delle diottrie altrui, la risposta è sempre una: "Non lo so" nel caso sia letterale, altrimenti è numerica (cioè partorita da persona che dà i numeri) ma sempre unica: "42".I Filosofi sono di natura permalosi, odiano i Cloni e sono invisi al Moderatore, che scaglia loro contro Rompocop. Sono anche piuttosto ingenui e cadono spesso preda dei Fakes e delleTurkeys.

    Gli spinti:
    Sottospecie dei Turkeys, ma meno attenti al mimetismo, gli Spinti comunicano esplicitamente ciò che pensano e ciò che provano; più spesso comunicano esplicitamente ciò che vorrebbero provare.In genere sono magrissimi, perchè catturano poche prede. Il loro sistema di caccia è analogo al loro modo di comunicare; spesso, appena indivuata una Femmina o un Fake femmina o unaTurkey le rivolgono frasi come "L'hai mai fatto alla..." o "Ti saluto con un bacio fra le coscie" e via così...Per loro una risposta negativa o irata non è un insuccesso, anzi, vengono stimolati ulteriormente a scrivere alla vittima fino a quando non vanno in autodiagnosi e cominiciano a scriversi porcate addosso, al che il Moderatore pulisce tutto e non è raro che lo Spinto diventi un Boomerang o un Immacolato.Nemici degli Spinti sono l'Immacolato stesso, il Moderatore e gli Eterni, che li perseguitano per lesa maestà.

    Gli Schizzati:
    Sono i figli dei fiori del pianeta, esseri per cui l'anticonformismo è una vera e propria religione. "Io sono strano, diverso, pericoloso, e se te lo devo dimostrare mangerò le acciughe al cacao e spaccherò la faccia alle vecchiette" frase che fa parte del credo dello Schizzato. Fondamentalmente una razza di mitomani, emuli di coloro che strani lo sono proprio.Caratteristica è la loro capacità di uscire di melone in maniera autonoma, senza assumere sostanze. Generalmente tollerati da tutti, gli Schizzati (il cui sense of humor rasenta quello di Giucas Casella) sono invisi ai Turkeys, che pensano di vedere invasa la loro riserva di caccia.Non se ne vedono quasi più ultimamente, sono in estinzione, probabilmente perchè non li calcola nessuno.

    I quoti:
    Ribelli a qualunque costrizione da parte del Moderatore, i Quoti combattono una loro guerra personale contro Rompocop. Per loro, veri ammiratori dell'arte oratoria e del pensiero altrui, quotare è vita.Alternano quote di 30, 40 righe con frasi ad effetto come: "eh sì", "già", "ciao".Sono invulnerabili ai Turkeys, ai Fakes, ai Filosofi e agli Spinti, fondamentalmente perchè non gliene frega niente di quello che è scritto, basta quotare.Imparano sin da piccoli, il più bel complimento che si possa fare ad un componente di questa razza è: "Guarda come quota bene! Sembra un Fish versione ecc...".Li odiano tutti, ma è una forma di discriminazione nei loro confronti; è nota la frase benevola del Moderatore :
    "Li perdono perchè non sanno quello che fanno...una volta, e poi li twitto".
    Non è raro rivederli come Boomerang, ma vengono scacciati anche da loro.C'è da dire che la "Sindrome da quote" è una malattia diffusa sul pianeta e che tutti i suoi abitanti a tratti ne sono affetti.

    I Cloni:
    Colpevoli di una cruenta guerra del passato (la famosa Guerra dei Cloni) che ha lasciato sul campo numerose vittime (una), i Cloni sono gli esseri più camaleontici del pianeta. Non temono confronti nè con i Fakes nè con i Turkeys, assumono qualunque identità essi vogliano, ma sempre di persone esistenti, aggredendole, rispondendo al posto loro fino a che la povera vittima implode, diventando un Filosofo Meteorico, una cosa raccapricciante.Non hanno scrupoli e per il fatto che il Moderatore li tollera, molti mormorano si tratti di un servizio segretissimo alle sue dipendenze che studia tattiche di guerra psicologica. Nessuna prova è mai stata raccolta in merito.

    Le Femmine:
    Creature mitologiche, compaiono in periodi particolari che non rientrano nei calcoli più volte fatti per prevederne l'avvento, calcoli in maggior parte predisposti dai matematici Turkeys.Presenza inquietante del pianeta, le femmine escono dagli schemi convenzionali della società planetaria che non sa bene come interagire con esse, oppure lo sa anche troppo. Va da sè che anche chi comunica con esse per comunicare, viene identificato come Turkey anche se appartiene ad una etnia diversa, con tutte le conseguenze del caso.

    Gli Immacolati:
    Una razza a parte, una classe clericale, piuttosto rari anche se non del tutto estinti, gli Immacolati si ergono come paladini della libertà altrui e dell'onore di qualsivoglia donzella in pericolo.Generalmente raffigurati come uomini ridicolmente vestiti di azzurro con la candida cavalcatura (oggi conciati come i peggiori modelli a bordo di Golf ultrapompate, ovviamente di colore bianco), questi mielosi individui non molto differenti dai Turkeys, conducono una crociata dei buoni sentimenti, essendo disposti a disintegrare chiunque non sia d'accordo con loro, la mamma, il papà (e il papa).Volgarmente detti bigotti, non possono divenire Fakes, gliene manca la fantasia, ritengono offensivo agire in questa maniera in nome di un etica che sono pronti a calpestare non appena cessa di essergli gradita, nè Cloni, per gli stessi motivi.In pratica sono dei veri falsoni. Se esistesse una classe politica nel pianeta Chatter, essi ne farebbero parte a pieno titolo.Il Moderatore, magnanimamente, organizza delle feste (modello circo romano) dove gli Immacolati vengono dati in pasto al resto della popolazione che li finisce a colpi di Fakes e Cloni.

    I Reucci:
    In qualche modo simili agli Immacolati, i Reucci ritengono di avere sempre ragione, almeno di averne una quantità tale da esserne i maggiori azionisti.In qualunque discussione hanno un punto di vista differente da esporre, non perchè ce ne sia realmente uno, ma per principio. Non capita di rado, dopo annodamenti cerebrali che un Reuccio opera per contrastare la tesi di qualcuno, che lo stesso vada in coma irreversibile dopo essersi reso conto di essere d'accordo con la persona che stava contraddicendo.Vivono su un altro piano della realtà e ritengono di avere diritto ad una non meglio precisata forma di sudditanza.Il Moderatore manco li vede, il resto della popolazione... di cosa stavamo parlando ?

    Le Torce Umane
    Vera istigazione allo schiaffo, le Torce sanno come mettere le mani nel sangue altrui fino a portarlo al giusto grado di ebollizione.Esistono per fartele girare, inutile cercare risvolti psicologici che identifichino la causa del loro comportamento, tuttalpiù possiamo tentare di risalire alle loro origini per capire chi fossero i loro antenati; appare evidente dagli studi fin qui effettuati, che la loro sia una discendenza di tipo barbarico, tracce della loro presenza sono riscontrabili inequivocabilmente negli Unni, nei Visigoti, negli Ostrogoti, nei Mezzigoti, nei Vandali, nei teppisti e negli stronzi.Generalmente scrivono battute che non fanno ridere nessuno, ma tanto non è quello lo scopo per cui le scrivono, anzi. La derisione è il loro sport preferito, perchè lo hanno visto praticare tanto in passato, nei loro confronti.Non socializzano, non sanno nemmeno cosa voglia dire la parola, sono il genere di persona terrorizzata al pensiero di essere in edicola a pagare il giornale e sentire urlare il padrone: "Cara, quanto costa SUPERTETTE ?".I loro nemici sono...tutti.Il sovrano Moderatore talvolta li tollera per divertirsi un po'.Più spesso li sopprime.Alcuni hanno avanzato la teoria che si tratti di una razza mutante derivata dagli Immacolati, ma non ci sono elementi sufficienti per confermarlo.

    Gli Invisibili
    Sono fra noi, ci spiano, ci leggono, vivono vite parallele alle nostre e fanno parte di una setta che non sanno nemmeno esista, ma non svelano quasi mai la loro presenza.Timidi ed innocui, gli Invisibili vivono in simbiosi con i chatteriani senza che questi ultimi abbiano ad accorgersene.Alle volte tentano di parlare, di comunicare, ma la loro timidezza li frena; così scrivono cose come "Ciao" o più audacemente "Ciao!" senza spedire niente, ma correndo a nascondersi dietro l'armadio o il divano col sorriso stampato in faccia, mentre guardano la loro opera sul video dicendo "Eh?" o ridacchiando sommessamente.Sembrano fragili ma in realtà sono potentissimi, non hanno nemici, Rompocop non li può individuare e il Moderatore ne ignora l'esistenza.C'è chi ha ipotizzato la realtà di una vera e propria organizzazione degli Invisibili, che parlano con i loro simili di ciò che leggono costituendo un vero e proprio mondo parallelo, ma sono illazioni fatte per lo più dai Reucci e prive di un reale fondamento.

    I Normali:
    Ma non scherziamo, su...

    Lo Stupido:
    Vera forma di religione al contrario, lo Stupido è un chiaro esempio di sacerdote che non vuole credenti e che si trova lo stesso pieno di discepoli.Lo studio su questo individuo, probabilmente di razza Eterna, è ancora in corso; sarebbe prematuro e deleterio per i bambini divulgare i risultati fino a qui ottenuti.Potranno essere divulgate in seguito le relazioni che riguardano singoli cittadini del pianeta Chatter, come lo Stupido.

    Ci sarebbero molte altre cose da dire sul pianeta Chatter, per esempio l'economia che la governa. Non c'è unità monetaria su Chatter, ma si dice che esistano dei surrogati sotto forma di fotografie e misure.

  8. I seguenti User ringraziano:


  9. #5
    Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,920
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

    Predefinito

    io sono un turkey...
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )


    Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]


  10. #6
    Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    roma-palermo
    Messaggi
    6,376
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

    Predefinito

    ne avevamo fatto uno nel sito rosanero e con annesso pure un test per riconoscersi
    tra le varie categorie molti si sono ritrovati nell' incapacis tecnologicus
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi


    Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

  11. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    nella valle del ticino
    Messaggi
    3,020
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

    Predefinito

    Caspita chi sono io o.......cosa sono? e dove sono? Ma soprattutto dove cavolo sono le faccine sul telefono? A ecco, sono incapacis tecnoligicus!

  12. #8
    Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    seconda stella a destra
    Messaggi
    1,447
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

    Predefinito

    IL SACCENTE – Borioso, colto, serio e pedante
    ecco, questa sono io

  13. #9
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Cremona/Milano
    Messaggi
    5,423
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

    Predefinito

    L’AMMINISTRATORE

    Figura nota anche come "admin" nell'accezione positiva o rompic. in quella negativa; in taluni casi a noi familiari anche come Sheriff77 o Calamity71… (i numeri sono assolutamente casuali! ).

    L’amministratore è forse la figura più nota in un forum; talvolta discussa dove ammirazione, rispetto e odio si alternano nei sentimenti degli utenti; sicuramente non è una figura ignorata.

    L'amministratore cura il forum come un figlio e si opera per farlo crescere; questo immancabilmente crea un particolare rapporto tra admin e utente, dove l’utente è forse ascrivibile in tre macro categorie:
    • Il lecchino sfrenato
    • Il rancoroso frustrato
    • Il rispettoso del lavoro svolto dall’admin

    Il lecchino sfrenato è spesso sgamato subito dall’admin scaltro (ma anche dagli altri utenti) che lo riconosce immediatamente dalle immani sviolinate osannanti la sua origine divina. Da un lato l’admin si sente adulato, ma dentro di se non stima il paraculo di professione perché ne riconosce l’ipocrisia o l’effimero spessore.

    Il rancoroso frustrato sa che l’admin ha il coltello dalla parte del BAN e nulla ci può fare, da qui la sua frustrazione; di fronte ad un contenzioso solitamente è perdente, non tanto per il rischio o l'effettivo ban, ma perché solitamente l’amministratore è più scafato e sa come porre la questione, altrimenti non potrebbe mai fare l'admin.

    Infine, il rispettoso del lavoro svolto dall'admin, non è uno che non critica o non dice la sua, ma tipicamente scrive post come questo che stai leggendo rischiando di cadere nella noia ma che continui a leggere perché sei curioso di sapere come va a finire

    L’amministratore talvolta odia il suo ruolo perché la partecipazione ad una rissa con un po’ di trasgressione goliardica sarebbe per lui uno sfogo, ma si trattiene per il senso di responsabilità che il suo ruolo impone. L’amministratore è uno che ne sa, si documenta, ha contatti che cura con attenzione, ha visto tanta acqua passare sotto i ponti... eh si, perché è conscio che per molti utenti il forum è un luogo di passaggio; in questo ne accoglie i contributi ma è consapevole che questo comporta anche accettare le transizioni; nulla è eterno e le fasi si alternano con ciclicità, con momenti alti e bassi, ripetizioni e ripartente, rotture ed aggiustamenti; sa che non la passa mai liscia, nel bene e nel male; quando esercita la sua funzione sa che è come tirare una monetina per aria: testa o croce, grazie o vaffa sono le due opzioni, ma ne è perfettamente cosciente (nei rapporti interpersonali tra persone mature le due opzioni sono contemplate se nel rispetto reciproco) e se continua a fare l'admin è perché la bilancia pende dalla parte più favorevole (salvo casi di masochismo).

    Termino qua, ora sono stanco e non mi vengono in mente altre pirlate, vado a vedermi Crozza.
    La prossima puntata toccherà ai moderatori ed agli esperti; mica se la devono passare liscia eh?
    Ultima modifica di Yerakon; 07-03-2014 alle 22:18

  14. I seguenti User ringraziano:


  15. #10
    Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Nery
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    46
    P.Vaporizer
    Ego Phantom CE5uStyle IClear16
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 37 in 21 Posts

    Predefinito

    bellissimi ..... troppo forti .....
    ma io chi sono????
    .. un invisibile ????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •