Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Taglio agli stipendi dei prof..anzi peggio: restituzione di quanto era stato concesso

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito Taglio agli stipendi dei prof..anzi peggio: restituzione di quanto era stato concesso

Il Governo chiede i soldi ai professori: taglio di 150 euro sulla busta paga | le ultime notizie

Un prof dopo 36 anni di servizio e scatti su scatti di anzianità arriva a prendere 1800 €

senza parole io...senza ritegno Saccomanni & C. (che sono bel lontani dall'ipotesi di tagliare i loro di stipendi.....tra i più alti del mondo per parlamentari e ministri)

stanno distruggendo l'Italia e gli italiani, che schifo

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di exenon
    P.Vaporizer
    Mucchio Selvaggio
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 119 in 85 Posts

Predefinito

Bhè, a parte l'Italia poverina, se questa gente è stata, è, e sicuramente sarà sempre al governo, lo è perchè gran parte degli Italiani si ostinano a votarli.

4. I seguenti User ringraziano:

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

vero...lo dico sempre nei miei discorsi su temi politici...abbiamo la giusta rappresentazione politica dell'italiano medio

Member
    ESP User
    L'avatar di nichi
    P.Vaporizer
    ZMAX, DCT, Justfog, RDA, etc etc
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 30 in 19 Posts

Predefinito

Ennesima brutta figura del governo, ora non toglieranno nulla.
    Praticamente la mano sinistra non sa cosa fa la destra

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

Siamo un popolo di lobotomizzati, questa è la realta'..ci sta arrivando addosso un treno a tutta velocita' e la gente si irrita per i forconi, perche' gli fanno tardare di 10 minuti l'arrivo al centro commerciale.

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

FERMATELIIII
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

fosse solo il taglio ai prof....oggi come oggi per come è il lavoro purtroppo la categoria degli statali è una categoria che soffre la crisi meno di altre purtroppo....

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

@Bindolo

devo per forza quotarti,
    sono pienamente d'accordo con lo sdegno, da figlio di insegnante che, a mio e di altri avviso, faceva il proprio lavoro come pochi.
    Detto questo, però, mi sento anche di dire qualcosa di diverso...

La mia carriera scolastica è stata lunghina... dall'asilo alla specializzazione e, da dopo le medie, devo dire di aver incontrato pochi docenti che ritengo davvero validi.
    Al liceo ho iniziato ad annusare il, perdonatemi l'abusata definizione, classico "statalismo" all'italiana, dove avevo un paio di professori incompententi, rompiballe e, non ho problemi a dirlo, ladri, dei soldi di chi meritava di più il posto, ma anche nel vero senso della parola (uno mi ha estorto un paio di Ray Ban il mantecatto).

All'università poi ho visto lo sfacelo... Docenti titolari di 10 cattedre fantasmi, con assistenti che mandavano avanti i loro corsi per due soldi quando il grosso, invece, lo prendevano loro e, molti, anche incompetenti, non mi vergogno a dirlo.

Così come l'esercito di docenti e statali pensionati a 15 anni di servizio nel corso degli anni 90.
    Ok per motivi di salute, ma per altro? quella pensione, per bassa che sia, poi la si paga a vita...

Concludo dicendo che la ratio del mio intervento è che l'istruzione è piena di falle e pecche... in primis ritengo che saper insegnare non significa solo sapere le cose, ma saperle trasmettere e ho visto tanti insegnanti incapaci di farlo. L'istruzione è il motore della società e delle generazioni future e su di essa bisogna investire non tagliare. Certo, guardando alla nostra bisogna tagliare, ma non così....
    Come per la sanità bisogna intervenire in modo razionale, non fare queste cazzate o altro (ci sono scuole senza gessi o lavagne, ospedali senza infermieri ma maree di medici).

è un problema atavico questo! Vanno tagliate le spese inutili e razionalizzati gli sprechi, non recuperati soldi nel primo modo che viene a mente, ma i politici italiani, indistintamente dallo schieramento, sono capaci solo di prendere il sacco sopra!

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

11. I seguenti User ringraziano:

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

@Lukas19
    avendo frequentato gli ambienti di ricerca universitari (dove il nepotismo è la regola) e, quando posso, facendo da assistente ad un prof nelle sessioni di esame, purtroppo non posso che confermare i seri problemi dell'istruzione in Italia.
    Un ricordo per tutti delle superiori....il prof di inglese che studiava praticamente insieme a noi la lingua......

Per non parlare di situazioni ben oltre l'assurdo, come nel caso delle scuole pubbliche che non hanno soldi neanche per comprare la carta igienica....non scherzo...mia sorella è maestra e lei e le colleghe sono costrette a chiedere ai genitori di provvedere.....

ma non faccio di tutta l'erba un fascio...anzi personalmente in tutta la mia carriera scolastica (con alcune rare eccezioni come il prof di inglese o, appunto, in ambiente universitario) ho incontrato persone e docenti validissimi

Ci sono tanti, anzi tantissimi, che mettono amore e passione nel proprio mestiere pur non avendo a disposizione strumenti adeguati...
    personalmente non dimenticherò mai il mio maestro delle elementari (siciliano e costretto dal ministero a venire a bologna per lavorare) che ci portava in gita rigorosamente di istruzione affittando di tasca sua il pulmino e che comprava libri per regalarli ai figli di famiglie meno abbienti .

13. Il seguente User ringrazia :

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

@Bindolo

ricordo con affetto tutti i professori delle elementari, buona parte di quelli delle medie, 4 delle superiori nonostante abbia frequentato due licei, e 3 (sottolineo 3) dell'università...
    Qua ho visto cose davvero schifose....

Di contro concordo con quanto hai detto (d'altronde avevo citato la mancanza di gessi da lavagna a titolo di esempio) e la sanità è il contraltare dell'istruzione... dirigenti medici strapagati, primari disinteressati che fanno visite private in strutture pubbliche (quasi rifiutando di visitare con il SSN) e infermieri sottodimensionati, sottopagati e sotto attrezzati.

non sto nemmeno a pensare e a tergiversare perchè mi viene scuro agli occhi....

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima