Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cosa cambia a sinistra?

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 102 in 82 Posts

Predefinito Cosa cambia a sinistra?

Un "piccolo" dubbio:

il PD ha fatto le sue primarie a cui hanno partecipato circa 3 milioni di votanti. La possibilità di andare a votare era libera, vale a dire che non esistevano certificati elettorali da presentare al seggio, e se ho ben capito l'unica precondizione era di pagare 2 €, forse per coprire le spese della consultazione (penso io).

Ora, se non ricordo male, alle ultime elezioni politiche il PD ha ricevuto 10.353.275 voti di preferenza pari al 29,53 % del totale dei votanti iscritti alle liste elettorali. La mia domanda: perché i partecipanti al voto per l'elezione del nuovo segretario, quindi Matteo Renzi, sono stati solo circa 3.000.000, visto che il voto era aperto a tutti? (ho un parente, assolutamente di destra, che è andato a votare per Renzi e, si giustifica, per sabotare il PD dall'interno votando un ex DC. Giustificazione infantile, ma me gliela si passi...please).

Ora si parla del risultato per Renzi, circa il 70% delle preferenze, come di un risultato quasi plebiscitario, quasi bulgaro, si diceva una volta, quindi un successo in assoluto che ha umiliato gli altri due candidati, Cuperlo (che, chiedo scusa ai buonisti di circostanza, a me pare anche un pochetto effeminato) e Civati. Pertanto chiedo: e gli altri 7 milioni di elettori che il PD ha avuto alle politiche, dove erano? Non hanno sentito il bisogno di andare a rafforzare Renzi, oppure non ci sono andati perché dissentono dal suo programma e non lo vedono come il nuovo che avanza, nella sinistra?

La mia domanda è (forse) provocatoria, ma non è che si sta esaltando un personaggio che poi, alle prossime politiche, potrebbe subire, a sua volta, un vistoso calo dei consensi e diventare imputabile di floppismo, perché NON DIMENTICHIAMOLO MAI, il PD non è il PCI, ma secondo me, e insisto a dirlo, un partito che ha cambiato casacca 3 volte, dopo il PCI, e in soli 20 anni, continua ad essere il PCI in fieri, e nel PCI il segretario generale era il capo indiscusso, e come Occhetto fece flop nel 94, e dovette dimettersi, D'Alema fece flop nel 1997, e dovette dimettersi, cosa accadrà della celebrazione odierna di Renzi, se anche lui dovesse fare flop? Mah, sento afrore di mortadella...!!

O forse sono io che non capisco la complessa mentalità dei sinistrati, nonostante insistano a ritenersi diversamente intelligenti?

p.s. le tessere tarocco, per ora, non fanno testo....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

Predefinito

Premesso che, secondo me, Renzi è semplicemente ridicolo...se questo è il nuovo che avanza è molto meglio il vecchio che arretra, credimi.....demagogia allo stato puro...
    tutto ciò premesso, 3 milioni alle primarie sono un'affluenza altissima.
    Secondo te, ci fossero le primarie del centrodestra, in quanti andrebbero a votare ?? io azzardo 300.000, a stare larghi
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

"Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

3. Il seguente User ringrazia :