Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: quando la misura sarà colma?

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 950milligrammi
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372
    Thanks ricevuti: 405 in 292 Posts

Predefinito quando la misura sarà colma?

autodichia:
    capacità degli organi costituzionali di risolvere, all'interno della propria amministrazione, le controversie concernenti personale dipendente, senza adire tribunali esterni

Autodichia, la "zona franca" dello Stato nello Stato: ecco dove non entrano i giudici - Il Fatto Quotidiano

e quindi lo chiedo a tutti. dagli admin in giù:
    quando la misura sarà colma?
    povero non è chi possiede poco ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto
    https://www.youtube.com/watch?v=3Sxk...ature=youtu.be

AGGIORNAMENTO: per l economist, l Uruguay (di cui il personaggino del video ne è il presidente) è "Country of the Year".
    no dico: l Uruguay....

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

950, anzi caro 950, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe essere indovini. Nonostante lo schifo e lo squallore che sentiamo ogni giorno, penso che la misura non sia neanche a metà!
    Siamo nati nella pace e gestire una situazione diversa sarebbe ora come ora impossibile, diverso sarebbe, come ho detto altre volte, se non avessimo più niente da perdere o ci sentissimo minacciati fisicamente.
    C'è chi crede che tutti siano corruttibili, e con questo presupposto, come puoi immaginare una unità di fiducia, indispensabile per fare fronte comune?
    C'è chi accosta alla parola rivoluzione solo sciagure e non semplicemente cambiamento.
    Allora dico io, facciamola una rivoluzione, quella del pensiero attraverso il ragionamento, perchè prima dell'azione ci vuole una rivoluzione del pensiero.

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapocozza Visualizza Messaggio
    è prima dell'azione ci vuole una rivoluzione del pensiero.
    già
    io dopo natale me ne vado.

...e tanta fortuna a tutti.
    povero non è chi possiede poco ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto

AGGIORNAMENTO: per l economist, l Uruguay (di cui il personaggino del video ne è il presidente) è "Country of the Year".

5. Il seguente User ringrazia :

FAX

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Cara @svapocozza e caro 950@milligrammi, capisco bene il vostro essere demoralizzati perché lo sono anche io, in questo forum ho scritto, abbiamo scritto tanto magari con idee diverse ma tutte che miravano a descrivere la situazione incresciosa in cui ci troviamo,io personalmente ho scritto che ogni popolo ha i governanti che si merita, vero ma....questo detto è stato oramai superato in italia, ebbene si, posso dire che siamo migliori di loro , sono molisano una piccola ma sana regione avrete forse visto alle iene lo spettacolo indecoroso dei nostri vertici politici presi a rubare perché questo è il termine 2140 euro di rimborso per i portaborse, portaborse per consiglieri che devono amministrare una regione di 320mila abitanti ,in pratica un quartiere di roma capito? .Arrivisti, ignoranti, e ladri, una classe politica che ha raggiunto livelli ormai non più tollerabili sia qui in questa regione sia a livello nazionale, lo spettacolo a cui ogni giorno assistiamo è davvero indecoroso, ecco proprio senza nessun ritegno.Io non credo più ad elezioni, comitati, tavole rotonde, ...tempo scaduto, c"è una sola via anche se culturalmente non mi rappresenta ,mandarli a casa a pedate per sempre ,cancellarli dalla vita sociale e toglierli finalmente dal volto quel ghigno che altro non è che la maschera della loro piccolezza.

7. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 102 in 82 Posts

Predefinito

La "faccia" la abbiamo persa da oltre venti anni a questa parte, ossia da quando i massimi vertici della politica italiana, pur d'essere "bene accetti" negli ambienti finanziari di Wall Street e della City, hanno consegnato il paese nella mani della troika, col miraggio dell'europeismo, da essi stessi definito "fanatico" come alibi per cercare di "nobilitare" la loro inettitudine.

Pertanto, visto che la sola preoccupazione dei nostri "politici" è quella di essere "graditi" alla tecnocrazia europea ed americana, come sorprendersi se, capìta questa debolezza, i nostri "alleati" la sfruttano servendosi anche dei guitti per dileggiare l'intero bel paese al fine di tenerlo ancor più saldamente sotto scacco.

La dignità si conquista combattendo, loro, i "politici", non mettendosi a pecoroni di fronte ai nostri alleati-competitori.

I nostri parlamentari non sono per nulla affidabili, visto che, oltre a non avere l'obbligo del rispetto del mandato, datogli dagli elettori (sic!), adesso sono pure scelti dalle segreterie dei partiti, invece che dal popolo.....

Qualcuno ricorda l'allegra politica della 1° repubblica? I governi"balneari"? Le elezioni sempre in anticipo ogni 18 mesi o 2 anni? Maggioranze che franavano perché un politico non aveva ottenuto biada per il suo collegio elettorale?

Per fortuna con la seconda, anzi, con la terza repubblica tutto sarebbe cambiato!! Attacchiamoci al .....

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Mah?!... Dalla lettura di alcuni vostri interventi, ho il forte sospetto che non abbiate capito fino in fondo l'oggetto di copertura, il contenuto a tratti mistificante e l'obiettivo vero di quell'articolessa. E questo credo anche perché in premessa non avete tenuto conto della linea editoriale del Fatto, o magari perché non la conoscete.

Tenendo conto che il problema dell'autodichia dello, e nello, Stato in quanto tale non esiste, secondo me dovreste riprovare...

Bene, andrò all’inferno.

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372

Predefinito

@Chrom
    c'hai ragione c'hai. ma me ne vado lo stesso.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529

Predefinito

Caspita @Chrom , è mai possibile che inizi ogni discussione dicendo che non abbiamo capito niente?
    Va be, ti spiego in parole povere,( perchè cosi sono abituata e cosi mi permette la mia limitata cultura) quello che ho capito.
    Il fatto che la discussione sia iniziata con "autodichia" significa solo che questa è un'altra goccia che va nella misura da colmare! non si sta discutendo se ci si crede o no a sta autodichia (termine che peraltro ho dovuto cercare su google)ma la vera domanda e la conseguente risposta è ,se gli italiani , di cui un buon numero risente fortemente di questo stato di crisi,( e secondo me saranno sempre di più)hanno o meno ancora la capacità di sopportare.
    Questo è quanto ho capito. Se vuoi approfondire il discorso sull'autodichia, puoi aprire una discussione dedicata che, penso sarebbe interessante.

13. I seguenti User ringraziano:

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372

Predefinito

@svapy ( bello svapy )
    a me autodichia ha messo in seria difficoltà con l accento. ....e credo che sia autodichìa.
    googla pure cleptocrazia, volendo. ;-)

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 950milligrammi Visualizza Messaggio
    @svapy ( bello svapy )
    a me autodichia ha messo in seria difficoltà con l accento. ....e credo che sia autodichìa.
    googla pure cleptocrazia, volendo. ;-)
    io tutte le volte che la scrivo o, faccio un copia incolla, o la devo ricopiare,,,,,gnoranta!