Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: telecom: quello cho ho capito io...

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 950milligrammi
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372
    Thanks ricevuti: 405 in 292 Posts

Predefinito telecom: quello cho ho capito io...

post un pò lungo e me ne scuso.
    vorrà dire che verrà letto solo da chi è interessato.

come funziona la UE?

l europa doveva fare "squadra" rispetto le altre economie. cina america brasile india ecc. ci hanno "venduto" questo e tutti a dire si si si

quello che abbiamo "comprato" è invece un sistema dove gli stati membri sono in concorrenza fra loro
    perchè?
    perchè quello che guadagna la ditta, sia che venda alla cina sia che venda a uno stato membro, viene trattenuto nel paese delle ditta
    ognuno quindi si tiene il proprio, a parte una parte infinitesimale che finisce a bruxelles in un sistema ulteriore di sovraburocrazia

quindi rispetto a prima da un punto di vista comerciale non è cambiato nulla. anzi: aver abbattuto le barriere è un vantaggio per il forte
    ma ci sono enormi fregature quando si dividono le spese. tirandola un pò è: socializzazione dei costi e privatizzazione degli utili

ora: non è un caso se la merkel ha vinto e gli antieuropei sono fuori. perchè i tedeschi votano per fare gli affari loro. non dell europa. ovviamente.

la telecom è un paradigma di tutto questo (e fa notizia. ma abbiamo già venduto di tutto. anche altri marchi noti e consolidati):