Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 13 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: Cosa è la mia vita?

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini v2,5 + mini cobra
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 61 in 41 Posts

Predefinito Cosa è la mia vita?

Questa sera sentendomi molto filosofo, ho deciso di pensare cosa fosse davvero la mia vita. Si buttano anni a comprendere, amare, cambiare per qualcuno, ma poi si scopre che è stato tutto tempo sprecato, o meglio servirà per non commettere di nuovo gli stessi errori. Ci si conosce, si inizia ad uscire, ci si affeziona, si inizia ad amare, poi si litiga sempee più spesso si piange ma nel frattempo ci si continua a sacrificarsi per far andare avanti le cosa, si piange ancora. Poi un giorno ti svegli e trovi sul tuo cellulare un sms e come se fossimo dotati di un sesto senso, intuisci che qualche cosa non va, apri il messaggio e scopri che tutte le lacrime versate erano solo un anticipo di ciò che ancora dovrai affrontare. Due parole per far crollare una certezza durata ben nove anni di programmi e condivisioni. Ed ora?
    "Non ci resta che piangere" cit.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    344 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    657
    Thanks ricevuti: 583 in 416 Posts

Predefinito R: Cosa è la mia vita?

Dai... forza...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 950milligrammi
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372
    Thanks ricevuti: 405 in 292 Posts

Predefinito

sarà un post lungo. non mi piace essere prolisso...ma mi tocca, credo.
    dunque...tutto inizia 5miliardi di anni fa (l'avevo detto che era una storia lunga )
    ora: il tempo è una dimensione che a me sfugge. per comprenderla. preferisco pensarla in soldi. e quindi 5miliardi di euro. un uomo di eta media diciamo che ne ha una quarantina. cosa sono 40 euro di 5 miliardi?

ora: per un miliardo di anni non è successo niente. poi...non si sa ancora come o perchè... si sono sviluppate le prime forme di vita. unicellulari. che si riproducevano pure loro (come ancora oggi, tipo ameba). e da una ne uscivano due. uguali alla cellula "madre". che per comodità chiameremo cellula X.
    questo andazzo è andato avanti per 3 miliardi di anni. che, su 5 totali, non sono pochi.
    poi, un bel giorno...non si sa come o perchè è cambiato qualcosa: madre natura s'è svegliata e ha detto (testualmente): che noia...qua non succede mai un *****...
    e allora si inventa una cellula diversa. che per semplicità chiameremo Y (e un pò più lunga di così...ma semplifichiamo).
    e da quel giorno è successo che una di queste nuove cellule ha incontrato, sempre semplificando, una di quelle che c'erano prima. e da questa unione fra X e Y ne è uscita una cosa nuova, che potava essere XX o XY. e quindi da duecellule, madre natura ne ha ottenuta una nuova, che era un mix delle altre due.
    prima: da una.. due.
    dopo: da due.. una. che perà poteva essere o così (diciamo XX) o cosà (diciamo XY)

in pratica ha inventato il sesso.
    che non è un azione (il verbo sessare non esiste), ma un sostantivo. una cosa. tipo sedia (e infatti non esiste neppure il verso sediare. lapalisse).
    che come valore intrinseco ha portato con sè una botta di vita non da poco, se pensiamo a quante diverse forme di vita, animale e vegetale, marina e terrestre, si sono poi sviluppate in questo ultimo miliarduccio di anni. che se le confrontiamo con i tre miliardi di anni di solo X e X e X e X.... non possiamo dire che madre natura non abbia avuto una ideona. una ideona davvero.

e per ciò che la cosa funzioni... un XY doveva incontrare un XX. e viceversa.

morale:
    in pratica è iniziata quella che con un termine moderno potremo chiamare "movida".

ps
    spero che qua invece ti abbia fatto almeno sorridere
    povero non è chi possiede poco ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto
    https://www.youtube.com/watch?v=3Sxk...ature=youtu.be

AGGIORNAMENTO: per l economist, l Uruguay (di cui il personaggino del video ne è il presidente) è "Country of the Year".
    no dico: l Uruguay....

4. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simybox Visualizza Messaggio
    "Non ci resta che piangere" cit.
    Sbagliato! Quello semmai dovevi farlo prima. Ora hai altre possibilità, oltre a quella di piangerti addosso. Te lo dice uno che ha pianto 3 anni, perso tutti i capelli e s'è mezzo rovinato (pure il fegato), per una donna... Purtroppo le cose hanno una fine (quelle belle), e bisogna accettarlo. Piangere non serve se non a farti ammalare, e non farà tornare la persona amata, mai. Nell'universo siamo soli, e se non lo capisci ora, lo capirai più in là, tutto qui. Quello che ci circonda non è nostro e non ci appartiene. Le tue esperienze ed emozioni, invece, quelle sì, che sono tue! Sta a te farne tesoro o ignorarle, ma sono tue, non di qualcun altro, e nessuno te le può rubare. Tienile strette perché se perdi pure quelle, poi saranno guai. Il cammino può soltanto continuare, quello che è fatto, è fatto...nulla torna com'era. Quello che puoi fare ora, è soltanto cambiare pure tu, in peggio o in meglio. Sta a te decidere. E imparare..................

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

E' il principio di polarità, ovvero la Legge fondamentale che regola questo mondo, può non piacere, ma non ha senso rifiutarsi di accettarlo, come non avrebbe senso rifiutarsi di accettare la gravità( e magari buttarsi dall'ottavo piano).
    Cito, ad esempio, Merlino in "La spada nella roccia" o "Excalibur", ma volendo anche Trimegisto(quello vero): "per ogni su c'è sempre un giù,per ogni men c'è sempre un più ecc. ecc" . Il principio di polarità esige che ogni cosa debba avere un opposto senza il quale essa non potrebbe esistere: il piacere non potrebbe esistere senza il dolore, la bellezza senza la bruttezza, l'amore senza l'odio, la salute senza la malattia e così via. Tutti noi viviamo in questo mondo facendo delle scelte e prendendo delle decisioni che ci portano a scegliere un polo rifiutando l'opposto, però i grandi Saggi hanno cercato(senza riuscirci) di insegnarci che la vera Evoluzione, l'Illuminazione, passano obbligatoriamente attraverso l'integrazione degli opposti, non l'esaltazione di un solo polo che, paradossalmente, non porta ad altro che ad ingigantire ed esaltare quello opposto. Gli esempi sarebbero innumerevoli: l'esaltazione di Dio e dell'agognato Paradiso hanno portato a creare il diavolo e l'inferno(in questo mondo, mica nell'altro!). I "pacifisti" diventano "militanti" cioè combattenti, le mamme troppo "premurose" ed "amorevoli" generano odio(inconscio) nei figli e spesso (la Psicoanalisi insegna) questo stesso atteggiamento nasconde un vero e proprio odio(sempre inconscio) per gli stessi figli. I figli col tempo assumono i comportamenti che odiavano dei genitori, i moralisti diventano licenziosi, gli apostoli della salute si ammalano.
    Oscar Wilde "ognuno uccide la cosa che ama".
    La paura della morte genera la ricerca (inconscia) della stessa, una vera e propria attrazione che può essere fatale, perché genera comportamenti inconsci autodistruttivi.
    Un saggio cinese diceva: "Non fate il Bene, perché facendo il Bene generate il Male". Suppongo che sia stato parecchio frainteso e vituperato. In tal senso, non c'è cosa più sciocca del "pensiero positivo", che finisce per creare tutte le "negatività" possibili.
    Ergo: chi non è diposto a soffrire per amore, non potrà mai davvero conoscerlo e questo vale per ogni altra cosa: la sofferenza è lo strumento con il quale si va verso la Conoscenza. In questo mondo l'uomo è malato, ma questa è una buona notizia: solo chi è malato può guarire! E la vera guarigione passa sempre attraverso l'accettazione del principio di polarità e l'integrazione degli opposti.
    P.S. Il miglior Merlino o Trimegisto del XX secolo che conosco è Thorwald Detlefsen.

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

Era gia finita da moolto tempo solo che facevi finta dinon saperlo sperando che sibaggiustasse da solo...e ora paga questa tua debolezza...è brutto dirla cosi...ma cosi è

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Purtroppo nulla e fatto per durare in eterno.te lo dice uno che ne ha vissuto piu di una di esperienze come la tua.dai tempo al tempo e rifletti sull accaduto

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Le vostre parole mi consolano, ma ciò che fa soffrire è la modalità dell'accaduto, ma soprattutto le motivazioni che non sono state dette.

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

cos'è la tua vita? beh, di certo è più importante degli avvenimenti stessi: non si smette di vivere per una rottura d'amore, anche se lunga ed importante; la vita è un bene prezioso e va sfruttato al meglio, giorno dopo giorno.
    per un amore che va, c'è sempre uno che viene.
    su con la vita dunque, non sono queste le cose brutte

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Se conoscessi la mia vita, forse vedresti che quella persona fosse davvero l'unica cosa che mi rimanesse.