Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L' EGO in tasca x un bene superiore :)

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito L' EGO in tasca x un bene superiore :)

No, non parlo di esig A volte capita che il nostro ego, ci spinga ad andare oltre, imponendo o cercando di imporre il nostro pensiero ad altri in momenti non propizi o non adatti o con la persona sbagliata, ed è li che scattano i fraintendimenti le rotture e nei casi peggiori le rogne, impariamo a dire ma vaffa.. ma senza dirlo a l'interlocutore e passiamo oltre.

Mi capita per lavoro,....... telefona un cliente, rompe le balle per un nulla, vuole la garanzia quando è scaduta, pretende l'impossibile con le consegne, ..... metto giù il telefono e scatta i vaffa... , ma lo dico dopo, perchè comunque è un cliente che paga, quindi lo richiamerò quando il mio EGO tornerà in tasca e non mi farà dire stronzate.

Mi capita nella vita di tutti i giorni, quando in macchina un pirla ti fa il dito perchè non scatti al semaforo o per una precedenza dubbia, o capita nei locali quando un ubriaco alza la voce perchè lo sfiori........ penso...vale la pena arrivare alle mani o è meglio che mi tengo l'EGO in tasca ? .... chissa quello in macchina magari è solo un pirla maltrattato al lavoro (e con qualcuno si deve incazzare)....... quello ubriaco è stato lasciato dalla moglie (forse) ........ probabilmente sono persone normali prese nel momento sbagliato,........ chi di noi non ha mai fatto un gesto col dito, o ubriaco a rotto i marroni ad altri ?

Mi capita con gli amici, che a volte dicono stronzate (politica-sport-lavoro) .... se sono amici vale la pena insistere per le proprie ragioni o a volte è meglio pensare ad un vaffa.....? ,è un amico con i suoi pro e i suoi contro ma rimane un amico vero e non rovino un'amicizia per il mio ego.

Mi capita sul forum, si cerca di far capire le proprie ragioni, ma tutto quello che viene detto viene travisato/distorto/ mal interpretato/ forse ho scritto male? ..... vale la pena insistere e mandare a quel paese delle belle amicizie? per il mio ego? NO..... Troverò sempre qualcuno che la pensa diversamente da me, ma a volte per il bene del forum non insisto, non ne vale la pena, una volta detta la mia opinione mi fermo, e CI dobbiamo fermare perchè una discussione sappiamo come inizia, ma non sappiamo come finisce,...... e nemmeno il nostro EGO lo sa.

Cerchiamo di essere adulti e pensare anche alle conseguenze di cio che scriviamo Con questo non voglio dire di ammazzare il nostro EGO ogni tanto diamogli pure sfogo,.... ma facciamolo dove creiamo meno danni possibili

Firmato: Un amico del Forum
    Ultima modifica di textina; 19-04-2013 alle 09:52

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    Mi capita sul forum, si cerca di far capire le proprie ragioni, ma tutto quello che viene detto viene travisato/distorto/ mal interpretato/ forse ho scritto male? ..... vale la pena insistere e mandare a quel paese delle belle amicizie? per il mio ego? NO..... Troverò sempre qualcuno che la pensa diversamente da me, ma a volte per il bene del forum non insisto, non ne vale la pena, una volta detta la mia opinione mi fermo, e CI dobbiamo fermare perchè una discussione sappiamo come inizia, ma non sappiamo come finisce,...... e nemmeno il nostro EGO lo sa.
    Quoto !
    Il forum e' fatto per portare le proprie esperienze e trovare quelle degli altri. Non e' un posto per prendersi per i capelli. Certe volte da' proprio fastidio che la gente non capisca quello che stai scrivendo o che addirittura capisca esattamente l'inverso ma non vale la pena di arrabbiarsi.
    Dire la propria opinione, controbattere se necessario portando altri elementi, rispiegare un concetto. Ascoltare quello che gli altri hanno da dire. Stop.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Certo che ho aperto il 3d con dei riferimenti

Ma ill mio intervento vale per tutti, compreso io..... e chiunque si ritenga anche nel giusto, non solo chi ha il presunto torto in uno specifico 3d,..... è un invito ad automoderarsi (so che non spetta a me ma ci provo) per il rispetto di tutti (ricordiamo che siamo in casa altrui), ed in particolare per chi legge solamente e nota solo la zizzanea presente nel forum...... stimavo e stimo questo forum e tutti gli user presenti per la capacità di automoderarsi, evitando tutte le tipologie di eccessi, cerchiamo di preservare questa peculiarità.
    Sempre che la mia pessima grammmatica e il mio Italiano scritto vengano compresi e non travisati

4. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Vabè dai non ho letto di accoltellamenti, solo una discussione, un pò di sugo, orsù..
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito L' EGO in tasca x un bene superiore :)

Ringrazio sinceramente @textina per questo suo lodevole intervento, ma sta diventando pretesto per tirar fuori una polemica sepolta con la chiusura della querelle in discussione. Non intendo lasciare alla mercé di strumentalizzazioni il pensiero pulito di un utente, quindi il resto sparisce assieme alla polemica già chiusa

8. Il seguente User ringrazia :