Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Volagratis. Si... magari !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito Volagratis. Si... magari !

Mettetevi comodi che vi racconto questa.
    Con mia moglie e due amici si decide, per il ponte del 25 Aprile prossimo, di fare un giro a Catania.
    Sono abituato ad andare su Volagratis a cercare i voli piu' convenienti. Adesso che per la tratta Venezia-Catania c'e' anche Volotea spero di spuntare un buon prezzo.
    Cerca che ti ricerca, trovo un'offerta a 155,00 euro a persona andata e ritorno mista con Alitalia e Volotea. 82 euro andata e 73 euro ritorno a persona. Un totale di 620,00 euro per la pazziata.
    Intanto c'e' da sottolineare che rispetto a tempo fa ora non si fanno piu' voli diretti Venezia-Catania ma si deve fare sempre scalo a Roma. Cosi', mentre prima ci si mettevano 2 ore e mezza circa adesso serve almeno un'ora in piu' che si passa belli spalmati a Fiumicino a non fare un beato tubo. Bella pensata davvero. Complimenti a questi geni.
    Confermo la scelta e qui comincia l'odissea.
    Gia' alla pagina successiva mi affibbiano altri 48,10 euro per l'assicurazione Scacciapensieri che mi affretto a deselezionare perche' altro che scacciapensieri, a me i pensieri mi vengono e cattivi pure. Dribblo pure la superofferta Volaflax da 72,20 euro per avere un rimborso dell'80% del volo pagato se ci si dovesse ripensare...
    Mentre compio queste manovre appare un triangolino giallo con la scritta "Attenzione: variazione prezzo" : siamo spiacenti di comunicarti che il viaggio da te selezionato ha subito un incremento di prezzo. Azz, devo ancora respirare e gia' il prezzo e' aumentato ??? Ma ve possino...
    Proseguo indicando i nomi dei partecipanti... Di fianco a ciascun nominativo c'e' una bella tendina dove bisogna scegliere il numero dei bagagli del volo di ritorno. 1 bagaglio ? 15,00 euro ! E con questo abbiamo un totale di altri 60,00 euro di soli bagagli per il volo di ritorno !
    Con un totale di 778,52 euro passo alla pagina successiva per il pagamento.
    Tramite Carta di credito non vedo comparire commissioni...
    Tramite Paypal mi aggiungono 37,60 euro di commissioni
    Scelgo carta di credito ma quando vado ad informare il programma che ho una Visa : TAC ! ecco comparire improvvisamente le commissioni : 37,60 euro ! Cerco di vedere altri tipi di carta, sa mai... Mastercard : sempre 37,60 euro, America Express : 49,60 euro !
    Insomma, la faccio breve. Il totale finale, comprensivo di tutti i costi, tasse e balzelli e' di 816,12 euro. Ed eravamo partiti da 620,00 euro !!!
    --------
    Un paio di giorni dopo vado su Facebook e siccome ho tra gli amici la pagina di Volagratis, decido di non far passare sotto silenzio la punturina che mi avevano fatto e pubblico un bel post, forse un po' troppo colorito dove spiegavo le mie perplessita', soprattutto riguardo alle commissioni per pagamento tramite carta di credito che, a mio parere, rasentano la truffa.
    Qualcuno dopo un po' mi manda un mp pregandomi di fornirgli un numero di telefono. Sarei stato richiamato il giorno successivo. Pero'. Ci tengono...
    Ed effettivamente il giorno dopo mi chiama una signorina che mi spiega che bla bla bla bla bla e bla. Che loro per le commissioni non ci possono fare nulla... Eh certo, dico io, e' colpa delle banche non sto dando la colpa a lei. Ma voi dovreste protestare presso queste banche invece di accettare le loro condizioni supinamente che tanto paga il cliente, perche' se il cliente s'incazza ci rimettete anche voi. Poi la frase : "sa, le commissioni dipendono dal numero di persone.. dalla tratta..." mi fa saltare per aria.
    Ho capito bene ? Le commissioni dipendono dal numero di persone e dalla tratta... ??? In che senso ? Le commissioni sono commissioni ! Vado a fare benzina e pago con VISA mi trattengono una commissione ma non dipendente da quanta benzina faccio. Pago un bollettino in posta ? Sono 1,50 euro sia che paghi 10 che 100 euro. Le commissioni che conosco io sono fisse e si pagano per il servizio che si riceve. In questo caso il servizio e' poter pagare online con VISA. Cosa centra quante persone sono e che tratte sto facendo ? Che ne sa la VISA se sto pagando un volo piuttosto che un prosciutto di parma ?
    Tempo fa erano 5,00-10,00 euro fissi per transazione. Cos'e' successo ora ? Colpa dello SPREAD ???
    Boh, sono sempre piu' perplesso...
    Ultima modifica di cguidi; 15-02-2013 alle 19:59

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

ho avuto anche io un esperienza piu che negativa con quel sito...
    variazione di prezzo dopo aver gia acquistato il biglietto...
    sembra che lo facciano sempre

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

ovviamente Volagratis non c'entra nulla
    è un balzello ILLEGALE della compagnia aerea

evidentemente la multa totale di 100.000 euro comminata dall'Antitrust a 5 compagnie non è bastata
    Multa dell'Antitrust alle compagnie aeree per la "tassa" sull'acquisto con carta di credito - Corriere.it

noi siamo la repubblica delle banane, ma almeno c'è la CE:
    Un provvedimento già varato dall’Unione Europea renderà comunque fuorilegge a partire dal 2014 le commissioni imposte per l’uso della carta di credito su tutti gli acquisti via web.

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito Volagratis. Si... magari !

Io cerco i voli con Volagratis e Skyscanner, poi li prendo dalla compagnia aerea, e mi assicuro con chi dico io. I costi accessori mi danno fastidio, e poi mi rassicura di più una prenotazione "diretta". Opodo ad esempio una volta mi ha preso 3500 euro per dei voli, che poi non hanno riconfermato, ho dovuto attendere lo storno per liberare il plafond della carta di credito e poi comprarli altrove.

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Reo Mini 2.1 - Provari - Kayfun 3.1 - Ithaka
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 93 in 78 Posts

Predefinito

La cosa più triste è che ormai prendiamo ceffoni a destra e manca senza capirne neanche più i motivi ormai per tutti siamo solo delle vacche da mungere....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

qualcuno lo chiama "libero mercato", per me è "mercato selvaggio"

tanto poi si può sempre cancellare il logo della compagnia mentre sta su un prato dell'aeroporto coi sigilli della magistratura...

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Vedo che sono in buona compagnia !
    - Tempo fa avevo gia' prenotato il volo sempre con Volagratis e mi chiama telefonicamente un'agenzia dicendomi che a causa dell'aumento dei prezzi del carburante dovevo provvedere ad integrare... Ho disdetto tutto !
    - Mia cognata con fidanzato mi fanno prenotare un volo per Londra con RyanAir da Treviso e cortesemente mi chiedono di prenotarlo io in quanto loro non hanno carta di credito.
    Problemi tecnici non meglio definiti, volo cancellato. Ho dovuto scrivere io in Irlanda per chiedere il rimborso del biglietto che e' stato circa dell'80%...
    Ma si puo' fare 'sta vita ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Intanto c'e' da sottolineare che rispetto a tempo fa ora non si fanno piu' voli diretti Venezia-Catania ma si deve fare sempre scalo a Roma. Cosi', mentre prima ci si mettevano 2 ore e mezza circa adesso serve almeno un'ora in piu' che si passa belli spalmati a Fiumicino a non fare un beato tubo. Bella pensata davvero. Complimenti a questi geni.
    Confermo la scelta e qui comincia l'odissea.
    .
    Pensa se dovevi andare in Australia con sta gente qua.

---------- Post added at 19:22 ---------- Previous post was at 19:20 ----------

Vedo che sono in buona compagnia !
    - Tempo fa avevo gia' prenotato il volo sempre con Volagratis e mi chiama telefonicamente un'agenzia dicendomi che a causa dell'aumento dei prezzi del carburante dovevo provvedere ad integrare... Ho disdetto tutto !
    - Mia cognata con fidanzato mi fanno prenotare un volo per Londra con RyanAir da Treviso e cortesemente mi chiedono di prenotarlo io in quanto loro non hanno carta di credito.
    Problemi tecnici non meglio definiti, volo cancellato. Ho dovuto scrivere io in Irlanda per chiedere il rimborso del biglietto che e' stato circa dell'80%...
    Ma si puo' fare 'sta vita ?
    Forse non hai visto la puntata di report,dove parlavano dei trucchi che usano le compagnie aeree,per risparmiare carburante.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moreno Visualizza Messaggio
    Forse non hai visto la puntata di report,dove parlavano dei trucchi che usano le compagnie aeree,per risparmiare carburante.
    Ehm, no, non l'ho vista...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Ehm, no, non l'ho vista...
    Il bello di report,è che trascrive sul sito tutte le puntate,però è lunga,per farla breve,ai piloti viene consigliato con energia di risparmiare,e arrivano all'arrivo quasi sempre in riserva,se capita una piccola emergenza,oppure un volo magari con molto vento a sfavore,sono guai,

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima