Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Venditori e forum

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito Venditori e forum

Citazione Originariamente Scritto da OvaleServiceCustomer Visualizza Messaggio
    Tutti gli emendamenti che potevano a noi interessare sono stati bocciati in commissione.
    Si ma per adesso ringraziate il cielo e godete della manna caduta, ma se non cominciate ad oraganizzarvi voi venditori prima o poi vedrete solo sparire tutto ciò che avete costruito fin ora, state sicuri che verrà il momento della cassa di stato...
    .....viva il Kangurotto !!!

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di OvaleServiceCustomer
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    263
    Thanks ricevuti: 80 in 45 Posts

Predefinito

Io però vorrei capire una cosa:
    come mai ognuno si sente in dovere di dare consigli sul lavoro altrui.
    Come se quello che è stato costruito fin'ora sia frutto di chi elargisce consigli, e non nostro.
    Come se quello che abbiamo fatto fin'ora non fosse merito nostro ma di altri, e come se godessimo di benefici che altri hanno costituito.
    Un consiglio a questo punto vorrei darlo io:
    non date consigli sul lavoro altrui, e se proprio non potete farne a meno, pensate per un attimo se qualcuno che passa per strada salisse le scale, bussasse al vostro ufficio, e comincerebbe a dirvi come e cosa fare, in che modo reagireste...
    p.s. se dovesse risultare ot questo post spostatemelo nella mia area, che poi lo metto in rilievo.
    Ultima modifica di pat71; 21-12-2012 alle 21:09 Motivo: Editata firma

3. Il seguente User ringrazia :

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

L'esternazione di Ciriola andava letta come una esortazione a organizzare le forze a fare in modo che i clienti continuino a godere di un mercato libero qui in Italia e non monopolizzato.
    Ora @OvaleServiceCustomer non è che io voglia lanciarmi nella difesa dell'utente contro il venditore cattivone ma la cosa è stata rivolta ad Ovale quando in Italia grazie a noi, che siamo i clienti, anche altre realtà sono cresciute forse quanto se non più di voi parlo della catena smokies @fumodigitale o @youcigarette.it o @bitfumo per citare quelli che mi vengono in mente e che non sono nemmeno intervenuti.
    Infatti, non si fosse capito, la sensazione per noi utenti il cui interesse è quello scritto sopra, è che la situazione sia di completa passività allo svolgersi degli eventi, come se forze supreme ed incontrollabili stiano giocando una battaglia in altri universi, in altre dimensioni a noi oscure.
    Quindi anche difetto di comunicazione oltre a sensazione di mancanza di organizzazione.

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Confermo le sensazioni di @bonzuccio....e quoto in toto! penso che più chiaro di così...alla noi conteremo pur qualcosa!

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di OvaleServiceCustomer
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    263
    Thanks ricevuti: 80 in 45 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    L'esternazione di Ciriola andava letta come una esortazione a organizzare le forze a fare in modo che i clienti continuino a godere di un mercato libero qui in Italia e non monopolizzato.
    Ora @OvaleServiceCustomer non è che io voglia lanciarmi nella difesa dell'utente contro il venditore cattivone ma la cosa è stata rivolta ad Ovale quando in Italia grazie a noi, che siamo i clienti, anche altre realtà sono cresciute forse quanto se non più di voi parlo della catena smokies @fumodigitale o @youcigarette.it o @bitfumo per citare quelli che mi vengono in mente e che non sono nemmeno intervenuti.
    Infatti, non si fosse capito, la sensazione per noi utenti il cui interesse è quello scritto sopra, è che la situazione sia di completa passività allo svolgersi degli eventi, come se forze supreme ed incontrollabili stiano giocando una battaglia in altri universi, in altre dimensioni a noi oscure.
    Quindi anche difetto di comunicazione oltre a sensazione di mancanza di organizzazione.
    Nessuna manna e' caduta,non si possono sviscerare in pubblico determinate cose,ribadisco cio' sopra detto,nessuno e' stato con le mani in mano in questo periodo cosparso di tentativi di imboscate,certe cose scusate non sono sviscerabili e sbandierabili ai 4 venti,anche se non difficile da immaginare,non siamo stati,non siamo e non saremo passivi in futuro,qui' c'e poco da comunicare,c'e solo da muoversi nelle opportune sedi,l'ultima tua frase riguardante gli universi non e' poi molto distante dalla realta,ci sono delle cose che definire surreali e' dir poco,a mio avviso voi state vivendo ancora in una sorta di ingenuita' lodevole ma non produttrice di rimedi o soluzioni praticabili,per gli altri vedranno loro come,dove,in che modi intervenire,ma non puo' essere di certo in coabitazione con noi,il motivo non e' difficile da immaginare.

---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:27 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Ciriola Visualizza Messaggio
    Si ma per adesso ringraziate il cielo e godete della manna caduta, ma se non cominciate ad oraganizzarvi voi venditori prima o poi vedrete solo sparire tutto ciò che avete costruito fin ora, state sicuri che verrà il momento della cassa di stato...
    te pensa che qualche decina di persona han fatto giorni senza dormire per vigilare sul tutto,il momento della cassa e' una cosa,lo scippo e' un altro.

...ma very very...
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287

Predefinito

[QUOTE=OvaleServiceCustomer;484091]Nessuna manna e' caduta,non si possono sviscerare in pubblico determinate cose,ribadisco cio' sopra detto,nessuno e' stato con le mani in mano in questo periodo cosparso di tentativi di imboscate,certe cose scusate non sono sviscerabili e sbandierabili ai 4 venti,anche se non difficile da immaginare,non siamo stati,non siamo e non saremo passivi in futuro,qui' c'e poco da comunicare,c'e solo da muoversi nelle opportune sedi,l'ultima tua frase riguardante gli universi non e' poi molto distante dalla realta,ci sono delle cose che definire surreali e' dir poco,a mio avviso voi state vivendo ancora in una sorta di ingenuita' lodevole ma non produttrice di rimedi o soluzioni praticabili,per gli altri vedranno loro come,dove,in che modi intervenire,ma non puo' essere di certo in coabitazione con noi,il motivo non e' difficile da immaginare.

Innanzitutto mi scuso se è parso un intervento mirato ad ovale, non lo era e non lo voleva essere, ma visto che ci troviamo in un forum pubblico e l'unico interlocutore della parte "negozianti" era lei io mi sono limitato a quotare per chiamare in causa tutta la categoria.
    Se vi siete mossi in qualche senso può solo essere lodato, ma ricordando che dei vostri interessi si parla, del come è di cosa sia stato fatto non è certo competenza nostra e di questo ve ne do atto, bastava far sapere che in realtà contrariamente a ciò che appariva non stavate con le mani in mano, sarebbe stato sufficiente senza strani inalberamenti.

---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:27 ----------

te pensa che qualche decina di persona han fatto giorni senza dormire per vigilare sul tutto,il momento della cassa e' una cosa,...

...mi rattrista far notare che quando si parla di cassa di stato è quasi sempre uno scippo

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Come se quello che è stato costruito fin'ora sia frutto di chi elargisce consigli, e non nostro.
    Come se quello che abbiamo fatto fin'ora non fosse merito nostro ma di altri, e come se godessimo di benefici che altri hanno costituito.
    non date consigli sul lavoro altrui, e se proprio non potete farne a meno, pensate per un attimo se qualcuno che passa per strada salisse le scale, bussasse al vostro ufficio, e comincerebbe a dirvi come e cosa fare, in che modo reagireste...
    p.s. se dovesse risultare ot questo post spostatemelo nella mia area, che poi lo metto in rilievo.
    Scusate ma questo è un forum, non è casa vostra o "il vostro ufficio". E' normale che ognuno dia le sue opinioni, anche sul vostro operato, visto anche che avete deciso di intervenire in questa discussione.
    Quanto al costruire, si tratta di una semplice catena di franchising, niente di nuovo o per cui sentirsi i padroni d'Italia, visto che l'idea non è nemmeno partita da qui.

10. I seguenti User ringraziano:

...ma very very...
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287

Predefinito

...che poi, oltre al fatto di trovarci in un FORUM PUBBLICO, guarda caso i frutti come dice lei LI PAGHIAMO NOI che "elargiamo" consigli

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Siamo tutti sulla stessa barca!
    Certamente e giustamente con interessi economici diversi, ma in certe circostanze IMHO dobbiamo necessariamente remare dalla stessa parte.
    (Poi, ad acque calme ed in altri contesti, potremo anche discutere...).

13. Il seguente User ringrazia :

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

A livello di "venditori" purtroppo non c'è una visione unica ed è normale quando comunque si lavora in concorrenza. Mettere insieme le idee di tanti è difficile quando ad un interesse generale comune si contrappongono interessi contrastanti. Siamo una realtà molto vasta tra negozianti,produttori di liquidi , importatori con una varietà di marchi notevole e non è più quella sorta di gioco di quattro gatti come eravamo nel 2008.
    Una associazione c'è già (anafe) portata avanti da Max (FA) con decisione e fatica ma non tutti aderiscono o vogliono aderire. Le ragioni sono le più varie e vanno dal volersi differenziare fino al timore di subire decisioni imposte dalle aziende più grandi ed importanti. Come se un voto a favore dato da un negoziante ad una proposta non conti quanto un voto contrario di un'azienda importante qualunque.
    Eppure almeno un incontro in qualche luogo aperto a tutti gli operatori del settore ci vorrebbe, per decidere almeno se unirsi (e come) oppure andare ciascuno per proprio conto. Se si costituisce una vasta associazione libera e democratica si può pensare di "trattare" con quelli che oggi ci appaiono come nemici giungendo ad un compromesso che non scontenti nessuno.
    Il loro atteggiamento (parlo dei tabaccai e chi gli sta dietro) di esercitare il "controllo" su questo mercato è dettato dalla paura che possa crescere ed intaccare i loro interessi. Qui in Umbria ci sono molti produttori di tabacco e parlando con alcuni temono veder sfumare il loro lavoro.
    E' naturale quindi che facciano pressioni o prendano iniziative come questa di mettersi tutto sotto il loro potere per confinare l'ecig (o farla morire se necessario).
    Inoltre c'è la volontà che la gente continui a farsi consapevolmente del male con le tradizionali , mantenendo uno status quo che sta bene a tutti malgrado le apparenze . L'ecig sconvolge questo modo di pensare poichè da al fumatore una via di fuga che potrebbe veramente farlo smettere. Noi accettiamo questo mentre loro decisamente no.

Saluti
    Luciano
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 22-12-2012 alle 13:07

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima