Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: trapianti: non ho parole!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

qui si ci vuole la mano pesante !

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cerry
    P.Vaporizer
    allevamento di gorilla
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 31 in 25 Posts

Predefinito

w l'italia...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

I tagli che verranno fatti alla sanita e alla p.a.vanno bene se cacciano gente cosi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    I tagli che verranno fatti alla sanita e alla p.a.vanno bene se cacciano gente cosi
    quotismo ....e vergogna...

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Proviamo a leggere un po' la notizia. L'affermazione che il problema fosse quello che l'organo sarebbe andato fuori dalla regione non è virgolettata ma in realtà sembra un commento del giornalista. Ciò che invece è virgolettata è la frase "se non si fanno più i trapianti non si fanno più neanche i prelievi" che concettualmente è ben diversa. Ovvero da un lato c'è un equipe che vuole mantenere (di certo anche per motivi carrieristici) un servizio in un ospedale mentre dall'altro una giunta che vuole togliere un servizio alla cittadinanza.
    Ora innanzi tutto dove sta il dolo? L'organo non è stato perso ma correttamente trapiantato. Per la comunità il danno è stato al massimo il trasferimento di una equipe. E' fuori di dubbio che chi si è opposto all'espianto fosse perfettamente a conoscenza del fatto che comunque sarebbe avvenuto l'espianto. Dall'altro il gesto, come tutti i gesti dimostrativi ha portato il problema alla ribalta. E la cosa è importante. Io non so quanti prima del fatto lo sapessero e ora lo sanno. Per esempio pensate a tutti quelli che hanno parenti allettati che si sarebbro trovati a dover cambiare regione a tempo indeterminato per poter fare un trapianto.E pensate ai trapianti di urgenti che potranno essere fatti solo ina altre regioni.. cosa che mal si concilia con il concetto di urgente.
    Inoltre immergiamoci un po' in questi medici. Chiunque di noi sgomita per far carriera. E se permettete è un diritto pure loro. Se domani in ufficio vi dicessero, ti ricordi quell'incarico di responsabilità che ti avevamo dato che era la porta per la vicepresidenza.... ecco l'abbiamo abolito. Come dici? Ti sei trasferito qui solo per seguire quell'incarico muovendo famiglia e tutto il resto? Bhe mi spiace. Secondo me anche voi opporreste una qualche resistenza. Non è malasanità ma una lotta intestina dove non è detto che le ragioni non siano dalla parte dei medici.

Tutto questo per dire che non è detto che la mia interpretazione di cui sopra sia corretta... magari quei medici sono una manica di tagliagole incapaci attaccati al borsello... ma dall'articolo in questione non me la sentirei di lanciare strali così forti.

Piuttosto parliamo dei medici obbiettori di coscienza va....
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

7. Il seguente User ringrazia :

Member L'avatar di Primula
    P.Vaporizer
    Ego C, dc tank ,510
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    87
    Thanks ricevuti: 26 in 18 Posts

Predefinito

Vergogna è chiudere il centro trapianti del Prof. Valente. Si guardi alla protesta capendone le motivazioni. Un esempio eclatante passato sotto silenzio, ad esempio è stata la chiusura dell'urologia oncologica dell'Ist di San Martino che ha chiuso i battenti qualche mese or sono ed ora, chi ha un tumore alla prostata o si rivolge a strutture private o emigra in viaggi della speranza. stiamo parlando di una struttura di eccellenza della sanitá italiana. Stiamo attenti nello stigmatizzare atti, anche estremi, altrimenti tutto passa sotto silenzio, volti a catturare l'attenzione dell'opinione pubblica. Farsi strumentalizzare è un battito d'ali se ci si limita ad assimilare le notizie così come vengono propinate. secondo me.
    Ultima modifica di Primula; 12-07-2012 alle 22:28

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Predefinito

@Primula, @gqn77
    Io leggo questo:

Da mesi sono in guerra tra medici del medesimo reparto per la successione del primario e con la Regione Liguria per il destino del loro centro trapianti destinato in realtà alla chiusura.

E l'altro ieri, in segno di protesta, un'équipe di chirurghi dell'ospedale San Martino di Genova si è rifiutata di prelevare un fegato da una donatrice perché l'organo non sarebbe stato destinato a una paziente ricoverata in quell'ospedale, ma reimpiantato su un'altra malata in un'altra regione.

Tutte le proteste che volete, ma io leggo questo... se non fossero arrivati da padova a estrarlo (anche perchè non è un operazione che può fare chiunque) il fegato andava perso!!!
    Le proteste e le loro ragioni si possono discutere, ma non in questo modo!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loki_fo Visualizza Messaggio
    @Primula , @gqn77
    Io leggo questo:

Da mesi sono in guerra tra medici del medesimo reparto per la successione del primario e con la Regione Liguria per il destino del loro centro trapianti destinato in realtà alla chiusura.

E l'altro ieri, in segno di protesta, un'équipe di chirurghi dell'ospedale San Martino di Genova si è rifiutata di prelevare un fegato da una donatrice perché l'organo non sarebbe stato destinato a una paziente ricoverata in quell'ospedale, ma reimpiantato su un'altra malata in un'altra regione.

Tutte le proteste che volete, ma io leggo questo... se non fossero arrivati da padova a estrarlo (anche perchè non è un operazione che può fare chiunque) il fegato andava perso!!!
    Le proteste e le loro ragioni si possono discutere, ma non in questo modo!!!
    Leggi anche ciò che ho scritto però Ho scritto che la parte che parla del fuori regione non è virgolettata quindi POTREBBE essere una supposizione del giornalista. E ho anche scritto che a mio parere l'equipe sapeva benissimo che sarebbe intervenuta un'altra equipe per l'espianto. E' anche prassi che in molti ospedali gli espianti vengano fatti da altri in quanto non tutti hanno le competenze per farlo. Ho infatti sempre scritto che l'unico danno è alle casse dello stato che hanno pagato la trasferta di quelli di Padova. Ora facciamo pure finta che i chirurghi ribelli siano degli stronzi ma di certo non sono dei cretini e sanno benissimo che la perdita di un organo per omissione oltre a probabile reato li avrebbe posti immediatamente dalla parte del torto.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Ora facciamo pure finta che i chirurghi ribelli siano degli stronzi ma di certo non sono dei cretini e sanno benissimo che la perdita di un organo per omissione oltre a probabile reato li avrebbe posti immediatamente dalla parte del torto.
    C'è anche la radiazione dall'ordine dei medici... per non aver onorato il giuramento di Ippocrate...
    Ho ragione di pensare che GQ abbia ragione e che il giornalista che non rischia nulla "ce sta a provà"
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima