Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il Sistema Bancario e il Debito Pubblico

mc0676
    Guest

Predefinito Il Sistema Bancario e il Debito Pubblico

Magari è banale, ma è chiarissimo.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

io ti dico solo queste due cose:
    a) guarda il nostro "governo tecnico" e il back ground del 70% dei membri
    b) il discorso leggi per me è secondario, la roba che mi fà impazzire è la seguente:
    la BCE, per "alleggerire la crisi del sistema bancario europeo"* ora presta i soldi alle banche all'1%; peccato che solo da noi i nostri amati istituti finanziari, anzichè prestarli ad aziende quantomeno meritevoli (al fine di ri-alimentare il volano che permette la crescita ad un paese), li utilizzano acquistando titoli dei debiti sovrani
    dell'eurozona (in particolare bund)....lucrando un 4% secco.....la domanda che mi faccio quotidianamente è "ma dove c**** li mettono?" perchè veramente, in Italia o trovi finanziamenti (nelle varie forme) a tassi finiti pari quasi ai cravattari o ti fai da banca da solo....

*vale la pena ricordare che la crisi che stiamo vivendo da 4 anni ormai è dovuta alla "fanta finanza" e ad istituti finanziari / creditizi....per parlare da "uomo della strada" è come che io dilapidassi i risparmi di una vita al casinò, poi andassi a piangere dallo Stato chiedendo aiuto....la cosa ridicola è però lo stato che aiuta, e si chiude occhi ed orecchie nei paracaduti d'oro concessi a questi "geni della finanza".....

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Okkio a divulgare certi filmati... si rischia di scomparire nel nulla ;-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzetto82 Visualizza Messaggio
    b) il discorso leggi per me è secondario, la roba che mi fà impazzire è la seguente:
    la BCE, per "alleggerire la crisi del sistema bancario europeo"* ora presta i soldi alle banche all'1%; peccato che solo da noi i nostri amati istituti finanziari, anzichè prestarli ad aziende quantomeno meritevoli (al fine di ri-alimentare il volano che permette la crescita ad un paese), li utilizzano acquistando titoli dei debiti sovrani
    dell'eurozona (in particolare bund)....lucrando un 4% secco.....la domanda che mi faccio quotidianamente è "ma dove c**** li mettono?" perchè veramente, in Italia o trovi finanziamenti (nelle varie forme) a tassi finiti pari quasi ai cravattari o ti fai da banca da solo....

*vale la pena ricordare che la crisi che stiamo vivendo da 4 anni ormai è dovuta alla "fanta finanza" e ad istituti finanziari / creditizi....per parlare da "uomo della strada" è come che io dilapidassi i risparmi di una vita al casinò, poi andassi a piangere dallo Stato chiedendo aiuto....la cosa ridicola è però lo stato che aiuta, e si chiude occhi ed orecchie nei paracaduti d'oro concessi a questi "geni della finanza".....
    Non capisco perchè alle banche sia permesso di fare tutto ciò che vogliono, con soldi che gli manda l'europa,che sono da distribuire allo stato italiano,e loro sono aziende private,questa non l'ho mai capita.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

@pino6 il problema è che questi comportamenti sono tutti dell'eurozona...ognuno ha le sue tecniche....
    noi facciamo il gioco che hai quotato, le banche francesi e tedesche....elargiscono soldi alle imprese a tassi Ok rispetto a quelli italiani, di contro ci hanno fatto "fumare" 100milardi di euro con le titubanze sul salvataggio greco....(giusto perchè sia noto, gli istituti tedeschi, francesi e spagnoli, erano e sono molto più "impelagati" nei confronti della grecia rispetto a quanto lo siamo noi italiani...).....

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzetto82 Visualizza Messaggio

Hai perfettamente centrato il punto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pino6 Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè alle banche sia permesso di fare tutto ciò che vogliono, con soldi che gli manda l'europa,che sono da distribuire allo stato italiano,e loro sono aziende private,questa non l'ho mai capita.
    Perchè frau Merkulona non vuole che la BCE sia prestatore di ultima istanza e quindi presti denaro direttamente agli stati come fanno la FED e la Banca di Inghilterra.
    Quindi la BCE può solo prestare i soldi alle banche, le quali sono ben felici di fare un sacco di soldi senza rischi e pagarsi i bonuses milionari.

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Banned
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

Non ci capisco nulla di cosa e come funzionano le cose ma col tempo ho capito che il sistema bancario e lo stato in particolar modo i governi e tutti i parlamentari dell'occidente, hanno pianificato il tutto già da tempo, per spartirsi tutto quello che ha un valore reale. In pratica oggi, nei nostri sistemi occidentali, non ci potrà mai essere un miglioramento... la ricchezza è solo nominale, cioè fasulla... IL vero e proprio problema dell'europa? L'Inghilterra... che continua a speculare su 2 fronti. La BCE e la loro Moneta...