Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Quest' uomo ha perso il senno ...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito Quest' uomo ha perso il senno ...

Don Mazzi:
    "Non fate donazioni per cani e gatti"
    Sul web è polemica e gli animalisti protestano
    L'appello lanciato dal fondatore di Exodus ha creato forti discussioni: "Pensate più agli uomini"
    Italiani, non spendete soldi per salvare cani e gatti". Questo l'appello di Antonio Mazzi che ha suscitato discussioni e animato proteste. Le associazioni animaliste sono in rivolta e sul web la polemica non si placa. Dai blog ai social network il coro di critiche è unanime: Don Mazzi ha esagerato.
    La consapevolezza di suscitare proteste c'era tutta in Don Mazzi, che sicuramente è riuscito - almeno - a portare alla luce le difficoltà finanziarie in cui versa la sua associazione. Tutto ciò, però, rischia di finire in secondo piano, perché resta il fatto che l'invito a non aiutare gli animali domestici urti profondamente gli animi delle persone.

Cani e i gatti sono più che semplici animali, sono compagni della nostra vita. Chi ne possiede uno sa perfettamente quanto sia profondo il legame che si crea tra animale e padrone. Senza dimenticare la pet teraphy, la cui importanza è ormai universalmente conosciuta. Per queste e altre infinite ragioni le parole di Don Mazzi non possono venir condivise.

L'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) ha risposto al sacerdote con un comunicato ufficiale: "Se Don Mazzi fosse meglio informato e sapesse quanti programmi di recupero di ragazzi in difficoltà vengono fatti tramite gli animali, forse modificherebbe il suo giudizio non troppo meditato". "Per fortuna – prosegue l’Enpa - le persone sono in grado di valutare con la propria testa e in genere diffidano da appelli così perentori e violenti, come quello di Don Mazzi, che mostra di avere smarrito del tutto il messaggio di San Francesco".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Elettrofumo
    P.Vaporizer
    chalice v2 e reo grand
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 97 in 40 Posts

Predefinito

Beh se devo essere sincero preferisco donare i soldi ai cani ed ai gatti piuttosto che donarli alla chiesa!!
    Poi se è vero che don mazzi ha fatto un discorso del genere resto innordito che un Veronese ( per di più rappresentante della chiesa) possa porsi in un modo cosi fuori di testa!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sun pipes h2o/Provari V2/Ego-C
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 41 in 22 Posts

Predefinito

Non capisco lo stupore per un'affermazione del genere. E' abbastanza normale che un uomo di chiesa affermi ciò, così come è abbastanza normale che un laico come me, non dia particolare credito a delle affermazioni che provengono da un uomo di chiesa. Dovrei stupirmi ogni giorno quando affermano che i gay sono malati, che gli animali non hanno un'anima, che i divorziati non possono fare la comunione e gli assassini si.

Purtroppo lo scollamento dalla realtà della maggior parte delle religioni, per quello che mi riguarda non fa più notizia.

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

Imperdonabile. Forse non ha imparato nulla da San Rocco e San Francesco...comunque la penso come te ... la notizia è confermata.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Non capisco lo stupore per un'affermazione del genere. E' abbastanza normale che un uomo di chiesa affermi ciò, così come è abbastanza normale che un laico come me, non dia particolare credito a delle affermazioni che provengono da un uomo di chiesa. Dovrei stupirmi ogni giorno quando affermano che i gay sono malati, che gli animali non hanno un'anima, che i divorziati non possono fare la comunione e gli assassini si.

Purtroppo lo scollamento dalla realtà della maggior parte delle religioni, per quello che mi riguarda non fa più notizia.
    Vero. Ma può fare molti danni ad esseri incolpevoli,se qualcuno da credito alle parole di questo ...

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

se si sospendessero le offerte in favore degli animali certi personaggi con la tonaca non potrebbero essere aiutati...
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sun pipes h2o/Provari V2/Ego-C
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 41 in 22 Posts

Predefinito

@ino59 assolutamente d'accordo con te, la chiesa in Italia però determina cose potenzialmente più pericolose come chi può o deve governare, probabilmente sortirà l'effetto contrario perché molti alzeranno gli scudi, se ne parlerà e saranno molti di più quelli che decideranno di fare donazioni togliendole alla Chiesa che il contrario

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

doveva aggiungere :"non fate donazione ai pedofili".

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

@Entropia vero anche quanto affermi. Ma mi indigna che proprio un prete lanci proclami così offensivi nei confronti di chi non può difendersi e "sputi" su tutto quello che i volontari,la gente come me cerca di dare anche se è come tappare una diga con un dito...
    Io credo in un' Entità Superiore e questo mi indigna ancora di più :
    Per me i gay sono persone che vivono la propria sessualitè-stile di vita e sono nel pieno diritto di farlo.
    Gli animali hanno una scintilla divina ben più evidente che nell'uomo.
    Io sono sposato in seconde nozze, divorziato ovviamente e per questo allontanato dalla comunione. A Totò Riina invece è concesso.
    Comunque non è automatico che un uomo di chiesa parli così: non avrà mai sentito parlare di S.Francesco o di S.Rocco ?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nellus Visualizza Messaggio
    doveva aggiungere :"non fate donazione ai pedofili".
    Grande ! Hai perfettamente ragione !!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima