Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Lettera scritta da me all'On. Brunetta

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    744 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 766 in 186 Posts

Predefinito Lettera scritta da me all'On. Brunetta

All' On. Ministro Renato Brunetta

Le scrivo perchè ho visto il Suo video messaggio e La voglio subito mettere alla prova.
    Ha detto che risponderà con fermezza a ogni messaggio,bene spero lo faccia anche con me.

Sono un giovane piccolo imprenditore siciliano che lavora e ce la mette tutta per portare avanti questa macchina spenta, distrutta, zavorrata ,inefficente,inefficace,che fa acqua da tutte le parti chiamata purtroppo ITALIA.
    Sono arrabbiato ed esasperato o forse solo sfortunato?,perchè sono nato senza futuro e senza prospettive,pur non avendo colpe per questo.
    Pago le tasse fino all'ultimo centesimo,pago pure per quello che non avrei dovuto pagare,per tutto quello che ha fatto la generazione passata,e per quella passata intendo la Sua e quella dei miei genitori On.Ministro, che con ferocia ingordigia e drammatico egoismo ha derubato i nostri sogni,le nostre opportunità,lasciandoci in balia di noi stessi, e portando ai minimi storici il nostro amato e al tempo stesso odiato paese.Mi riferisco a Venti anni di politica e dirigenza miope piena di mafia,corruzione, sindacati venduti,appalti,tangenti,pubblica amministrazione,sistema pensionistico fallato, sperperi,speculazioni,operazioni finanziarie, che hanno avuto risultati drammatici.

A me non va più bene Onorevole Ministro Renato Brunetta e con sincero rammarico Le dico che non sono solo(le amministrative e il referendum parlano chiaro),io faccio parte di quelli che l'italia la vogliono salvare e non distruggere.
    Noi tutti la vogliamo salvare l'italia,per questo ci accontentiamo di pagare e "sorrire", tirando avanti,e ingoiando pillole grosse quanto macigni, ogni benedetto giorno.
    Quanto ci è costato lo scherzo del mancato accorpamento del referendum?non ho il coraggio di vederlo perchè se lo vedo mi in***** come una belva (mi scusi il francesismo),perchè io con quei soldi avrei risanato la situazione di tante aziende in sicilia,aumentato l'occupazione e avrei fatto sicuramente qualcosa di buono a favore della mia terra e del mio paese.
    Mi fa rabbia vedere un governo che al posto di pensare a me pensa ai problemi giudiziari del premier che invece dovrebbe essere dentro le aule a farsi processare come tutti i cittadini ,invece di raccontare barzellette sul bunga bunga in giro per il mondo,danneggiando e umiliando oltremodo l'immagine dell'italia,che ormai ha raggiunto proprio i minimi storici, e anche quella dei cittadini italiani.
    La dignità e l'orgoglio è l'unica cosa che a noi italiani è rimasta, per questo lotteremo sempre ,pur sapendo ad esempio che non ci toccherà neanche un briciolo di pensione,pur sapendo che non ci sarà mai concesso un mutuo o un prestito,pur sapendo che non potremmo mai arrivare a fine mese con dei risparmi ( o a fine mese),pur sapendo che non ci saranno più contratti di lavoro collettivi o tutele vere per il lavoratore,pur sapendo che non ci saranno piu concorsi pubblici,pur sapendo che le tasse che pago (aliquote piu alte d'europa), che dovrebbero finanziare e sviluppare la collettività del paese vanno a finire nelle tasche dei politici e dei partiti o a millantate missioni militari,pur sapendo della forte e incontrollabile delocalizzazione,pur sapendo che verranno licenziate migliaia di persone,visto che ancora abbiamo visto solo la punta dell'icebarg della crisi, pur sapendo chè tra poco se continuiamo cosi non saremo nemmeno più in europa,pur sapendo che non ci sarà futuro prospero per la scuola,l'istruzione,la sanità,la ricerca,per niente,perchè i tagli,la finanziaria obbligatoria ci lascierà solo un pugno di nulla.
    Pur sapendo che all'italia non ci crede piu nessuno tranne NOI,perchè NOI crediamo in un futuro.
    Per noi intendo la gente comune che è disperata, i giovani signor Ministro,quelli che lei con bonaria simpatia chiama "i bamboccioni",quelli che lavorano per 500 euro al mese sottopagati, i precari,i laureati,i piccoli imprenditori,gli artigiani,quelli che mantengono davvero i conti dell'italia (e non certo le mirabolanti abilità contabili del On. Ministro Tremonti) quei "pazzi" che al posto di scappare a gambe levate verso lidi migliori rimangono qui a sperare ma soprattutto a soffrire,a lottare per un paese migliore.

Le scrivo tutto questo in qualità di cittadino italiano dissociato da qualsiasi partito o ideologia, perchè non posso piu credere alla politica odierna,che al posto di parlare di fatti parla ancora di fascisti, comunisti,destra o sinistra e quant'altro.
    Non mi interessa la demagogia dei partiti,le vostre battaglie o guerre ideologiche o degli ideali,non si puo' piu fare politica basata sull'ideologia,contano oggi solo le idee,Milano come lei avrà constatato insegna.In italia le cose da fare sono talmente urgenti, gravi e a senso unico che non si puo andare dietro a meccanismi vecchi quanto sono vecchie le ideologie,le scelte sono vincolate dalla necessità di fare qualcosa nella fretta più assoluta,e questo qualcosa ha una direzione sola (se si vuole fare qualcosa di buono).
    On. Ministro,al proposito di ideologie le faccio alcune domande se permette,non sono riuscito a capire il perchè un elettore del pdl dovrebbe astenersi dal voto referendario.
    Perchè un elettore del pdl dovrebbe essere favorevole ad una norma anticostituzionale come il legittimo impedimento?
    Perchè un elettore del pdl dovrebbe essere favorevole al nucleare?Perchè un elettore del pdl dovrebbe essere a favore di una legge che "privatizza" l'acqua e altri servizi pubblici?
    Queste domande,prima che farvele io,dovreste farvele voi.Io vi consiglio di assumere all'interno del vostro partito un esperto di strategie politiche,perchè la strategià tenuta era ed è palesemente fallimentare.

Il referendum rappresenta la massima espressione democratica,in quanto voce diretta del popolo sovrano ed è vergognoso che in democrazia il premier inviti i propri elettori ad astenersi,pure su quesiti certamente apartitici e di interesse comune.Io mi vergogno di questo,mi vergogno dei politici che non hanno esercitato il loro diritto e dovere morale di partecipazione.Sono stanco davvero di questa politica.Gli italiani sono stanchi di questa politica.
    Io sogno un parlamento dove i parlamentari sono tutti incensurati,senza processi a carico,e con uno stipendio e sistema pensionistico simile a quello della gente comune.Perchè questa è una cosa ovvia in tutti gli stati democratici del mondo tranne che in italia?
    Perchè i tagli si fanno ovunque tranne che nella politica?

Mi sono indignato anche dopo l'ultima vicenda che L'ha riguardato personalmente, ha un sapore amaro sentire il Ministro Della Pubblica Amministrazione e Innovazione offendere gratuitamente e a cielo aperto la classe massiva e drammatica del nostro paese,cioè il precariato,che vive tra l'altro una situazione ereditata dal passato.
    "L'italia peggiore siete voi" ,Onorevole ministro ,io la invito a farsi un esame di coscenza su questa esternazione,perchè forse la peggiore siete stati voi.Di certo non l'hanno creata i precari odierni l'italia di oggi.
    Dalle mie parti si dice: "non solo cornuti,anche bastonati"
    Ha voluto fare controinformazione ma non trovo il significato del messaggio,perchè non invia un video di scuse piuttosto che un video dove invita ad alzare le cassette?
    Perchè anche nel video risposta continua a ribadire che sono i precari gli artefici del loro destino?Vuole dire che i milioni di precari italiani sono tutti incapaci?

Siamo Stanchi.Davvero.
    Il popolo italiano,come ha dimostrato nelle amministrative, e andando contro alle indicazioni del governo ha dimostrato di non essere più rappresentato da questa classe politica.Democrazia significa potere del popolo ,dov'è questa democrazia?noi la pretendiamo.
    Nessuno dava importanza, prima del referendum,a questo grande fenomeno incontrollabile,internet,fenomeno di informazione libera globale in mano alla gente,oggi più che mai alimentato da un sentire comune bisognoso di liberarsi da questa oppressione.

Facebook, internet,il virale è in mano ai giovani,noi siamo affamati di giustizia e di democrazia, con assoluta sincerità penso che con questo andazzo che il Suo partito sta tenendo, probabilmente generazioni e generazioni future faranno in modo che quello che sta successo ai giorni d'oggi non possa più riaccadere almeno per i prossimi 40 anni.
    Il quorum è stato raggiunto partendo dal basso,dalle piazze,non dall'alto.Questo secondo me ormai non potrà che ripetersi per sempre per qualsiasi elezione politica,amministrativo o referendaria.
    Per il referendum sono stato IO,come siamo stati tutti noi giovani,le associazioni, a dire,ad informare, a spronare i nostri genitori e i nostri conoscenti magari un po più distanti dal web a votare ,altrimenti non ci sarebbero mai andati,e il quorum non sarebbe mai stato raggiunto,visto che i canali di informazione tradizionali invitavano ad andare al mare.

Questo La deve fare riflettere.. perchè la differenza tra oggi e il prossimo futuro (anche il suo) è dettato proprio da questo passaggio.

Cordiali Saluti
    Danilo Orfeo
    Speriamo che mi risponde

Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Lei è la peggiore italia, sig. Esmox, vada a lavorare, bamboccione!
    Renato Brunello

A parte gli scherzi, complimenti per la pazienza, ma credo che ne riceverà talmente tante che o smuove uno staff, o non la spunta. E poi credo fosse solo propaganda. Penso si leggano solo le raccomandate, altrimenti è umanamanete impossibile.
    Sono solidale ai tuoi sentimenti, espressi come ormai molti di noi fanno: inc...avolati. Pensavamo di poter vivere una vita dedicandoci a ciò che ci piace, magari pure pagati decentemente. Invece si scopre che pure con una laurea in tasca si finisce nella maggior parte dei casi a lavorare altrove e sottopagati, sfruttati come muli.
    L'idea di brunetta è che se non sei uno yuppie non sei niente, un fallimento.
    Ultima modifica di tabsquare; 16-06-2011 alle 04:15

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Ho letto con piacere ed attenzione ogni singola parola..a tratti mi sembrava di leggere i miei pensieri tanto condivido e sono partecipe con i tuoi ragionamenti..
    Il solo fatto che siamo a parlare di certe cose testimonia che così non va..le parole di Brunetta così come quelle di molti altri che stanno su scranni dorati lasciano trasparire una distanza ormai insanabile fra la classe dirigente e la gente comune di questo povero Paese..
    L'unica speranza, l'unico appiglio, è dato da mezzi di comunicazione liberi, in primis la rete..ora rimane da capire come fare a cambiare davvero le cose, a smuovere le acque nel profondo..l'esperienza referendaria è solo un esempio, tutti noi sappiamo che la strada è ancora lunga..una rivoluzione culturale è difficile, ma forse è possibile..ciò che è certo è che il futuro è in buona parte compromesso da decenni di privilegi e vigliaccate varie che ci porteremo dietro come una palla al piede..che s'inizi a fare qualcosa però, la situazione così com'è è semplicemente insostenibile..

Ancora complimenti per la lettera e tieni duro..teniamo duro!

Too good

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà a quanto hai scritto...
    Dovremmo fare tutti qualcosa...anche scrivere una lettera è importante...

Le cose così non possono più andare avanti... Dopo Portogallo e Grecia l'Italia sembra la prossima candidata, e prevenire è mai come in questo caso meglio che curare...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

Esmox, chiù scuru i mienzanuotti un pò fari (più buio di mezzanotte non può esserci), qui invece hanno spento la luna e pure le stelle...

Hai fatto bene ad esprimere la tua e (spero) la nostra incazzatura e mi fa piacere che ci sia ancora gente che si incazzi pur essendo diventato leopardiano sulle sorti del nostro paese.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Grande Danilo .......grandissimo ......deve sentirsi + piccolo di quello che è (non c'entra niente l'altezza) dietro quelle sue ipocrite sicurezze di casta. Prova ad andarci tu a scaricare casse al mercato generale e prendere magari 700 euro al mese al nero!!!!Poi vediamo se ti si toglie quel sorriso sicuro dalla faccia!!!. Mia nonna diceva "Chi non prova non crede" ............la filosofia della gente normale vale molto di + credimi di questa persone che considera gli altri sudditi. O.k. la meritocrazia ma sputare sulla dignità delle persone non va bene.

A presto

Member
    ESP User
    L'avatar di cbriz
    P.Vaporizer
    Provari V1 e V2,5 mini
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 9 in 6 Posts

Predefinito

Destra,sinistra,centro,centrodestra,centrosinistra , ditemi cosa cambia, sono come i ladri di Pisa, è solo magna-magna e corruzione. Anche adesso che sono arrivati al fondo del barile, pensano solo a se stessi, ai loro stipendi, alle loro pensioni, ai loro privilegi, a salvarsi il culo. E' la casta, baby!
    In rapporto a quanto guadagnano ( e rubano ) i veri fannulloni sono loro.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

...

Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Ragazzi... continuare a credere che gli stipendi dei politici siano il problema e come avere un infarto e pensare che il problema da risolvere sia il formicolio al braccio.

Il loro stipendio è l'ultimo dei problemi... al massimo un problema etico e di coerenza ma per certo non IL problema.

Cominciamo NOI come italiani a far pagare le tasse a tutti... chiediamo le fatture chiediamo gli scontrini compriamo le case dichiarando il loro valore e votiamo chi cerca di combattere questi malcostumi.

Ci stanno togliendo istruzione e sanità perchè "c'è il debito pubblico" ma allo stesso tempo si vota e avvalla chi toglie la benzina alla guardia di finanza, chi depenalizza i reati finanziari e stimati il 35% delle tasse sono evase.... in pratica se per 5 anni si pagassero le tasse interamente in 5/6 anni si ripianerebbe il debito pubblico.

Mi ricordo c he negli stati uniti il vincitore di chi vuol essere milionario non pagò le tasse sul milione di dollari.... gli han dato 2 anni di galera e se le è fatte tutte.... ai truffatori di wall street han dato l'ergastolo.

Noi a chi vince chi vuol essere milionario se non paga le tasse gli diamo l'indulto la prescrizione lo sconto di pena e lo sconto sulle tasse da pagare tanto che fra un po' conviene più evadere e farsi beccare ogni volta che pagarle ogni volta. E gli diciamo pure "bravo". Abbiamo un valentino rossi che evade 40 milioni di euro dichiarando 5000 euro di reddito tra noi e inghilterra e gli diciamo che ha fatto bene e che è un idolo.

E quando un tanzi o chi per lui evade miliardi scientemente mandando sul lastrico intere famiglie con la prescrizione lo mandiamo a casa nella sua villa a godersi i nostri soldi... diciamo cattivo tanzi ma chi ha fatto la legge che lo libera continuiamo a votarlo.

Siamo NOI che vogliamo tutto questo. Abbiamo epurato tutti i partiti con ipotesi forti per darci ai democristiani di destra e ai democristiani di sinistra. Avevamo l'arma del voto e della scelta dei deputati... cè l'hanno tolta e abbiamo disertato il referendum per riaverla e ora il deputato a NOI non deve nulla.... deve solo al suo capo.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi... continuare a credere che gli stipendi dei politici siano il problema e come avere un infarto e pensare che il problema da risolvere sia il formicolio al braccio.

Il loro stipendio è l'ultimo dei problemi... al massimo un problema etico e di coerenza ma per certo non IL problema.

Cominciamo NOI come italiani a far pagare le tasse a tutti... chiediamo le fatture chiediamo gli scontrini compriamo le case dichiarando il loro valore e votiamo chi cerca di combattere questi malcostumi.

Ci stanno togliendo istruzione e sanità perchè "c'è il debito pubblico" ma allo stesso tempo si vota e avvalla chi toglie la benzina alla guardia di finanza, chi depenalizza i reati finanziari e stimati il 35% delle tasse sono evase.... in pratica se per 5 anni si pagassero le tasse interamente in 5/6 anni si ripianerebbe il debito pubblico.

Mi ricordo c he negli stati uniti il vincitore di chi vuol essere milionario non pagò le tasse sul milione di dollari.... gli han dato 2 anni di galera e se le è fatte tutte.... ai truffatori di wall street han dato l'ergastolo.

Noi a chi vince chi vuol essere milionario se non paga le tasse gli diamo l'indulto la prescrizione lo sconto di pena e lo sconto sulle tasse da pagare tanto che fra un po' conviene più evadere e farsi beccare ogni volta che pagarle ogni volta. E gli diciamo pure "bravo". Abbiamo un valentino rossi che evade 40 milioni di euro dichiarando 5000 euro di reddito tra noi e inghilterra e gli diciamo che ha fatto bene e che è un idolo.

E quando un tanzi o chi per lui evade miliardi scientemente mandando sul lastrico intere famiglie con la prescrizione lo mandiamo a casa nella sua villa a godersi i nostri soldi... diciamo cattivo tanzi ma chi ha fatto la legge che lo libera continuiamo a votarlo.

Siamo NOI che vogliamo tutto questo. Abbiamo epurato tutti i partiti con ipotesi forti per darci ai democristiani di destra e ai democristiani di sinistra. Avevamo l'arma del voto e della scelta dei deputati... cè l'hanno tolta e abbiamo disertato il referendum per riaverla e ora il deputato a NOI non deve nulla.... deve solo al suo capo.
    Quoto totalmente il muccologo!

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima