Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ma in che mondo viviamo.....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Ma in che mondo viviamo.....

Volevo inizialmente inserire questo post nella sez. Animali, ma poi ho desistito...
    Cari Amici, vorrei raccontarvi la mia piccola disavventura, piu' che altro per sfogarmi.

L'anno scorso, insieme a mia moglie, dopo tanti sacrifici abbiamo ristrutturato l'appartamento, si, letteralmente Abbiamo, ci siamo sbracciati le maniche e ci siamo messi ad impastare cemento ecc..... Devo dire che ne e' venuto un gran bel lavoro durato circa sei mesi. Mancava solo una cosa, fare installare il condizionatore. Rimanevano gli ultimi soldini, e tira e molla.... decidiamo di fare il passo. Ci rivolgiamo a Mister X, un installatore di impianti di condizionamento per un bell'impianto Daikin.
    Dopo qualche settimana il condizionatore comincia a funzionare male, cosi chiedo a Mister X di intervenire.
    Questi un paio di volte interviene, ma non ci salta fuori. In seguito, mi dava appuntamenti ma non li rispettava. Siamo andati cosi' fino ad un mesetto fa, quando mi sono rotto e mi sono rivolto ad un avvocato. Non tanto perche' non riusciva a sistemare il condizionatore, ma per gli appuntamenti che non rispettava.
    Gli amici mi consigliavano di rivolgermi alla Federconsumatori, che a detta loro sono organizzatissimi, bravissimi, professionalissimi, economicissimi..... ecc.....
    Bene, mi iscrivo con 50 eurozzi ed ho il primo colloquio con l'avv. Y.
    Spiego la situazione e mi da appuntamento al giovedi successivo, perche' ricevono solo il giovedi.
    Aspetto una interminabile settimana, (ho una rabbia addosso per questo condizionatore), e finalmente arriva giovedi ore 17,30. Mi presento all'appuntamento, ma la segretaria mi dice che l'avv. Y non sarebbe venuto.
    Come sarebbe a dire...... e non poteva farmi una telefonata per avvertirmi??????
    Incazzatissimo torno a casa con la coda fra le gambe in attesa del prossimo giovedi (oggi).
    Bene.... Oggi, alle 18,00, ora dell'appuntamento, mi presento presso l'uff. del sig. avv. Y, e la segretaria mi dice che non sarebbe venuto!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, non immaginate come mi sono sentito!!! Credo sia uscito anche fumo dalle orecchie.
    Ma vi rendete conto??? Mi rivolgo ad un avvocato perche' il tizio del condizionatore mi dava buca agli appuntamenti, e l'avvocato fa la stessa cosa????
    Bhe, mi sono fatto tornare i 50 eurozzi e ho restituito la tessera.
    Ma credetemi, non riesco piu' a capire il mondo in cui viviamo.

Scusate lo sfogo e la lungaggine del post.

Gae.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Ho avuto una storia simile con un'avvocato (privato). Dopo vari bidoni e mancate risposte ai miei solleciti, l'ho fatto deferire dall'Ordine...al che si è poi rifatto vivo e faceva pure l'incazzato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mha.... pensavo di inviare una lettera al presidente della Federconsumatori del luogo, ma per oggi ne ho abbastanza. Vedremo in questi giorni. Comunque mi sono rotto di stare sempre zitto e subire. Non ne posso piu'. Spesso succede che penso.... "va be' lasciamo stare; ma ssi, chi se ne frega; ma meglio lasciar perdere". Ma queste persone continueranno a comportarsi cosi' proprio per questo.
    Basta!! E' venuto il momento che mi svegli!!!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Concordo assolutamente. Certe persone contano proprio sulla pigrizia o sulla poca voglia di sbattersi della gente, e la fanno sempre franca. Non mollare!
    Ma ricordati di non mollare nemmeno il furbone del condizionatore, anzi, se è installatore ufficiale Daikin, potresti contattare direttamente loro e lamentarti pesantemente per come si comporta il loro installatore...

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Io ti consiglio di contestare per iscritto il malfunzionamento dell'impianto e di richiedere l'immediata riparazione con raccomandata A/R all'installatore, e se è un rivenditore ufficiale, invia una copia per conoscenza anche alla Daikin.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non e' un installatore ufficiale.
    Avevo gia' fatto l'A/R gia' a suo tempo (ormai la cosa compie un anno), quindi quella mi ha messo al sicuro legalmente e per quanto riguarda i tempi di reclamo.
    Ho gia' fatto fare un sopralluogo ad un tecnico della Daikin che ha redatto una relazione in cui dice che l'impianto e' sottodimensionato rispetto all'appartamento e i 2 split non sono accoppiabili con il motore ed in piu' sono troppo grossi, mettendo il motore sotto sforzo e a rischio rottura. Il gas caricato e' troppo.
    Ieri sera stessa ho contattato un altro avvocato con il quale ho appuntamento Lunedi. Speriamo bene questa volta.....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gae Visualizza Messaggio
    Non e' un installatore ufficiale.
    Avevo gia' fatto l'A/R gia' a suo tempo (ormai la cosa compie un anno), quindi quella mi ha messo al sicuro legalmente e per quanto riguarda i tempi di reclamo.
    Ho gia' fatto fare un sopralluogo ad un tecnico della Daikin che ha redatto una relazione in cui dice che l'impianto e' sottodimensionato rispetto all'appartamento e i 2 split non sono accoppiabili con il motore ed in piu' sono troppo grossi, mettendo il motore sotto sforzo e a rischio rottura. Il gas caricato e' troppo.
    Ieri sera stessa ho contattato un altro avvocato con il quale ho appuntamento Lunedi. Speriamo bene questa volta.....
    Innanzi tutto, tutta la mia solidarietà.
    L'avvocato della Federconsumatori, però, lo potevi anche nominare con nome e cognome, volendo... e di certo non avrebbe potuto lamentarsi, neanche volendo.

Per il resto, fai causa all'installatore e fatti pagare anche i danni.
    Ci vorrà del tempo, magari... viste anche le interminabili lungaggini burocratiche previste dalla legge e la vergognosa ed endemica lentezza della nostra magistratura, di ogni ordine e grado... ma per una causa del genere la vittoria ce l'hai già in tasca.

Bene, andrò all’inferno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie Chrom.
    Lo so che l'avv. della Federcosumatori meriterebbe un po' di pubblicita' negativa, ma non e' nel mio stile. PERO' LO MERITEREBBE. Cio' non toglie che una lettera al presidente della Federconsumatori la faro'.
    Per il resto, credo di avere le carte in regola contro l'installatore, che detto fra noi, per eseguire una saldatura di un tubo di rame mi ha fatto chiamare un idraulico, perche' lui non era in grado di eseguire questi lavori.
    Ovviamente chiedero' tutti i danni immaginabili, e se posso, anche quelli INimmaginabili.....
    Sono troppo arrabbiato, soprattutto all'idea che anche questa estate la dovro' passare al caldo.
    Non vedo l'ora che arrivi lunedi ed incontrare l'avvocato per iniziare l'iter burocratico.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

In tutto ciò hai mandato una Raccomandata alla Daikin? Con le telefonate non risolvi nulla e non rimangono tracce dell'iter che stai seguendo....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Si, Lord, in pratica, dopo qualche mese dall'installazione e dai comportamenti "stronzuosi" del tecnico, glio ho mandato una raccomandata in cui davo una delle 3 soluzioni:
    1 - immediato intervento con risuluzione del problema
    2 - risarcimento facendo intervenire altra ditta specializzata in impianti condizionamento
    3 - restituzione dei soldi e ritiro da parte sua dell'impianto Daikin.

Questa raccomandata mi ha un po' messo al riparo del trascorrere del tempo, dato che ormai siamo a un anno dall'inizio dell'avventura.
    In piu', 2 settimane fa e' venuto un tecnico della Daikin che ha rilasciato una relazione timbrata e firmata dalla ditta in cui si dice che
    - l'impianto e' sottodimensionato rispetto all'appartamento
    - il motore e' sottodimensionato rispetto agli split accoppiati (tra l'altro questo accoppiamento non figura nelle tabelle delle configurazioni Daikin) e fa lavorare il motore sotto sforzo assoggettandolo a guasti ed usura prematuri
    - impianto troppo carico di gas.

EDIT. Forse mi sono ripetuto nei post
    Ultima modifica di gae; 20-05-2011 alle 18:56

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima