Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: Il valore del silenzio...

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito Il valore del silenzio...

Recentemente, mi capita fino troppo spesso, di leggere dichiarazioni, annunci, proclami di pseudo-politici, che si scagliano o si schierano in qualche modo, il più delle volte per cavalcare l'onda del momento.
    Inutile dire che queste esternazioni, finiscono spesso per risultare deliranti e prive di qualunque logica razionale e umana.

l'ultima è quella del caro (si fa per dire) Giovanardi, che in un attimo di ispirazione, ha partorito (con l'unico orifizio che la natura gli ha concesso a tale scopo) una perla di saggezza degna di Ghandi.

in pratica secondo l'illuminato (e verosimilmente survoltato) ministro (???) la publicità di IKEA offende la costituzione.
    Vi confesso che quando l'ho letto a momenti cascavo dalla sedia.
    Tante volte mi chiedo seriamente, se queste "idee" nascano proprio nel suo intestino crasso o se invece ce le infili qualcun'altro (a mo di supposte magari), perchè ci vuole una certa dose di (come definirla) demenza ecco, per concepire una idiozia di questa caratura.
    mi congratulo con il ministro per il lieto evento che certamente ha comportato un travaglio doloroso e un transito altrettanto pregno di sofferenza (vista la dimensione della stronzata) e gli auguro una pronta ripresa delle funzioni sfinteriali, che certamente sono al momento in gran parte compromesse.

l'unica cosa che mi viene da dire, in tutta onestà, è che oggi la politica ha perduto la percezione del valore del silenzio. tutti fanno a gara a chi la spara più grossa, quando invece farebbero molta più figura a tacere.

Tra il dubbio e la certezza che siete idioti, francamente preferiremmo il dubbio.
    Giovanardi contro l'Ikea per la pubblicit

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

...beh, anche tu, però, in questo modo, stai negando la legittimità dell'espressione del pensiero altrui... quasi quanto il suo avversario Repubblica.

A mio avviso, nel principio Giovanardi ha ragione... da vendere. Sono casomai gli altri a tentare di arrampicarsi sugli specchi nel cercare uno scomposto tentativo di autodifesa.

Secondo la nostra Costituzione, la Famiglia è fondata sul matrimonio, e solo sul matrimonio; un matrimonio tra un uomo e una donna, evidentemente... visto che in Italia nessun altro tipo di coppia può contrarlo.

Da quì il giudizio che quella che hanno creato quei discoli di creativi per l'Ikea, e dai loro vertici (svedesi ) accettata, sia stata quanto meno una forzatura.

Bene, andrò all’inferno.

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

dico solo che di roba che offende la costituzione, ce ne sarebbe talmente tanta (e non sto manco a dirti dove) che francamente quella mi sembra l'ultima delle preoccupazioni.
    che poi francamente per me quello che dice Giovanardi siano stronzate, può anche essere una opinione personale, purtroppo per lui piuttosto diffusa...

mi chiedo se la custituzione si offenda per le zoccolette del premier... chissà...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    Secondo la nostra Costituzione, la Famiglia è fondata sul matrimonio, e solo sul matrimonio; un matrimonio tra un uomo e una donna, evidentemente... visto che in Italia nessun altro tipo di coppia può contrarlo.
    non c'è scritto da nessuna parte nella costituzione che il matrimonio è tra uomo e donna o è tra solo 2 persone ... il problema si risolve immediatamente, basta definire il matrimonio in altra maniera "unione tra 2 o più persone" ed è tutto risolto

ps. se io sono sposato con un uomo in uno stato UE e mi trasferisco in Italia che si fa ?
    me lo registri il matrimonio ? NO ! ummmm Strasburgo avrebbe da ridire
    e guarda caso poi siamo UNA FAMIGLIA come dice la costituzione (tra parentesi non specifica che il matrimonio deve essere contratto in Italia) ...
    Ultima modifica di Lonegunman; 24-04-2011 alle 12:16
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    ...
    mi chiedo se la custituzione si offenda per le zoccolette del premier... chissà...
    Bisognerebbe prima sapere di che "genere" sia la costituzione... se maschile, credo molto... se non ha partecipato...

Più seriamente, io credo proprio di si. Ma questa tua considerazione, in questo specifico caso, potrebbe essere facilmente scambiata per "benaltrismo"...

Un argomento per volta, "doc"!...

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    non c'è scritto da nessuna parte nella costituzione che il matrimonio è tra uomo e donna o è tra solo 2 persone ... il problema si risolve immediatamente, basta definire il matrimonio in altra maniera "unione tra 2 o più persone" ed è tutto risolto

ps. se io sono sposato con un uomo in uno stato UE e mi trasferisco in Italia che si fa ?
    me lo registri il matrimonio ? NO ! ummmm Strasburgo avrebbe da ridire
    e guarda caso poi siamo UNA FAMIGLIA come dice la costituzione (tra parentesi non specifica che il matrimonio deve essere contratto in Italia) ...
    Considerazioni che considero inutili, infondate e fuorvianti...

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

solo perché non hai argomenti validi per controbattere

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156

Predefinito

solo perché non hai argomenti validi per controbattere
    Io credo che tu presuma troppo dal tuo intelletto...

...e questo, essendo in vigore, nessuno può cambiarlo e, finora, nessuno l'ha cambiato... neanche i tuoi personali desideri, evidentemente...

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    Io credo che tu presuma troppo dal tuo intelletto...
    non è certo al tuo livello, ma io so leggere e non ho trovato alcun punto nella costituzione dove si dica che la famiglia è tra uomo e donna, magari tu con la tua superiore intelligenza "desumi" ma io da semplice mortale leggo

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156

Predefinito

non è certo al tuo livello, ma io so leggere e non ho trovato alcun punto nella costituzione dove si dica che la famiglia è tra uomo e donna, magari tu con la tua superiore intelligenza "desumi" ma io da semplice mortale leggo
    Io non desumo... traggo dalla indiscutibile logica. Quella che tu, evidentemente, non comprendi.

... un matrimonio tra un uomo e una donna, evidentemente... visto che in Italia nessun altro tipo di coppia può contrarlo.

Bene, andrò all’inferno.