Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Viva la diversità... ad ogni costo!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito Viva la diversità... ad ogni costo!!!

Una notizia del genere non poteva che arrivare dall'Inghilterra, dove il movimento LGBT la fa da padrone:

LINK

Mi astengo da ogni commento (per ora)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Mi astengo da ogni commento (per ora)
    ..forse è meglio cosi'

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Io proporrei anche 10 anni di astensione scolastica, nell'attesa che si definiscano le future ambizioni del pre-adolescente, suggerirei anche una forma di assistenza pensionistica per lo stesso periodo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Abominio.
    Si creano 100 problemi per risolverne uno la natura deve fare per prima cosa il suo corso fermarne i processi credo sia pesante a livello fisico e anche comunque psicologico

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

commento io, mi sembra che sia una maniera per curare l'eterosessualità
    perché dovremmo scandalizzarsi se è ammissibile curare l'omosessualità alla stessa maniera andrebbe curata anche l'eterosessualità

a scanso di equivoci, è una provocazione ma nemmeno troppo, è solo per evidenziare un doppiopesismo ... come sono contrario a curare una sono contrario anche a curare lìaltra
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di skonvolt82
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

no comment, se no mi bannano
    skonvolt

spesi 500€ in hw ed eliquid

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Lone qui è una cosa diversa, sono uomini o donne che si sentono dell'altro sesso
    poi possono essere pure omosessuali o eterosessuali... risultando nella normalità all'apparenza
    ma è un altro il problema

Senior Member L'avatar di lunettablu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

a scanso d'equivoci, i problemi di identità di genere non sono l' "omosessualità".
    L'omosessuale è una persona sana che prova attrazione per una persona dello stesso sesso.
    Un uomo al quale piacciono gli uomini o una donna a cui piacciono le donne: si tratta solo di ORIENTAMENTO SESSUALE.
    Il disturbo d' identità di genere consiste, invece, nella percezione che si ha del proprio genere sessuale, diverso da ciò che effettivamente è... Ossia un uomo che si percepisce donna o una donna che si percepisce uomo.
    Questa è riconosciuta come una patologia perchè l'individuo soffre non riconoscendosi nel proprio genere sessuale.
    Nel disturbo d'identità di genere non conta da che genere si è sessualmente attratti ma A QUALE GENERE SI SENTE DI APPARTENERE.
    Ancora non si riesce a determinare con assoluta sicurezza la causa di questo stato.
    A volte è dimostrato un grosso squilibrio ormonale o addirittura la presenza di organi "aggiuntivi" secondari o caratteristiche dell'altro sesso.
    In questi casi, dove c'è una manifestazione medica e fisica di un paradosso di genere, non sarei contraria ad una scelta di questo tipo per dare piena libertà di scelta all' individuo...
    L'omosessualità e il disturbo d'identità di genere, quindi, sono due cose diverse, non sono necessariamente legate... Un uomo può sentirsi donna ed essere attratto dalle altre donne (a suo modo, si sente "lesbica")...
    Ultima modifica di lunettablu; 19-04-2011 alle 22:59

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lunettablu Visualizza Messaggio
    L'omosessualità e il disturbo d'identità di genere, quindi, sono due cose diverse, non sono necessariamente legate... Un uomo può sentirsi donna ed essere attratto dalle altre donne (a suo modo, si sente "lesbica")...
    questa è su un piatto d'argento, concordo che l'identità di genere e omosessualità siano cose diverse ma la sostanza del mio post non cambia.
    l'identità di genere è una patologia e come tale può essere curata (in scienza e coscienza e con un consenso informato supportato da una valutazione psicologica/psichiatrica) con il cambiamento di sesso anagrafico ed eventualmente chirurgico a spese del SSN, un "blocco" della pubertà non ha molto senso a parer mio perché rende ancora più difficile alla persona capire quale sia il suo gender indipendentemente da quello biologico

vero è che in quest'ottica è una patologia che va curata ma la cura deve essere scelta e accettata dal paziente che in questo caso specifico è un minore e non è in grado di valutare (da un punto di vista legale) e non ha la capacità giuridica di farlo ... quindi la scelta viene demandata a terzi che ne detengono la patria potestà (genitori, tutori, tribunale dei minori) a cui, in una questione non di "pericolo di vita" non me la sento di ritenere opportuno demandare una scelta così delicata
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member L'avatar di lunettablu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    questa è su un piatto d'argento, concordo che l'identità di genere e omosessualità siano cose diverse ma la sostanza del mio post non cambia.
    l'identità di genere è una patologia e come tale può essere curata (in scienza e coscienza e con un consenso informato supportato da una valutazione psicologica/psichiatrica) con il cambiamento di sesso anagrafico ed eventualmente chirurgico a spese del SSN, un "blocco" della pubertà non ha molto senso a parer mio perché rende ancora più difficile alla persona capire quale sia il suo gender indipendentemente da quello biologico

vero è che in quest'ottica è una patologia che va curata ma la cura deve essere scelta e accettata dal paziente che in questo caso specifico è un minore e non è in grado di valutare (da un punto di vista legale) e non ha la capacità giuridica di farlo ... quindi la scelta viene demandata a terzi che ne detengono la patria potestà (genitori, tutori, tribunale dei minori) a cui, in una questione non di "pericolo di vita" non me la sento di ritenere opportuno demandare una scelta così delicata
    Sono in parte d'accordo con te. Il discorso è estremamente delicato e non sto dicendo che sia giusto.
    Ma credo che ogni caso vada valutato a se... Considera che il "decellerare" la maturazione sessuale FISICA non implica in alcun modo che l'individuo non possa maturare da se le proprie convinzioni...
    Questo potrebbe consentire, nel caso poi l'individuo volesse operarsi, di non dover subire l'ulteriore trauma del vedere il proprio corpo trasformarsi inevitabilmente in ciò che egli non accetta.
    Conosco una ragazza che ha cominciato a prendere gli ormoni a 16 anni e si è operata a 18. I genitori l'hanno seguita perchè era talmente evidente che lei sarebbe dovuta nascere donna e non uomo, che ovviamente hanno cercato di appoggiarla in tutto. A lei son sempre piaciute le donne. Adesso è donna all'anagrafe (e anche fisicamente, ha una terza naturale O___O) ed è lesbica. E' una persona sana, felice ed impegnata ma è stata fortunata perchè non ha mai avuto caratteristiche maschili evidenti se non l'organo sessuale ed il pomo d'adamo.
    Al contrario ho constatato che, più tardi i trans cominciano il loro "percorso", più problematiche diventano le loro personalità.
    Ora, non sono ne medico ne psicologo, ma sono convinta che queste due figure siano in grado di determinare se il disturbo di identità di genere è qualcosa di profondamente radicato (sia fisicamente che mentalmente) nell'individuo.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima