Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: la "privatizzazione dell'acqua"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito la "privatizzazione dell'acqua"

[cut]

Spero che comunque l'acqua non venga "privatizzata" e svenduta a qualche imprenditore.
    Ultima modifica di lordbyron77; 18-04-2011 alle 14:17

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    Ma tanto in italia i tagli li fai solo a discapito di chi vende i farmaci (vedi i farmacisti)
    Mai fatto tagli ad assicurazioni/banche o imposto tagli direttamente alle multinazionali farmaceutiche.

Comunque tornando al discorso, gli integratori sono utili quando assunti come tali, sinceramente in una persona sana e con una dieta regolare fanno più danni che benefici, modificazioni del PA o meno.

Per quanto riguarda l'acqua del rubinetto è vero, l'italia spende troppo per trasportare acqua in giro per la penisola quando spesso abbiamo un'acqua buona e gratis che esce dal rubinetto.
    Tuttavia in molti comuni l'acqua andrebbe analizzare per verificarne la potabilità.

Spero che comunque l'acqua non venga "privatizzata" e svenduta a qualche imprenditore.

cosa che peraltro è già fattibile e viene fatta in alcuni Comuni, la differenza è che la "privatizzazione" verrebbe fatta solo con maggior trasparenza rispetto ad ora
    Ultima modifica di lordbyron77; 18-04-2011 alle 14:17

Member
    ESP User
    L'avatar di Xabaras
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    cosa che peraltro è già fattibile e viene fatta in alcuni Comuni, la differenza è che la "privatizzazione" verrebbe fatta solo con maggior trasparenza rispetto ad ora
    Allora,forse è perchè io vivo in un'isola felice da questo punto di vista (La Basilicata ricca d'acqua e di risorse varie ) dove l'acqua non manca e quella del rubinetto e migliore della minerale,ma a parer mio privatizzare l'acqua è l'errore + grave che si possa commettere.Credetemi, dare in concessione una risorsa a privati è l'errore + grave che si possa fare,perchè la sfrutteranno per fini di lucro senza interessarsi minimamente del territorio..noi ce ne siamo resi conto con il petrolio e qui lo scempio è ancora vergognosamente in atto...poensateci bene prima di astenervi dal referendum o prima di votare a favore della privatizzazione @lordbyron77 @Il Brucaliffo

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xabaras Visualizza Messaggio
    Allora,forse è perchè io vivo in un'isola felice da questo punto di vista (La Basilicata ricca d'acqua e di risorse varie ) dove l'acqua non manca e quella del rubinetto e migliore della minerale,ma a parer mio privatizzare l'acqua è l'errore + grave che si possa commettere.Credetemi, dare in concessione una risorsa a privati è l'errore + grave che si possa fare,perchè la sfrutteranno per fini di lucro senza interessarsi minimamente del territorio..noi ce ne siamo resi conto con il petrolio e qui lo scempio è ancora vergognosamente in atto...poensateci bene prima di astenervi dal referendum o prima di votare a favore della privatizzazione @lordbyron77 @Il Brucaliffo
    come scrivevo prima, già oggi è possibile per un Comune cedere la gestione delle acque ad un soggetto privato.
    quello che cambierebbe, è la regolamentazione della cosa, ad ora i Comuni possono scegliersi un partner commerciale senza dover rendere conto ad alcuno, alla faccia della "trasparenza"!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

non lo so Lord, diciamo che io sono un po' scettico.

In molti casi un privato, un imprenditore, bada più ai profitti che alla qualità.
    Non è detto che una privatizzazione corrisponda ad un miglior servizio.

Sicuramente voterò contrario al Nucleare (non ha un senso, ancora in italia abbiamo scorie nucleari NOSTRE da smaltire) e voterò contrario alla privatizzazione dell'acqua.
    Ultima modifica di Il Brucaliffo; 18-04-2011 alle 14:41

Member
    ESP User
    L'avatar di Xabaras
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ecco, da noi questo non è possibile, ma tutto fa capo ad Acquedotto Lucano SPA controllato dalla regione che compie un lavoro egregio...pensa che anche comuni con acquedotti privati hanno dovuto aderire al suddetto ente perdendo così l'autonomia idrica (si trattava di pochi comuni tipo Rotonda con pochi abitanti)..ecco perchè io non riesco ad inquadrare in maniera positiva come te la privatizzazione dell'acqua, perchè qui da noi non è possibile (per fortuna ) @lordbyron77

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    non lo so Lord, diciamo che io sono un po' scettico.

In molti casi un privato, un imprenditore, bada più ai profitti che alla qualità.
    Non è detto che una privatizzazione corrisponda ad un miglior servizio.
    ho capito ed in parte condivido, solo che già AD ORA l'acqua è privatizzabile, solo è fattibile senza regole

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

qui a Firenze siamo già privatizzati, andate a vedere le statistiche e vedete che siamo al primo posto in Italia per il costo della bolletta dell'acqua. Pensate che io mi preoccupo quando vedo scritto "Acqua" sulla bolletta da aprire, invece gas, luce e telecom non mi incutono tanto timore.

se potete evitarlo, referendum o altro, evitate. Tanto in Italia funziona così, nel momento in cui privatizzi apri le porte ad un mondo di ladri e mafiosi che vogliono solo spennare i loro polli, i prezzi aumentano sempre invece di scendere come dovrebbero, non c'è mai concorrenza perchè le aziende vanno subito di cartello.

ps. il gestore di cui parlo finisce sui giornali un giorno si e l'altro pure per magagne varie, associazioni dei consumatori che denunciano, e si parla sempre di tanti tanti tanti soldi tolti ai contribuenti.
    Ultima modifica di maxnaldo; 18-04-2011 alle 14:45

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Si ma lo stato agisce spesso mediante concessioni.
    L'importante è che chi ha la concessione non ci faccia profitto.

L'acqua è un bene prezioso, è un bene che deve essere di tutti i cittadini di uno stato.
    Non deve essere merce per poche imprese che vogliono fare dei profitti.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    qui a Firenze siamo già privatizzati, andate a vedere le statistiche e vedete che siamo al primo posto in Italia per il costo della bolletta dell'acqua. Pensate che io mi preoccupo quando vedo scritto "Acqua" sulla bolletta da aprire, invece gas, luce e telecom non mi incutono tanto timore.

se potete evitarlo, referendum o altro, evitate. Tanto in Italia funziona così, nel momento in cui privatizzi apri le porte ad un mondo di ladri e mafiosi che vogliono solo spennare i loro polli, i prezzi aumentano sempre invece di scendere come dovrebbero, non c'è mai concorrenza perchè le aziende vanno subito di cartello.
    quindi è meglio lasciare tutto senza regole, o quantomeno provare a darne?
    meglio tutto lasciato al caso, o cercare di gestire la privatizzazione con dei bandi pubblici seppur con tutti i "cartelli" possibili ed immaginabili?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima