Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Orsi della Luna - Un esempio di indicibile crudeltà

Member L'avatar di redluk77
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Angry Orsi della Luna - Un esempio di indicibile crudeltà

Ho appena finito di vedere il filmato linkato in seguito, ed altri che ho trovato sull'argomento (che non conoscevo affatto)...sono rimasto senza parole e disgustato...credo che se mi trovassi di fronte a scene del genere dal vivo, dovreste mandarmi arance per i prossimi 40 anni almeno...

L'uomo è un animale come gli altri, l'intelligenza però sa distinguerlo...infatti è l'unico che conosca il sadismo...

YouTube - GLI ORSI DELLA LUNA

P.S. sconsigliata la visione a chi è particolarmente sensibile...

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Abominevole.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Member L'avatar di redluk77
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

E la cosa più assurda è che se non vengono liberati da qualche associazione, che li "riscatta" dai padroni, vivono in quelle gabbie tutta la loro esistenza (perchè chiamarla vità è troppo) di 30 anni o giù di lì...legggevo che dopo 5 o 6 anni le ossa si calcificano al punto da renderli praticamente paralizzati per i rimanenti 25 anni...ma non ho parole!!!!!

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

sono queste le cose che ti fanno vergognare di appartenere al genere umano...

Senior Member L'avatar di lunettablu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Conoscevo le fabbriche di bile... Una delle crudeltà più raccapriccianti al mondo.
    Realtà tristemente non troppo diversa da altre quì da noi.
    Pensate ai polli da batteria vivino la loro intera vita chiusi in gabbie grandi quanto un foglio a4... Non hanno un tubo nello stomaco ma le ali atrofizzate.
    Queste cose mi disgustano.
    Ultima modifica di lunettablu; 25-03-2011 alle 14:55

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Oddio.. io adoro i polli presi qua al super, li mangio due volte a settimana, ottimi valori nutrizionali, e costano pure poco, e sono anche già cotti, ottimo compromesso per chi ha impegni. Benché io capisca benissimo che genere di "allevamento" debbano subire, non mi sento di metterli nello stesso piano di infilzare gli orsi per mungerne la bile.

Forse le gabbie si potrebbero fare più grandi, meno terribili, aiuterebbe? Quante persone pagherebbero un pollo 0,50€ o 1,00€ in più per questo? Tanti? Magari in questo forum, poi al super due polli identici ma uno costa 1,00€ in più, pensate che andrà a ruba? Bisogna vedere le cose in tutte le diverse ottiche, potrebbe essere altrimenti?

Mah.

Senior Member L'avatar di lunettablu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Forse le gabbie si potrebbero fare più grandi, meno terribili, aiuterebbe? Quante persone pagherebbero un pollo 0,50€ o 1,00€ in più per questo? Tanti? Magari in questo forum, poi al super due polli identici ma uno costa 1,00€ in più, pensate che andrà a ruba? Bisogna vedere le cose in tutte le diverse ottiche, potrebbe essere altrimenti?

Mah.
    Se ci fosse maggiore sensibilizzazione circa l'argomento sono convinta che prenderebbero tutti il pollo ad un euro in più ^^
    Mi sembra che coop, ad esempio, abbia deciso di non vendere più uova di polli da batteria.
    Circa le differenze tra orsi e galline... A parte il tubo (che bello non è) la più grossa differenza è che culturalmente tendiamo ad accettare dei maltrattamenti subiti da animali che siamo abituati a mangiare...
    Se, ad esempio, esistessero i "gatti da batteria" in Cina, ci farebbe molto più effetto ...
    Sia chiaro, io mangio di tutto a parte i cuccioli, solo che mi piacerebbe che, per lo meno, si facessero vivere e non "sopravvivere" gli animali...

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Non facciamo il solito qualunquismo, quando si comincia a parlare su atroci sofferenze inflitte ad animali intelligenti e sensibili (come gli orsi appunto) senza regole e in maniera totalmente truffaldina (nel senso di illegale), si finisce per fare il solito tedioso distinguo tra vegani e non.

Gli orsi oltretutto sono animali protetti a livello internazionale. E' vietata la detenzione se non con regolare certificazione.

Quello che fa veramente impressione è che ci sia ancora cosi' tanta ignoranza nel mondo. La bile d'orso infatti viene ritenuta terapeutica se non
    miracolosa dalla medicina cinese, cosa assolutamente falsa. (ma anche se fosse vera non dimunierebbe la gravità della cosa).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lunettablu Visualizza Messaggio
    Sia chiaro, io mangio di tutto a parte i cuccioli, solo che mi piacerebbe che, per lo meno, si facessero vivere e non "sopravvivere" gli animali...
    Assolutamente daccordo con te. Non è accettabile che solo perchè destinati ad essere macellati gli animali debbano avere una esistenza fatta di sofferenza e maltrattamenti.

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da taliesin1221 Visualizza Messaggio
    Assolutamente daccordo con te. Non è accettabile che solo perchè destinati ad essere macellati gli animali debbano avere una esistenza fatta di sofferenza e maltrattamenti.
    Per fortuna o meno esistono delle regole e delle leggi a cui attenersi in questa delicata materia, ciò che esuala dalle leggi fa parte del sentire personale e ognuno è libero di comportarsi secondo coscienza.

Però francamente tra un orso torturato in maniera gratuita e spietata e un pollo d'allevamento vedo una bella differenza (anzi non vedo proprio
    il nesso francamente)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima