Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 20 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 198

Discussione: Amore, sentimento : le nostre storie e riflessioni...

Fumetta
    Guest

Smile Amore, sentimento : le nostre storie e riflessioni...

Raramente apro un thread...i motivi sono tanti, e non sto ad enunciarli .
    Dopo un'intensa settimana a leggere di rapporti "fisici" e lati B postati, e quant'altro, vi piacerebbe partecipare ad un thread che parla di sentimenti?
    Non so, potremmo postare una nostra storia d'amore passata, o presente...un ricordo, oppure semplicemente il nostro punto di vista in merito al sentimento che ci porta a voler bene e ad amare un altro essere...
    (che Dio me la mandi buona)

gps3
    Guest

Predefinito

Ohhh Gesù. Apriti cielo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Vediamo.. parlando di sentimento a livello personale.. io sono la prova che si può amare la stessa persona per vent'anni senza aver mai tradito ne essere stata tradita. Mi sono persa qualche cosa? NO! E' tutto meraviglioso! E' come il primo giorno? NO! E' meglio! E' tutto più facile, semplice, sereno. Non voglio pensare al futuro. Sono allergica alla parola matrimonio. Vivo il presente conquistato giorno per giorno, e sentimentalmente ho tutto quello di cui ho bisogno. Per tutto il resto.. soldi, salute, etc.. c'è molto da lavorare e non ho la mastercard!
    Ciao Fumetta!

Fumetta
    Guest

Wink

...lo sapevo che era meglio non aprire il trhead!
    Su, cerchiamo di postare in merito, senza andare OT...basta anche una semplice riflessione!
    Ad esempio a quelli intervenuti o che interverranno, pongo una domanda semplice semplice: c'è o c'è stata una persona che vi ha fatto battere il cuore? Raccontiamoci ^^ (senza litigare, mi raccomando)
    Citazione Originariamente Scritto da sista Visualizza Messaggio
    Vediamo.. parlando di sentimento a livello personale.. io sono la prova che si può amare la stessa persona per vent'anni senza aver mai tradito ne essere stata tradita. Mi sono persa qualche cosa? NO! E' tutto meraviglioso! E' come il primo giorno? NO! E' meglio! E' tutto più facile, semplice, sereno. Non voglio pensare al futuro. Sono allergica alla parola matrimonio. Vivo il presente conquistato giorno per giorno, e sentimentalmente ho tutto quello di cui ho bisogno. Per tutto il resto.. soldi, salute, etc.. c'è molto da lavorare e non ho la mastercard!
    Ciao Fumetta!
    Grazie Sista per essere intervenuta
    Io ho aperto il trhead ma forse avrei dovuto anche postare la mia esperienza: beh sono anche io convinta che si possa amare la stessa persona per tutta la vita; anche se non ho esperienza diretta in tal senso.
    Attualmente non ho un compagno, ma mi piace pensare che un giorno ci sarà e che appunto sia un amore duraturo come il tuo complimenti!

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

L'hai voluto tu Fume'

Non so se è una storia d'amore o una tragedia, anzi forse è l'uno e l'altro...

Recentemente divorziato, un figlio di 10 anni, ritrovo in un coro polifonico di cui facevo parte, una ragazza quasi coetanea, single con cui si comincia a parlare fitto fitto raccontandosi esperienze e amenità varie. Un giorno la invito a mangiare una pizza insieme e lei accetta. Il racconto della vita (si sa, in certi frangenti, ci si dipinge per intero) si completa. Quasi quasi è lei a farmi delle domande e io a rispondere. Cosa pensi di questo? Cosa di quell'altro? Ad un certo punto una sua esclamazione "Porca miseria, ma perché sei così?", che mi lascia perplesso sul momento, ma che poi capirò. Lei è una persona molto (aiutatemi a dire molto...) religiosa e si è innamorata di me, ma il suo credo le dice che una storia con un uomo divorziato non è concepibile, e le con le sue domande sperava di trovare in me qualcosa che le potesse far dire “ecco, non mi piace per questa cosa”. Invece…
    Quando la riaccompagno a casa ci baciamo (un classico…). Aveva deciso che, se il suo amore era sincero, e persino corrisposto, Qualcuno dall’alto avrebbe potuto approvare.
    Iniziamo una storia bellissima. Lei conosce i miei e io conosco i suoi. Sembrano lontani il problema di non potersi sposare in chiesa o il fatto che io non possa comunicarmi… Stiamo bene insieme sia nel parlare che a letto…
    Poi subisco un intervento al femore e, col fissatore esterno che mi hanno applicato, le nostre uscite si rarefanno ma, ripeto, stiamo bene anche chiusi in casa.
    Un giorno (eravamo insieme ormai da un anno e mezzo) vado a Pisa in ospedale per farmi togliere il fissatore, ma il giorno dopo il femore si rifrattura e mi ingessano dal torace ai piedi. In quei giorni mi sento telefonicamente con la mia amata scambiandoci chiacchiere e bacetti. Ma una sera esordisco: “Ciao amore, sono io”. Lei risponde: “Ciao. Senti, penso che non dovremmo sentirci più. Ti prego, non chiamarmi più”. Io sono senza fiato: “Stai scherzando, vero?”, ma sapevo che non era tipa da scherzare in quel modo. “No. Ho preso una decisione. Scusami”. CLIC.
    Io, imprigionato in un letto di ospedale dov’ero andato per stare 3 giorni e invece sapevo che sarei rimasto 6 mesi, costretto da un’armatura, non sapevo che pensare. Dopo un’ora richiamo e la mamma (evidentemente in lacrime), mi dice che la figlia non c’è.
    Che ***** è successo? Ha un altro e non me ne sono accorto? Impossibile. Ma ieri era tutto OK!
    Ve la faccio breve: chiamo mia cognata e le racconto l’accaduto. Lei chiama la mia ormai ex e questa le risponde che non mi ama più, che ero cambiato e che non stava più bene con me.
    La realtà mi arriva per interposta persona dalla mamma: in quei giorni che io ero in ospedale aveva ricominciato a frequentare un gruppo cattolico (non dico quale) e la sua guida spirituale (del *****, aggiungo, scusatemi) le ha fatto capire che era in peccato mortale e anche se mi amava sarebbe vissuta per sempre in un rapporto “non benedetto da Dio”.
    Quando torno a casa, dopo 6 mesi in cui era sparita dalla mia vita, le mando una mail, chiedendole di riavere indietro alcuni effetti personali, con la speranza, mai sopita, che guardandomi negli occhi capisca cosa prova veramente. Mi dà appuntamento, guarda caso, davanti alla sede del gruppo cattolico, esce, mi dà una scatolina e mi volta le spalle. La chiamo: “Amore…”, ma lei fa cenno di no con la mano e rientra. Non mi ha mai guardato negli occhi.
    Dopo qualche anno un’amica comune mi darà una notizia: stava con un ragazzo ed è rimasta incinta; quando è andata a fare le analisi le hanno trovato un tumore allo stomaco. L’alternativa era interrompere la gravidanza e curarsi o tirare avanti ma senza alcuna speranza. Lo immaginerete a questo punto: ha dato alla luce suo figlio e dopo tre mesi se n’è andata.
    Io oggi amo una donna alla follia e mi dà da sola quello che tutte le donne che ho conosciuto mi hanno dato una per una. Ma quando penso a quella ragazza ancora piango. E mi chiedo, se esiste un altro mondo lassù, se ripensa a me…
    Per me è e rimarrà una storia d’amore.

Ti ho risposto Fume'?
    Ultima modifica di Matiz58; 01-03-2011 alle 14:27
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Grazie a te Fumetta. Io ho letto un po' dei tuoi commenti e ti trovo una bella persona. Sono sicura che se volgerai i tuoi sguardi in una altrettanto bella persona non faticherai a trovare anche tu l'angolo di paradiso in cui rifugiarti.
    Con gli anni ho capito che l'errore comune di molti è rimanere affascinati dai soggetti Str...i. Ci si potrebbe in effetti chiedere cos'è che fa scattare il battito cardiaco per il soggetto S. Almeno, io me lo chiedo.

Fumetta
    Guest

Red face

Grazie Matiz è molto bella la tua risposta e aggiungerei, anche molto commovente ...senza entrare in merito alla tua storia in particolare, perchè siamo quì per raccontarci, non per esprimere giudizi, mi è piaciuta molto la tua conclusione, perchè mi fa capire che cmq una scheggia nel cuore è rimasta.
    p.s. anche io ho la mia scheggia
    Ultima modifica di Fumetta; 01-03-2011 alle 14:55

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FAX Visualizza Messaggio
    Certo è tosta cazzeggiare dopo il racconto di Matiz...
    We we... Essere seri non è l'antitesi del sorridere...

Piuttosto... Dimmi di te. Ami qualcuno? Ovvio, non quanto ami me...
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

Member L'avatar di Ginopip
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Da 10 anni con la stessa ragazza...stiamo insieme praticamente da sempre. Ci siamo lasciati qualche volta, ci siamo anche fatti del male (ovviamente non fisico) ma alla fine siamo sempre tornati insieme...e tra qualche mese non saremo più solo in due

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Personalmente, per ora, vi dico solo una cosa: ogni donna della mia vita ha lasciato una scheggia nel mio cuore... e sono proprio queste schegge che permettono al mio cuore di battere come batte oggi. Quindi se questo messaggio le potesse raggiungere, sarebbe un messaggio di ringraziamento per ognuna di loro.