Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Truffe su internet

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Truffe su internet

Ritengo utile aprire un 3D per condividere certe esperienze ed evitare ad altri di cadere nella rete di certi figli di una cooperativa di babbi.

Sto cercando casa in affitto. Vado a vedere dei cessi di 45mq offerti a 600 euro al mese e poi, frugando su EBay e su Subito.it trovo l'annuncio di una casa offerta in pieno centro a Livorno per 500 euro/mese condominio compreso. Rispondo all'annuncio direttamente dal sito (la mail è occultata e io comunico la mia nella risposta). Mi risponde Borgaboban@yahoo.it:

Ciao,
    Grazie per la tua email . Spero che capisci che ti scrivo perche non parlo bene italiana . Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni. Sono con la mia famiglia a Londra , Ingliterra. Io lavoro qui a Londra, ho un contratto di 5 anni con una grande compania . L'apartamento e di un mio zio che purtroppo non ce piu per colpa di un incidente. Sono l'unico parente e questa abbitazione e ormai mia . Mia moglie non vuole che l'ho vendiamo e cosi abbiamo decciso di affitarlo. E un bellissimo apartamento di 90 mq sito al 3 piano con ascensore. E situato in Livorno ed e in ottime condizioni, completamente arredato e tutte le utilita : termoautonomo , riserva idrica , lavatrice , TV , stereo , forno a microonde ,ferro da stiro , phon .
    L'apartamento e composto da: grande living , cucina separata, bagno con vasca , grande stanza da letto matrimoniale e una altra stanza piu picola , in piu un posto auto .
    L'affito mensile per questo e di 500 euro e in piu le spesse di condominio sono incluse nell prezzo . Contratto d'affito si fa a un NOTARIATO PUBLICO a carico tuo per minimo 6 messe vorrei alla conclusione del contratto un anticipo di 1500 euro, questi soldi in anticipo sono , 1000 euro per la garanzia dell apartamento e per le dotazioni e i buoni e il resto dei 500 euro sono la capara dell primo messe in anticipo . I 1000 euro che sono per la garanzia sarano returnati alla fine del contratto se tutte le fatture sarano pagate e i beni dell apartamento non sarano daneggiati .
    Acceto le famiglie con i bambini , anche acceto animali di compania ( cani, gatti ).
    Aspetto la prosima email per sapere se e interesato per l'affito dell'abitazione e piu informazioni per la conclusione dell contratto.
    Grazie ,

Rispondo entusiasta che sì, sono interessato e chiedo dove si trova esattamente la casa, rassicurato dal fatto che voglia fare il contratto dal notaio, cosa che dà per certo che lui sarà identificato come reale proprietario della casa che mi vuole affittare. Lui risponde allegando le foto di un appartamento arredato da favola:

Ciao,
    Come si vede nelle foto l'appartamento e completamente arredato e utilato di tuto il necesario per per vivere decentemente. L'appartamento e situato in via baciocchi, in una delle zone migliori della citta' . In questo momento non sono in Italia e non posso dare l'indirizzo essato dell apartamento. Senza offesa pero succedono tante brutte storie in Italia e non conosco che tipo di persona siete. Per la conclusione dell contratto dovrei venire in Italia. Bisognia incontrarci in Italia e andare insieme per la visione dell apartamento e se siete convinti che sotisfa le vostre essigenze si va insieme ad un Notaro Publico per la conclusione dell contratto. Vi assicuro che non sara nessun motivo per quale non vi piacera questo apartamento . In questo momento sono in Londra e lavoro qui e bisognia essere sicuro che lei sara al nostro incontro in Italia, cosi io posso chiedere un permesso di qualche giorno dal mio cappo per questo viaggio.
    Aspetto la prosima email
    Grazie,

Mi chiedo che problemi ci possano essere nel darmi l'indirizzo esatto... Mi chiede quello che è normalmente dovuto e vuole i soldi solo dopo la firma del notaio... Eccezionale. Un pazzo che non sa quanto vale quell'appartamento perché sta a Londra e che magari si accontenta di poco perché non paga tasse... Mah... Ma che garanzie vorrà da me? Non mi chiede neanche una busta paga...
    Mi scrive:
    Ciao,
    Nell primo punto non ti chiedo soldi in anticipo per il mio apartamento e non ti obligo di segnare il contratto di affito se tu non sei d'accordo con l'appartamento dopo che tu vedi , voglio soltanto essere sicuro che non faccio il viaggio con l'aerio e di prendere giorni liberi dal lavoro e alla fine arrivato in Italia di non incontrare a nessuno , cosi come mi e capitato con quella persona da Milano , che mi ha detto la stessa cosa.
    Tu non devi pagare niente fine quando non vedrai l'apartamento e non sarrano fatto il documento di affito in nome tuo. Lei deve mandare i soldi in nome dell tuo amico , no in nome mio, quindi tuo amico e l'unica persona che potra ririrare questi soldi , pero per me sarra la garanzia che tu hai tutti i soldi.
    Il trasferimento deve essere cozzi:

nome del mittente: qui sara il tuo nome
    indirizzo del mittente: tuo indirizzo
    nome di ricevitore: qui e tuo amico nome o il nome da tuoi famigliari (madre,fratelo etc.)
    indirizzo del ricevitore: Italia

Quando lei ha fatto il VAGLIA VELOCE , devi confermarmi questa transazione con una email con la scansione della ricevuta del transferimento della POSTA ITALIANA . A questo punto la tua prenotazione per l'apartamento sara definitiva.
    Una volta che vedo la ricevuta VAGLIA VELOCE , vado a prenotare il biglieto di aerio e puoi io farro la stessa cosa , ti mando la scansione del biglieto.
    Non preocuparti per le spesse di comissione , quelle li rendo io al momento della transazione.
    Questa e la mia proposta e vogilo sapere se sei d'accordo , non voglio venire e spendere soldi e alla fine non trovare nessuno.
    Grazie , aspetto una tuo risposta....

Cacchio. Favoloso. Finalmente una persona onesta. Comincio a informarmi per il vaglia ma le mie condizioni economiche mi costringono ad essere cauto. Così comincio a googleggiare.
    L'indirizzo mail non mi dà nessun risultato. Digito "vaglia veloce" e scopro che le Poste danno insieme alla ricevuta una password che dovrò comunicare al beneficiario e che costui potrà incassare il vagia OVUNQUE IN ITALIA. Uhmmmm... Però c'è anche una pagina di EBay contro le truffe (oddio...) che dice tra l'altro: Verificare che tipi di pagamento accetta: assicuratevi che ci sia PayPal. Se è previsto solo il vaglia si tratta di truffa (in genere chiedono il vaglia veloce per intascare subito i soldi e scappare)!!!
    Brutto figl di putt... Vuoi vedere che...
    Beh ve la faccio breve... Digito "truffe affitti" e mi appare questo link: Truffe affitti: stai attento su Internet! | Salvatore Aranzulla e ci trovo le STESSE IDENTICHE MAIL che ho ricevuto io spedite ad una sconosciuta fanciulla che cercava casa a Trento e ad altre persone, ovviamente da una ventina di mail diverse...
    Ovviamente ho fatto una denuncia alla Polizia Postale dichiarandomi disponibile, essendo ancora la trattativa aperta, a tendere una trappola al tizio. Nessuna risposta finora.
    Intanto voi cercate di non caderci come ho rischiato di fare io...
    Ultima modifica di Matiz58; 24-02-2011 alle 14:37
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

gps3
    Guest

Predefinito

Scusa ma non capisco dove sta la truffa.
    Tu intesti il vaglia a tuo, per esempio,
    fratello che è con te, lui subito dopo
    lo ritira. Dove sta la truffa?
    Veramente non capisco.

Guest
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Azz e che telenovela. E meno male che ci sei andato cauto!

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

le truffe esistono
    perche esiste l'ingordigia

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferdyx Visualizza Messaggio
    Scusa ma non capisco dove sta la truffa.
    Tu intesti il vaglia a tuo, per esempio,
    fratello che è con te, lui subito dopo
    lo ritira. Dove sta la truffa?
    Veramente non capisco.
    Scusami, sono proprio un idiota. Non ho spiegato il nocciolo dell'imbroglio.
    Provvedo:
    Ricordi che il tizio chiede che gli venga spedita la scansione o la fotocopia del vaglia? Nel vaglia c'è scritta la password e così il fantomatico Maurizio M., che sarei io, va all'Ufficio Postale di Cernusco sul Naviglio con un documento intestato a me e ritira il tutto. Lui raccomanda nelle sue mail che il vaglia resti disponibile fino alla data della sua partenza da Londra, perché altrimenti non partirà. E scommetti che ci vorranno almeno un paio di giorni? Quelli, per intenderci, occorrenti per compilare il documento falso.
    Poi, chissà perché, dubito che venga all'appuntamento.
    E soprattutto che venga da Londra
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Bisognerebbe stare più attenti soprattutto quando mandano in televisione servizi che si occupano di questo tipo truffe. Ho visto infatti qualche mese fa su Striscia la notizia un servizio che parlava di una truffa identica a quella di cui parla Matiz58, probabilmente se si fa qualche ricerca su internet si riesce anche a recuperare il video. Non ricordo se la città fosse la stessa, però ricordo che erano identiche le modalità di aggiramento e anche la sede del fantomatico proprietario che era sempre a Londra. In quel caso mi pare che 4-5 persone avevano pagato la caparra per lo stesso appartamento, poi rivelatosi inesistente. Pertanto occhi aperti soprattutto quando il prezzo non è commisurato al reale valore del bene o del servizio. Perchè se da un lato un prezzo eccessivo non è sinonimo di garanzia e qualità, allo stesso modo un prezzo eccessivamente basso nasconde sempre qualche insidia, e molto spesso qualche truffa.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

beh, tu mandagli la copia del vaglia con la password cancellata, coperta con il tipp-ex o quello che vuoi .. poi aspettalo in aeroporto

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    beh, tu mandagli la copia del vaglia con la password cancellata, coperta con il tipp-ex o quello che vuoi .. poi aspettalo in aeroporto
    Io veramente intendevo dirgli, d'accordo con la Polizia, che non ero in grado di fare un vaglia per chissà quale motivo ma, siccome l'appartamento mi interessava perché, che so, era sopra il mio ufficio, ero disposto ad offrirgli in contanti due anni di affitti anticipati... Io dico che la tentazione sarebbe stata forte per il tizio...
    Poi avrei semmai detto alla Polizia un orario dell'appuntamento di 10' ritardato rispetto a quello reale, e avrei saputo benissimo come impiegare quei 10'

gps3
    Guest

Predefinito

Ecco adesso ho capito.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferdyx Visualizza Messaggio
    Ecco adesso ho capito.
    Ho sempre detto che eri una personcina intelligente
    Ultima modifica di Matiz58; 24-02-2011 alle 15:44 Motivo: sbagliato icona LOL

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima