Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: energia pulita per tutti,gratis?

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito energia pulita per tutti,gratis?

@giangi :
    prendo spunto dal thread sul referendum per porti una domanda,visto che mi pare di capire che hai le competenze tecniche per togliermi un dubbio che ho da anni:
    YouTube - Energia gratis per tutti per sempre AUDIO ITA

questo video parla solo di cazzate o c'è qualche fondament reale?
    grazie!!!
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lycan Visualizza Messaggio
    @giangi :
    prendo spunto dal thread sul referendum per porti una domanda,visto che mi pare di capire che hai le competenze tecniche per togliermi un dubbio che ho da anni:
    .....
    questo video parla solo di cazzate o c'è qualche fondament reale?
    grazie!!!
    Ciao lycan, la mia opinione è abbastanza negativa su questo modo di diffondere le informazioni.

I principi fisici ci sono tutti (elettromagnetismo, etc....) i "giochini" funzionano veramente, l'auto elettrica è veramente il futuro, ma quando ha parlato del treno a levitazione magnetica (vero) alimentato da un non-so-quale-forma-misteriosa di energia sono crollato dalla sedia.....

Non ci illudiamo, purtroppo. L'energia in natura non si crea e non si distrugge, si trasforma: e ogni volta che la "usiamo" si trasforma in qualcosa di sempre meno utilizzabile (calore a bassa temperatura).

Se ci avesse almeno detto qual è la fonte di energia..... forse si poteva ribattere in modo più preciso. L'energia magnetica terrestre?

Ad esempio, il mare ha enormi potenzialità energetiche (maree, correnti marine) ed esistono numerosi studi e ricerche SERIE tese a sfruttarne le potenzialità per ricavarne energia utile. Esistono anche centrali che producono energia elettrica in maniera significativa. Sono applicazioni che si svilupperanno, in futuro, ma non risolveranno il problema generale della abbondanza, concentrazione, disponibilità, trasportabilità che deve avere una fonte energetica.

Guarda, il potere delle lobby del petrolio è enorme, ma non si potrebbe oggi (un piccolo effetto positivo della globalizzazione) mettere a tacere una comunità scientifica vasta e agguerrita....

Prendilo come un simpatico video divertente....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Lycan non sono in grado di dirti quanta parte di cazzate e quanto di verità ci siano nel video, sta' di fatto che. per esempio già negli anni 70 si parlava di un'invenzione analoga fatta da un italiano, un bolognese, se non ricordo male.

Il fatto che le multinazionali (petrolio, armi, droga) ci facciano fare quello che vogliono perchè hanno la possibilità di comprare, imporre, condizionare è cosa risaputa, e non c'è da stupirsi di niente, basta guardare come nel ns piccolo come viene trattata l'ecig.
    Joe

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

basta pensare alla ford che ai tempi della seconda guerra mondiale ha comprato la metropolitana mi pare di las vegas e la smantellata per obbligare la gente a comprare automobili....

Una Parte Della Mia Collezione!!

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

A mio avviso Nikola Tesla è il più grande genio mai esistito, sono stato sempre appassionato dalla teoria della risonanza della ionosfera, ma non ci capisco una mazza!!! Guardati il film "Il segreto di Nicola Tesla", anche se è sottotitolato e stravecchio, si fa apprezzare.
    Comunque gli inventori di queste forme di energia pulita ed a basso costo, stranamente muoiono sempre.
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

grazie a tutti per le risposte! Quindi,prendendo per buona la parte della Tesla Roadster,mi chiedo: se esiste già,perchè è il futuro? Non vorrei che stesse succedendo come con le ecig,cioè che la massa si stia disinteressando volutamente alla novità per pura ottusità...
    In un mio ideale mondo "normale",i governi mondiali che tanto "tengono" alla purezza dell'aria che respiriamo ed al futuro del nostro pianeta( LOL!!), si sarebbero mobilitati immediatamente per obbligare le case automobilistiche a produrre solo motori puliti e avrebbero creato immediatamente le infrastrutture necessarie (distributori di energia elettrica ecc..),per liberarsi una volta per tutte dei motori puzzoni... sigh!
    Lo so che è un'utopia,ma immaginate per un attimo la vostra città con aria pulita di montagna tutto l'anno....eeehhh!!!
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

R.I.P. User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jasonv06
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

I motori puzzoni non sono la vera piaga del globo, potresti rimanere a bocca aperta sull'inquinamento prodotto dalle vacche, con il metano che sprigionano i loro escrementi e il loro ruminare!!! Le macchine nemmeno si avvicinano a tali livelli...
    "Va' a dire a tutti, viandante, che qui, secondo la legge del forum, io giaccio"

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io l'ho vista ad Amsterdam la Tesla, una macchina fantastica, davvero stupenda.
    Non fa rumore anche ad alte velocità, fa abbastanza paura, ma tanto è monomarcia e non devi cambiare...

I motori Tesla a quanto pare generano energia pulita per centinaia di anni con il solo costo iniziale, sono motori magnetici, comunque esiste una mini centrale per uso industriale:
    Motore Magnetico - Pyromex
    La sua diffusione credo sia relativa al volere dei nostri sovrani, non ti so dire.
    In ogni caso non è un motore perpetuo come dicono, il magnetismo prima o poi svanisce, anche se dopo centinaia di anni.

Comunque non sono un fisico, interesserebbe anche a me saperne di più.
    Ultima modifica di Marco86mi; 12-01-2011 alle 01:58

Member
    ESP User
    L'avatar di Helepolis
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho guardato il video indicato con un interesse, non tanto perché pensavo di ricavarci qualche notizia che già non sapevo (invece qualcosa che ancora non sapevo l'ho, vista tipo la macchina giapponese Sumo e il Tesla roadster, sulle quali però mi riservo un giudizio fino a quando non avrò approfondito).
    Il resto è cosa già vista: indicazioni vaghe del tipo "su internet trovi le istruzoni per fare motori a consumo zero" ma senza indirizzi da visitare (e i filmati di youtube non valgono, perché non forniscono prove sufficienti che il macchinario che mi mostri produce più energia di quella che consuma o comunque abbia le prestazioni che vengono indicate... potrebbe esserci il trucco). Oppure le accuse alle grandi multinazionali, ai politici e via dicendo che lasciano il tempo che trovano....
    L'auto ad acqua invece era qualcosa di già visto e allora sono andato a ricercare le informazioni che avevo trovato.
    Sul buon Stanley Mayer non ho trovato niente, invece l'auto ad acqua ha provato a farla una industria giapponese... senza riuscirci purtroppo.....
    I dettagli li trovate qui insieme ad altre cosette.
    Vi consiglio di frequentare il blog con assiduità, ci troverete cose interessanti.
    Ultima modifica di Helepolis; 12-01-2011 alle 02:56

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

per un lungo periodo ho frequentato un forum sulle energie alternative, dove tra le tante cose c'era anche una sezione sulla fusione fredda e sui fenomeni LENR (low energie nuclear raction).
    di cazzate in giro ce ne sono tante ma in mezzo ci sono anche dei fenomeni davvero curiosi e che sono molto poco studiati.
    ci sono prove inconfutabili che la fusione fredda esiste e funziona, tuttavia non siamo in grado di ripetere con costanza il fenomeno perchè se ne ignorano gran parte dei meccanismi.
    ci sono prove di trasmutazioni nucleari a bassa energia.
    ho letto perfino una curiosissima publicazione di un prof di fisica di palermo, che descriveva una cella elettrochimica davvero molto molto interessante che sembrava produrre energia dal nulla (ho detto sembrava occhio !)
    in pratica una soluzione contenente mercurio ionico , per effetto volta, riduceva mercurio su uno degli elettrodi. ma poichè il metallo dell'elettrodo non si bagnava di mercurio, questo si raggruppava in minuscole goccioline (fotografate al microscopio) che poi per il peso si staccavano e ricadevano sul fondo della cella ricoperto di mercurio.
    il ciclo sembra un moto perpetuo bello e buono.

questi fenomeni (la fusione fredda in primis) celano il segreto per fornire energia in abbondanza tale da soddisfare qualunque esigenza per millenni a costo quasi zero e senza inquinare nulla (la FF ha come prodotto finale l'elio).
    ma provate ad immaginare cosa succederebbe se dall'oggi al domani l'energia non valesse più niente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima