Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dopo ego-T e Fog i Tesla Filter ?

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Dopo ego-T e Fog i Tesla Filter ?

nel forum Janty ufficiale tempo fa dicevano che i Tesla erano in attesa del numero di brevetto e da allora poi nessuna notizia.

nei giorni scorsi qualcosina lascia ben sperare in un lancio entro tempi brevi,

un utente ha chiesto a Janty, vista la novità degli ultimi tempi della eGo-T, se i Tesla sarebbero stati compatibili con i normali atom 510 visto che aveva messo da parte l'idea di comprarsi la eGo-T per via del suo atom proprietario.
    Questo utente chiedeva inoltre se i Tesla sarebbero stati messi in commercio entro Marzo 2011, in tal caso si sarebbe comprato una normale eGo per usare i suoi atom 510 attendendo poi i Tesla, in caso contrario avrebbe provato con la eGo-T.

la Risposta di Janty è stata sintetica: "Onestamente, comprati la normale eGo e attendi i nostri filtri perchè saranno compatibili con i normali atom, funzioneranno e saranno anche bellissimi naturalmente."

non dicono molto ma leggendo tra le righe mi pare di capire che il lancio non sarà molto lontano dai primi mesi del 2011.

Anche io gradirei poter usare i miei 510 LR con un sistema funzionante di apporto liquido che mi permetta di evitare il dripping che è attualmente l'unico sistema funzionante sempre al 100% e che però è un po' scomodo.

Ho letto i vari forum su fog, ego-T, ecc... nuovi sistemi dei quali però alcuni utenti hanno evidenziato diversi problemi, per cui mi sono fatto l'idea leggendo i vari interventi che gli svantaggi maggiori di questi due sistemi siano:

ego-T : atom proprietario, costoso, e a quanto pare non molto resistente, problemi di perdite, gusti bruciato, insomma soliti problemi di sempre.
    Fog : troppo grande, esteticamente una ciofeca (a mio parere), complicato da usarsi e ricaricare, funziona solo con 901 per ora, e anche qui segnalazioni di problemi di funzionamento incostante.

se i Tesla funzioneranno come promettono saranno sicuramente il mio punto di arrivo svapatorio, potranno essere usati con gli atom 510 preferiti ed essendo dei semplici contenitori di liquido dovrebbero essere immuni da rotture varie, chiaro che resta da vedere se gli utenti che li proveranno poi non riscontreranno grossi problemi, il mio punto interrogativo più grande resta quello dell'apporto di liquido agli atom LR, che vengono purtroppo spesso poco considerati da chi sviluppa sistemi di auto-feeding, e che necessitano di molto liquido.

boh, che vi devo dire? Io ancora aspetto e spero.

Ultima modifica di maxnaldo; 03-01-2011 alle 12:47

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    nel forum Janty ufficiale tempo fa dicevano che i Tesla erano in attesa del numero di brevetto e da allora poi nessuna notizia.

nei giorni scorsi qualcosina lascia ben sperare in un lancio entro tempi brevi,

un utente ha chiesto a Janty, vista la novità degli ultimi tempi della eGo-T, se i Tesla sarebbero stati compatibili con i normali atom 510 visto che aveva messo da parte l'idea di comprarsi la eGo-T per via del suo atom proprietario.
    Questo utente chiedeva inoltre se i Tesla sarebbero stati messi in commercio entro Marzo 2011, in tal caso si sarebbe comprato una normale eGo per usare i suoi atom 510 attendendo poi i Tesla, in caso contrario avrebbe provato con la eGo-T.

la Risposta di Janty è stata sintetica: "Onestamente, comprati la normale eGo e attendi i nostri filtri perchè saranno compatibili con i normali atom, funzioneranno e saranno anche bellissimi naturalmente."

non dicono molto ma leggendo tra le righe mi pare di capire che il lancio non sarà molto lontano dai primi mesi del 2011.

Anche io gradirei poter usare i miei 510 LR con un sistema funzionante di apporto liquido che mi permetta di evitare il dripping che è attualmente l'unico sistema funzionante sempre al 100% e che però è un po' scomodo.

Ho letto i vari forum su fog, ego-T, ecc... nuovi sistemi dei quali però alcuni utenti hanno evidenziato diversi problemi, per cui mi sono fatto l'idea leggendo i vari interventi che gli svantaggi maggiori di questi due sistemi siano:

ego-T : atom proprietario, costoso, e a quanto pare non molto resistente, problemi di perdite, gusti bruciato, insomma soliti problemi di sempre.
    Fog : troppo grande, esteticamente una ciofeca (a mio parere), complicato da usarsi e ricaricare, funziona solo con 901 per ora, e anche qui segnalazioni di problemi di funzionamento incostante.

se i Tesla funzioneranno come promettono saranno sicuramente il mio punto di arrivo svapatorio, potranno essere usati con gli atom 510 preferiti ed essendo dei semplici contenitori di liquido dovrebbero essere immuni da rotture varie, chiaro che resta da vedere se gli utenti che li proveranno poi non riscontreranno grossi problemi, il mio punto interrogativo più grande resta quello dell'apporto di liquido agli atom LR, che vengono purtroppo spesso poco considerati da chi sviluppa sistemi di auto-feeding, e che necessitano di molto liquido.

boh, che vi devo dire? Io ancora aspetto e spero.

Max, intanto grazie della segnalazione

Speriamo che prima o poi tirino fuori questi benedetti (?) tesla.

Ottimo il fatto che saranno compatibili con i normali atom, però sai com'è, finchè non li proviamo non sappiamo come effettivamente vanno. Sperem.........
    Joe

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Max che vuoi di più dalla vita.. un clearomizer e aspettare i tesla non è mai stato cos' facile
    bonzi bonzi bo bo bo, pappappero!
    Stai su dai!!

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

si ma Joye e Janty non sono la stessa cosa, probabilmente i fornitori cinesi sono gli stessi e all'inizio erano gli stessi prodotti con brands diversi, tutti prodotti dalla Joytech, ma entrambe le aziende penso abbiano ormai preso strade differenti e che pensino a progettazioni di prodotti per cavoli loro.
    Se un prodotto lo idealizza la Joytech poi lo trovi sia alla Janty che alla Joye, vedi ad esempio tutti i prodotti eGo, ma qui in fondo dei Tesla ne ha sempre e solo parlato Janty, dalla Joye non è mai emerso nulla in proposito, poi boh, può essere anche che siano la stessa cosa ma a me parrebbe di no. Considera anche che la eGo-T ad esempio la vendono solo alcuni Brands e alla Janty non la vendono (a conferma che non hanno produttori comuni) quindi che gliene fregherebbe a loro di ideare e lanciare un prodotto che ne potrebbe determinare la fine?

nsomma l'unica cosa di cui son sicuro è che sarà comunque un prodotto cinese.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

e anche oggi la nostra ricca figura di merda l'abbiamo fatta

dico a mia giustificazione che quando ho iniziato a sentire parlare dei Tesla ero ancora minorenne quindi non mi era possibile ricordare bene chi lo producesse :l

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    si ma Joye e Janty non sono la stessa cosa, probabilmente i fornitori cinesi sono gli stessi e all'inizio erano gli stessi prodotti con brands diversi, tutti prodotti dalla Joytech, ma entrambe le aziende penso abbiano ormai preso strade differenti e che pensino a progettazioni di prodotti per cavoli loro.
    Se un prodotto lo idealizza la Joytech poi lo trovi sia alla Janty che alla Joye, vedi ad esempio tutti i prodotti eGo, ma qui in fondo dei Tesla ne ha sempre e solo parlato Janty, dalla Joye non è mai emerso nulla in proposito, poi boh, può essere anche che siano la stessa cosa ma a me parrebbe di no. Considera anche che la eGo-T ad esempio la vendono solo alcuni Brands e alla Janty non la vendono (a conferma che non hanno produttori comuni) quindi che gliene fregherebbe a loro di ideare e lanciare un prodotto che ne potrebbe determinare la fine?

nsomma l'unica cosa di cui son sicuro è che sarà comunque un prodotto cinese.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

credo anche io che la nascita di ovale abbia cambiato qualcosa nel panorama di alleanze nel mondo joyetech

la ego-t è prodotta da joye ma esce marchiata ovale e non viene distribuita da janty e tw (per ora) che a quanto ne so continuano a vendere joye il che fa supporre che ovale abbia l'esclusiva sull'atom-t
    questo non esclude che janty esca con un suo atom o cartuccia alternativo al tank, magari sempre prodotto da joye ma diverso da quello ovale, il tesla sarebbe il candidato adatto, magari messo a punto sfruttando parte della tecnologia ovale

ludo non è l'ultimo arrivato e potrebbe tirar fuori qualcosa dal cappello per riprendersi le quote di mercato perse con l'entrata di ovale tra i competitors
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    credo anche io che la nascita di ovale abbia cambiato qualcosa nel panorama di alleanze nel mondo joyetech

la ego-t è prodotta da joye ma esce marchiata ovale e non viene distribuita da janty e tw (per ora) che a quanto ne so continuano a vendere joye il che fa supporre che ovale abbia l'esclusiva sull'atom-t
    questo non esclude che janty esca con un suo atom o cartuccia alternativo al tank, magari sempre prodotto da joye ma diverso da quello ovale, il tesla sarebbe il candidato adatto, magari messo a punto sfruttando parte della tecnologia ovale

ludo non è l'ultimo arrivato e potrebbe tirar fuori qualcosa dal cappello per riprendersi le quote di mercato perse con l'entrata di ovale tra i competitors
    esattamente,

però non penso che il Tesla abbia qualcosa a che vedere con il Tank, nel Tank c'è un atom particolare costruito apposta per quel sistema, sul Tesla che tra l'altro è in progettazione e test da prima che uscisse il Tank non c'è alcun atom particolare, il Tesla dovrebbe essere solo una speciale cartuccia contenitore di liquido senza lanetta che si innesta sopra all'atom, oppure innesterai l'atom dentro al Tesla, non lo so, per ora non se ne sa molto a parte quel famoso video di tanto tanto tempo fa.

comunque anche a me è parso di capire che ora vi siano più concorrenti in campo, magari utilizzano tutti lo stesso produttore di hardware cinese, ma ognuno tira acqua al suo mulino e mette in vendita prodotti differenti.

speriamo che mano a mano che la concorrenza aumenta aumentino anche i prodotti e i progetti, quello che però trovo un po' fastidioso è forse la fretta di mettere in vendita alcuni aggeggi che a mio vedere dovrebbero essere testati un pochettino più a fondo perchè non è possibile non accorgersi di certi difetti. Mi auguro che perlomeno i Tesla quando usciranno saranno un prodotto buono fin da subito che non necessiterà di rattoppi e raffazzonate degli utenti per farlo funzionare a regime e qui mi affido alla qualità Janty.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

concordo con quello che dice Lone,
    se c'è poi più concorrenza nello sviluppo tanto meglio per noi.

In genere questo tipo di cose nel mondo esig funziona così:
    chi brevetta e sviluppa un certo tipo di sistema (in questo caso Ovale) si accorda con una fabbrica produttrice (in questo caso joyetech?) per realizzare in serie il prodotto ed avere l'esclusiva di fornitura per un certo periodo di tempo.
    Dopodichè la fabbrica produttrice comincia a vendere anche ad altri marchi (anche rebrandizzato), questo per poter produrre volumi più grandi e quindi con costi di produzione inferiori.

Non mi stupirei se a breve l'ego-t venga venduto da altri reseller marchiato joyetech o anche rebrandizzato (vedi TW ecc..).

Il Tesla, se passerà il test finale in corso , sarà certamente un sistema diverso dal tank.
    Da verificare se funzionerà peggio, uguale o meglio.
    Intendiamoci il tank non è che non funzioni, è un buon design ma possiede delle imperfezioni secondo me anche difficili da eliminare considerata la tecnologia attuale di vaporizzazione (wick fibra che trasporta / resistenza che vaporizza), comunque forse migliorabile un pochino.
    La diversità di composizione dei liquidi sarà sempre un grosso ostacolo, non solo per questo sistema..
    Ultima modifica di ournature; 03-01-2011 alle 15:57

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Non m i stupirei se breve l'ego-t venga venduto da altri reseller marchiato joyetech o anche rebrandizzato (vedi TW ecc..).
    se poi già che rebrandizzano migliorassero anche un pò le prestazioni e abbassassero il prezzo.... non è che la cosa ci farebbe schifo.....

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    se poi già che rebrandizzano migliorassero anche un pò le prestazioni e abbassassero il prezzo.... non è che la cosa ci farebbe schifo.....
    si, appunto, è quello che dico anche io, va bene la corsa contro il tempo e la concorrenza ma un po' di test prima di mettere in commercio i prodotti no ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima