Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: combinazione atom-batteria per neosvapatori riproviamo a capire

Senior Member
    Shop Online
    L'avatar di hood67
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito combinazione atom-batteria per neosvapatori riproviamo a capire

Buon anno a tutti i partecipanti,
    diamo l'incipt al 2011 con consigli concreti,mi spiego:
    tanti come me,non capendo nulla in elettronica,l'abbinamento sopracitato viene normalmente fatto
    spendendo non indifferenti soldini,buttando via poi il tutto xche si rompono.
    In parole povere,o meglio in consigli pratici,illuminateci di cosa aquistare senza poi dover pensare
    che il negoziante ci ha "bidonato".
    Nel mio CASO ho aquistato vari atom per la mia e-go t.rex,il risultato e stato che quelli da 1.7 ben due non ho avuto neanche l'onore di provarli,bhoo. mi trovo bene con i cartom e megatank,ma questi da quanto sono?
    Pultroppo nelle caratteristiche dei kit start difficilmente tovi la specifiche.
    ho anche una mega batteria manuale 510 qual'è l'accostamento?
    grazie e scusatemi se sono pesante.
    ciao

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,415
    Thanks ricevuti: 1,041 in 543 Posts

Predefinito

Purtroppo una certa "alea" c'è in ogni caso....possono capitare le batterie o l'atom. sfigati che saltano con facilità impressionante o addirittura arrivano già malfunzionanti (però in questo caso generalmente il negoziante sostituirà la merce)!!
    Comunque, da qualche parte avevo letto che gli atom. 510 LR 1,7 ohm, di non ricordo quale marca, se usati su comuni batt. eGo 650mah davano problemi (lo aveva postao @marfhi).

Detto questo, cosa ti interesserebbe?? Cioè, quale configurazione più o meno avresti in mente?? Perchè il tutto è abbastanza soggettivo: io ad es. mi sto trovando molto bene, a 3,7v, usando batt.eGo Joye con atom.306Cisco o eGo SLB con atom.801LR short...ma non sono certo le uniche possibilità e ciò che piace a me non è detto piaccia ad altri!!
    Nella scelta dell'atom., poi, oltre che ai gusti si dovrebbe anche tener conto del tipo di "alimentazione" che usi. Cartuccia o dripping??
    Nel primo caso (cartuccia) usare un atom.LR potrebbe essere fonte di problemi quali gusto bruciacchiato dato da lanetta che si asciuga troppo in fretta a causa del calore sprigionato dall'atom..
    Ultima modifica di Dinger71; 02-01-2011 alle 22:28

Senior Member
    Shop Online
    L'avatar di hood67
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ciao,penso che la batteria in corredo della mia t-rex sia 650 (o 6,5)?? quella della 510 e mega 1000 (0 10) ?? non conoscendo le carateristiche dell'atom originale del kit,cosa ci devo abbinare
    per non rischiare di buttare via i soldi....
    preciso che l'hit non è necessario che sia alto,e che con i cartom pre-caricati usa e getta vado a meraviglia,ma volendo provare altri aromi ho comperato anche il mega catormizzatore ricaricabile,
    anche per questi due prodotti non conosco l'ohm,ma secondo me non performano come la configurazione originale,preciso che l'atom originale lo fuso dopo il lavaggio.
    quindi devo dedurre che la sfiga mi ha portato a casa due atom da 1,7 non funzionanti o sono saltati perchè montati alla batt. della t-rex?
    inoltre quando faccio acquisti noto una gran pubblicità al pezzo scelto ma difficilmente dichiarato l'ohm.
    Se si è capito il mio problema di partenza è cosa acquisto per non rimanere senza fumo all'improvviso?
    Oppure si deve comunque rimanere fedeli al negozio del 1° acquisto dove si trova oggetto e corredo,mi piacerebbe essere cliente dove c'è convenienza e scelta.
    Comunque accetto consigli anche per altre batterie se questa è capricciosa.grazie

Member
    ESP User
    L'avatar di alex19
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

...batteria in corredo della mia t-rex sia 650 (o 6,5)?? quella della 510 e mega 1000 (0 10)...
    Per le batterie viene indicata la capacità in mAh (quanto durano) nel tuo caso saranno rispettivamente da 650mAh e 1000mAh, la tensione nominale è di 3,7V. Con queste batterie puoi abbinare tutti gli atom LR (bassa resistenza: da circa 1,5ohm a 2,5ohm) e quelli NR (resistenza normale: da circa 2,7ohm a 3,2ohm).
    ...con i cartom pre-caricati usa e getta vado a meraviglia,ma volendo provare altri aromi ho comperato anche il mega catormizzatore ricaricabile,
    anche per questi due prodotti non conosco l'ohm...
    I cartomizzatori di solito hanno una resistenza attorno ai 3ohm, esistono anche LR.
    ...preciso che l'atom originale lo fuso dopo il lavaggio.
    Con il lavaggio devi fare attenzione, soprattutto se applichi il dry-burn (attivi l'atom senza liquido). Questa cosa può portare alla fusione della resistenza. Personalmente la pulizia la faccio soffiando nellatom dalla parte della cartuccia per fare uscire il liquido e poi basta.
    ...quindi devo dedurre che la sfiga mi ha portato a casa due atom da 1,7 non funzionanti o sono saltati perchè montati alla batt. della t-rex?
    Non credo che dipenda dalla batteria della T-Rex, più probabile la sfiga ma ancora di più, magari, aver attivato gli atom asciutti.
    Se si è capito il mio problema di partenza è cosa acquisto per non rimanere senza fumo all'improvviso?
    Prendi un paio di atom NR, una o due confezioni di cartom (che sono convenienti)e un paio di drip-tip, in questo caso sei tranquillo che hai abbastanza scorte per non rimanere senza svapo. Aggiungi un paio di atom LR per avere una svapata più performante ma solo in drip.
    Per gli acquisti cerca il negozio più conveniente tra quelli che hanno i prodotti che ti interessano.

Senior Member
    Shop Online
    L'avatar di hood67
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie mille,confido e mi fido grazie.
    Non credo di averli bruciati per dry-burn,erano nuovi di pacca(chiaramente non quello lavato)
    mi pare li vendano preparati all'uso o sbaglio anche qui.(montato con cartuccia carica nuova)

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ciao, quoto appieno le istruzioni di alex.
    unico accorgimento extra, per una prolungata vita degli atomizzatori: Tutti, indistintamente, vanno avviati al loro lavoro. ovvero non basta sentire che sono privi di primer, metterci uan cartuccia e svapare. Rischi che per x motivi, non siano sufficentemente umidi e magari li si fa saltare.
    Per avviare un atomizzatore, per prima cosa, dopo aver tolto eventuale primer soffiandoli con un fazzolettino lato batteria, buttaci lentamente 2/3 gocce, una ogni 5 secondi. in modo che il wick interno si impregni di eliquid. quindi inizia a svapare secondo il tuo modo consueto, drippando delle gocce o usando una cartuccia.
    Se adoperi Atom di maggior capienza (801/BE112) allora le 2/3 gocce iniziali possono anche divenire 5/6
    Per i voltaggi da applicare agli atom, cerca di non scendere sotto la soglia della metà in ohm del voltaggio applicato, c.a.
    Esempio,
    batterie da 3,7V, minimo 1,5 - 1,7 ohm
    batterie da 6V, minimo 3,0 ohm (alcuni usano i NR 510 che vanno a c.a. 2,5 ma la durata non credo sia molta )

Spero ti sia utile.
    Buono svapo

Senior Member
    Shop Online
    L'avatar di hood67
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0