Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: COPPIE MISTE: Fumatori/Svapatori

Junior Member L'avatar di :o)
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Lightbulb COPPIE MISTE: Fumatori/Svapatori

Volevo proporre un argomento ma non so se è già stato affrontato in passato.
    Non so se interesserà a tutti, anzi sicuramente no, ma a me preme molto e di conseguenza mi interessa la vostra opinione.

Come comportarsi con un partner fumatore??

Considerando che, è fatto più o meno condiviso (credo), che "gli altri", e per "gli altri" intendo i fumatori, costituiscano per tutti noi in qualche misura un "problema": un fastidio olfattivo (+ per i senior) o una vera tentazione (+ per i junior), figuriamoci "gli altri" con cui conviviamo e siamo a più stretto contatto.

Sarà che mi preoccupo per lui, sarà che sono una svapatrice e in quanto tale attraverso la fase dell'evangelizzazione, sarà che sono una donna e in quanto tale ho un'innata vocazione a rompere le scatole al prossimo e con particolare amorevole zelo al mio Lui (e devo essere molto donna, visto che per quel tesoro del mio Lui sono una Rompica^^o da competizione, titolare indiscussa e imbattuta del titolo mondiale!), sarà che ho paura di fallire anche questo tentativo, sarà che proprio non tollero respirare la puzza di fumo dentro casa e peggio dentro il letto, sarà per motivi pratici (apri la finestra, fa freddo, chiudi la finestra, accendi l'aspiratore, fa rumore, spengi l'aspiratore), sarà che ho l'indole, le capacità critiche e la perseveranza della tritura marroni...

fatto stà che ho deciso: se smetto io deve smettere pure lui!

Condizione, questa, sine qua non per una serena, pacifica e duratura convivenza.

So che può sembrarvi un apprccio leggermente antidemocratico anzi piuttosto da regime totalitario ma questo è quanto, anche perchè sono convinta che sia la cosa giusta.

Dunque appurato questo, astenetevi da banali commenti buonisti del tipo "deve venire da lui...quando sarà pronto...deve essere una sua scelta...ecc ecc"

Questo è ovvio ma... vale la regola che vale per tutto il resto (matrimonio, figli, acquisto casa)?
    non si muove una paglia se non è la donna a far in modo che accada
    (con questa frase non mi sarò concquistata la simpatia dei maschietti del forum ma è soprattutto da loro che ho bisogno di consigli)

Avete piutosto consigli sulla strategia da adottare affinchè lui pensi sia arrivato il suo momento di smettere, che sia pronto per dire addio alle sigarette, che sia una sua libera scelta?

La mia strategia, finora adottata, è stata quella di farmi vedere soddisfatta e appagata dalla mia e-sig senza nè proporgliela nè imporgliela (grazie al consiglio di un amico ;-) aspettando che fosse lui ad incuriosirsi, a chiedermi di provarla, ma devo dire che non solo non mi ha dato un minimo di soddisfazione, una vera e propria carogna, ma ha anche detto, con sprezzante superiorità, che lui non crede a questi metodi,
    che se vorrà smettere smetterà punto e basta seeeeeeeeeeeeee !!!!!! da sganasciarsi dalle risate!!!!

la cosa che mi fa più rabbia è che non sa niente sul fumo digitale, non si è mai informato e quindi come può avere un'opinione in proposito????

Angelica

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

io non vi dico cosa ho fatto o cosa ho detto alla mia ragazza ma credo di essere stato convincente in quando dopo i miei primi 2 mesi di svapo , ha smesso di fumare in tronco e ora nè fuma nè svapa... mmhhh

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

con le buoe non ha funzionato...è ora di passare all'offensiva: usa l'arma segreta!!!!! chi non svapa non fa l'amore,parafrasando il molleggiato
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

... divorzia.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

così devo rinunciare drasticamente anche a quello???
    non fumo, non scopo, magari mettici pure la dieta
    non mi pare na genialata
    altre idee ?

Angelica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da :o) Visualizza Messaggio
    la cosa che mi fa più rabbia è che non sa niente sul fumo digitale, non si è mai informato e quindi come può avere un'opinione in proposito????
    .. semplicemente,perchè non gli interessa smettere.. ..se non c'è la volontà,è inutile insistere.
    la stessa cosa accade a me...piu' ne parlo e piu' insiste a fumare sigarette..
    Non si puo' imporre la propria volontà agli altri (anche se,personalmente, mi girano molto..)

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vecchiemaniere Visualizza Messaggio
    io non vi dico cosa ho fatto o cosa ho detto alla mia ragazza ma credo di essere stato convincente in quando dopo i miei primi 2 mesi di svapo , ha smesso di fumare in tronco e ora nè fuma nè svapa... mmhhh
    mmmmbe dicci che hai fatto
    per piacere

Angelica

Modder Very Old Poster L'avatar di vecchiemaniere
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 18 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da :o) Visualizza Messaggio
    mmmmbe dicci che hai fatto
    per piacere

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    .. semplicemente,perchè non gli interessa smettere.. ..se non c'è la volontà,è inutile insistere.
    Non si puo' imporre la propria volontà agli altri (anche se,personalmente, mi girano molto..)
    ma lui però a parole dice che vuole smettere, solo che poi fuma più di me (prima)
    sono circa 5 anni che ci giramo intorno, una volta abbiamo anche smesso insieme
    inutile dirti come è andata a finire

Angelica

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manetta Visualizza Messaggio
    Quoto pienamente!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima