Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: BB o non BB ???

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito BB o non BB ???

Vorrei consigliare a tutti i neofiti di non farsi prendere dalla smania di acquisto compulsivo! Se volete svapare a voltaggi superiori è meglio che acquistate un alimentatore multivoltaggio(20€)circa,un usb-pass e qualche atom per provare le diverse configurazioni.Il passo successivo sarà valutare se realmente ne vale la pena.Ovviamente tutti quelli che hanno speso un sacco di soldi (me compreso),faticano ad ammettere che in realtà l'equilibrio ottimale lo si ottiene con 3,7-4,2V e atom LR(1,7-1,9 ohm).Ho avuto modo di provare diversi bb e quasi tutti i voltaggi,ma ricado sempre alla solita batteria ego-riva e atom LR. Con questo non voglio dire che i BB non valgono nulla,ma semplicemente che i BB ed aggeggi vari (ade,fog,afs,ecc...) sono prodotti che richiedono molta manutenzione, ed è meglio lasciarli a collezionisti o ad appassionati di modellismo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joyoso Visualizza Messaggio
    Vorrei consigliare a tutti i neofiti di non farsi prendere dalla smania di acquisto compulsivo! Se volete svapare a voltaggi superiori è meglio che acquistate un alimentatore multivoltaggio(20€)circa,un usb-pass e qualche atom per provare le diverse configurazioni.Il passo successivo sarà valutare se realmente ne vale la pena.Ovviamente tutti quelli che hanno speso un sacco di soldi (me compreso),faticano ad ammettere che in realtà l'equilibrio ottimale lo si ottiene con 3,7-4,2V e atom LR(1,7-1,9 ohm).Ho avuto modo di provare diversi bb e quasi tutti i voltaggi,ma ricado sempre alla solita batteria ego-riva e atom LR. Con questo non voglio dire che i BB non valgono nulla,ma semplicemente che i BB ed aggeggi vari (ade,fog,afs,ecc...) sono prodotti che richiedono molta manutenzione, ed è meglio lasciarli a collezionisti o ad appassionati di modellismo!
    In buona parte quello che dici lo condivido, ma la soddisfazione di uno svapo a 6v con 801 3 ohm non riesco a raggiungerlo con i 3,7v o 4,2 che dir si voglia.

Se a questo ci aggiungi che ci sono BB con CR (regolazione aspirazione), con AVS AFS ADE funzionanti, non vedo come i BB possano essere solo considerati da collezione.

Se intendi dire di non aspettarsi la luna e che per svapare bene ci vuole pazienza, costanza e applicazione ti quoto in pieno.....
    Joe

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Ho avuto modo di provare diversi bb e quasi tutti i voltaggi,ma ricado sempre alla solita batteria ego-riva e atom LR.
    fratello!
    .. i BB ed aggeggi vari (ade,fog,afs,ecc...) sono prodotti che richiedono molta manutenzione, ed è meglio lasciarli a collezionisti o ad appassionati di modellismo!
    ..agli "esoterici"

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Il mio è solo un consiglio per neofiti,anche a me piace svapare a 6v e 3,2ohm,ma solitamente lo faccio a casa. Molti utenti nuovi credono che con i bb trovano la pace dei sensi,invece ci vuole passione,pazienza,manualità ecc.... semplicemente volevo sottolineare che non sono prodotti per tutti,quindi come primo passo è meglio un alimentatore multivoltaggio;che ti permette di provare tutti i voltaggi con una spesa irrisoria!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Mi spiace ma mi trovo davvero poco d'accordo con tale affermazione.
    Primo : i BB non richiedono grande manualità e manutenzione ma solo un minimo di passione, come poteva essere il rollarsi una sigaretta..non ritengo richiedano nulla di più.
    Secondo : la soddisfazione di svapare a 6 o ancora meglio a 7.4 V non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di svapare a 4 V con batteria Ego.
    Terzo : Il trasformatore non te lo puoi portare in giro mentre il BB sì.

Con questo non voglio dire che per qualcuno l'esperienza BB non sia stata quello che si aspettava ma solamente che secondo me non è nemmeno giusto far credere ai neofiti che sia un mondo per collezionisti e cose simili.
    Io ad esempio non mi reputo un collezionista e non ho nemmeno voglia di perdere ore e giorni dietro al BB..Però svapo tranquillamente il mio Galileo in giro, la Tornado l'ho accantonata fin da subito perchè le prestazioni che mi dava non era nemmeno paragonabili a quello che mi dava il BB. Ora la mia Tornado è nella scatolina dei ricordi e dei pezzi di riserva.

Pertanto concludo dicendo che è vero che non è come svapare una Ego, che la prendi dal caricabatterie e ce la rimetti quando è scarica però non è neanche una cosa così complicata e laboriosa come l'hai descritta te.

Poi ovvio che con l'esperienza magari inizi a farci piccole modifiche, accorgimenti tecnici e di manutenzione che si imparano col tempo.

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

Beh, quello che Joyoso dice e vero, i BB non sono certo spensierati come una eGo.
    Pero propio i BB, in particolare il FOG e il GGTS mi hanno fatto riporre la mia amata eGo nel cassetto..
    Poi come tutte le cose se si comincia a metterci passione e anche piacevole dedicarci del tempo alla ricerca della miglior soddisfazione allo svapo che piu di fumare semplicemente, e quasi un'arte..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Il mio è solo un consiglio per neofiti,anche a me piace svapare a 6v e 3,2ohm,ma solitamente lo faccio a casa. Molti utenti nuovi credono che con i bb trovano la pace dei sensi,invece ci vuole passione,pazienza,manualità ecc.... semplicemente volevo sottolineare che non sono prodotti per tutti,quindi come primo passo è meglio un alimentatore multivoltaggio;che ti permette di provare tutti i voltaggi con una spesa irrisoria!
    Straquoto!, io ho vari BB ma in giro sempre eGo con clear tank una comodità e facilità unica!

cry79
    Guest

Predefinito

io la riva non la uso ormai da 2 mesi e svapo da tre uso solo BB eletronici o manuali,
    che poi uno possa benissimo fare ameno dei BB condivido con te, uno può anche andare in giro con una panda per tutta la vita se si trova bene, niente di male anzi risparmia un sacco di soldi : ma vuoi mettere un ferrarino o un lamborghini, ti costa più impegno mantenerla e $, ma non credo sia uguale, entrambe ti portano da un punto A ad un punto B, ma in modo diverso
    poi ripeto se uno si trova bene con la panda, niente di male anzi io per primo il pandino 4x4 lo uso spesso e volentieri, ma la festa tiro fuori la bestia

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Ribadisco che non ho scritto di non comprare i BB,non ho scritto che sono complicati o laboriosi,ho detto che richiedono manutenzione e quindi è meglio lasciarli ad appassionati o collezionisti.

cry79
    Guest

Predefinito

Ribadisco che non ho scritto di non comprare i BB,non ho scritto che sono complicati o laboriosi,ho detto che richiedono manutenzione e quindi è meglio lasciarli ad appassionati o collezionisti.
    ma non è vero, che vuol dire apposionati o collezionisti, un BB come il Buzz è più semplice della riva da usare, puoi montare qualsiasi atom di qualsiasi ohm e fare qualsiasi voltaggio e non mi dire che ruotare una vitina per regolare i V è cosa da appasionati, non vuoi ruotatare la vitina be c'è il provari, oppure sapere che a tot V ci va tot ohm è da appasionati?
    per me il tuo discorso non regge

Edit
    che poi ci siano BB che richiedono più cure e altri meno è un altro discorso......
    probabilmente tu hai avuto brutte esperienze, che BB hai avuto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •